Visualizza la versione completa : Schiumatoio
Ciao ...scusate se sbaglio ma e' la prima volta che entro in questo forum e quindi sono un po' imbranata.
Io ho appena comprato un 'acquario marino ...mi hanno suggerito di farlo con la sump sotto ....adesso dovrei comperare uno schiumatoio....potreste dirmi se mi conviene comperarne subito uno bello quindi spendere tanti soldi o se mi conviene comperarne uno piccolo per provare??????
L'acqua e' perfetta e ho gia' messo dentro 4 pesci.
Grazie mille!!!!
ciao e benvenuta ;-)
dovresti darci + informazioni sulla vasca, gestione, futuri abitanti, ecc.
il mio consiglio è acquistare da subito un accessorio performante ed adeguato all'utilizzo così si risparmia in delusioni e fai vivere bene i tuoi abitanti ;-)
concordo...anzi aggiungo che comprandone (PRIMA di) subito uno di performante di soldi se ne risparmiano.....prova a rivedere uno schiumatoio da due soldi....
comunque con dei pesci in vasca i valori chimici, che ora sono buoni, possono cambiare molto velocemente....
Ciao ...scusate se sbaglio ma e' la prima volta che entro in questo forum e quindi sono un po' imbranata.
Io ho appena comprato un 'acquario marino ... e ho gia' messo dentro 4 pesci.
Grazie mille!!!!
Ciao Lau e benvenuta.
C'è qualcosa che non mi torna: dal momento che si acquista una vasca, si mettono acqua, rocce vive, si inizia il fotoperiodo, si fa maturare, devono passare circa 2/3 mesi prima di inserire pesci... tu quanto hai fatto passare??? #07
Per quanto riguarda gli accessori in questo hobby è quanto mai vero che "chi più spende meno spende"... quindi...subito roba buona. #36#
ok allora comprero' subito quello che mi hanno proposto chi mi ha venduto l'acquario.
per Wurdy
Ho fatto tutto quello che tu dici ...ho dovuto aspettare un po' meno tempo perche' ho inserito delle rocce vive che avevo gia' in un'altro acquario piu' piccolo ....1 mese dopo ho fatto fare il controllo dell'acqua e mi hanno detto che era a posto e quindi ho provato a mettere 2 pesciolini piccoli....pensi che ho sbagliato?????? :-(
ok allora comprero' subito quello che mi hanno proposto chi mi ha venduto l'acquario.
per Wurdy
Ho fatto tutto quello che tu dici ...ho dovuto aspettare un po' meno tempo perche' ho inserito delle rocce vive che avevo gia' in un'altro acquario piu' piccolo ....1 mese dopo ho fatto fare il controllo dell'acqua e mi hanno detto che era a posto e quindi ho provato a mettere 2 pesciolini piccoli....pensi che ho sbagliato?????? :-(
1 mese non è molto, ma se le rocce erano già maturate in altra vasca e i valori erano stabilmente buoni non hai sbagliato.
Prima di comprare cio' che ti hanno proposto, dicci che marca e modello è, le dimensioni della tua vasca e quello che ci vuoi allevare (pesci/molli/duri) e qui nel forum ci sono tanti mega-esperti di schiumatoi che ti diranno se è un buon oggetto o se è meglio cambiare.
The Fish
23-12-2005, 15:17
Ciao e benvenuta, aspetta ad acquistare lo schiumatoio, compila il profilo con le informazioni inerenti al tipo di vasca, (misure) che cosa vorresti allevare ecc. così vediamo se lo schiumatoio proposto dal negoziante è adeguato!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |