Visualizza la versione completa : Bolbitis Heudelotii E ALGHE NERE
Ciao a tutti ho questa bellissima pianta che purtroppo si è riempita di alghe nere a pennello vorrei perciò potarla ma non so come fare. Mi è stato consigliato di lasciare solo il rizoma che crescera una nuova pianta...mi chiedevo come faccia il rizoma e tutto legnoso marrone e legato ad un tronco siamo sicuri che ricrescerà non avendo nulla con cui fare fotosistesi?
Grazie mille
è da vedere la situazione della pianta. Se non è sana, non è certamente proponibile una potatura a zero del fogliame.
Il rizoma dovrebbe presentare zone nere e molte zone del colore verde scuro tipico della pianta, il tuo è marrone?
Le alghe nere sono presenti solo su questa poianta? ti consiglierei di tentare di eliminare il problema alla base, e poi potare, anche perchè rischi che le nuove foglie vengano subito ricolpite.
ti dico solo questa ha alghe nere e il rizoma è marrone con delle zone verde chiaro io aspetterei che spuntasse qualcosa dal rizoma sinceramente pensandoci bene....si e l'unica pianta con alghe nere di questo tipo a pennello suppongo le aveva già quando l'ho messa in vasca ma non me ne sono accorto e ora si è riempita....le altre piante non hanno nulla a parte qualche algheta verde a pallino normale indice di buona acqua e qualche alga a barba che sto tentando di eliminare...che mi consigli tu allora?
grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |