Entra

Visualizza la versione completa : quando i pagliacci continuano a deporre ( il Video)

Heros
12-08-2010, 18:52
bene

novita
nell'arco di 3 settimane 3 deposizioni la seconda piu copiosa le uova in una settimana le uova diventano pesciolini si vedono bene gli occhi e quando si liberano in vasca naturalmente finiscono nello stomaco di qualcuno

e oggi la terza deposizione ma è normale che continuino a questo ritmo???
tentare di salvarli nella retina incubatrice tipo trattamento guppy??

qui il video della seconda deposizione

filamentosa a parte (sapete bene che da mesi sono messo male dopo l'intossicazione da cetriolo)

http://www.youtube.com/watch?v=c2tgR1KIoq4

Antonio_86
13-08-2010, 10:42
Ma il pesciolino con le righe nere piu doppie che sta sul fondo è un Percula oppure è l'Ocellaris? Perchè anch'io ne ho uno simile e volevo sapere quale delle due specie fosse. :-)
Comunque complimenti per la riproduzione. Se hai intenzione di pescarli e trasferirli ti conviene usare il bicchiere e non il retino così eviti che si possano far male.
Ho letto che una volta che si avviano possono deporre ogni 15 giorni. :-))

Massimo-1972
13-08-2010, 11:53
Heros bello
... le filamentose nel punto mancante, le hanno potate i pagliacci?

Heros
14-08-2010, 18:29
si l'hanno pulita proprio loro

Massimo-1972
14-08-2010, 19:17
Heros , ...prima o poi ti dovrai attrezzare per farli crescere i piccolini, ...
è un peccato sennò, .... :-))

MP
14-08-2010, 21:21
ciao anche nella mia vasca continuano a riprodursi e poi trovo gli avannotti nel fondo ello schiumatoio HeS 150 li vivono anche una settimana poi bho,ho provato a pescarli fuori e metterli in un a sala parto da guppy con calza e alimentarli con fitoplancton e artemie appena schiuse ma niente ,un consiglio per le filamentose inserisci un acanturus leucosternon te le falcia tutte CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Heros
14-08-2010, 23:45
il leucosternon c'è da mooolti anni ma le filamentose non se le fila

se ne andranno da sole...

ALGRANATI
16-08-2010, 19:07
Heros, normale.....una coppia ben matura , depone ogni 10-15 giorni.

x tentare di allevarli devi pescare le larve e metterle in una vaschetta....se hai voglia di provarci....ci sentiamo per telefono e ne parliamo.

comunque sia...leggiti i topic nella sezione RIPRODUZIONI MARINO ....c'è scritto tutto;-)

Heros
16-08-2010, 22:00
ciao teo
beh ho dato un okkio ma credo ch edopo il tentativo di svezzare i cavallucci qualch etempo fa, tra artemia e schiuditoi era diventato una specie di lavoro..
tu ci sei riuscito egregiamente...
la mia vasca è ancora messa malotto