Visualizza la versione completa : Possibili compagni per guppy?
lorenzof
11-08-2010, 21:14
Ho un acquario da 60 litri lordi e sono quasi sicuro che ci andranno a finire un po' di guppies, chi sono possibili compagni, di taglia piccola e media (una taglia grande non centrerebbe), oltre ai platies? I portaspada andrebbero bene?
Ho un acquario da 60 litri lordi e sono quasi sicuro che ci andranno a finire un po' di guppies, chi sono possibili compagni, di taglia piccola e media (una taglia grande non centrerebbe), oltre ai platies? I portaspada andrebbero bene?
I portaspada sono un po grandini a mio modo di vedere per 60 litri puoi però mettere oltre ai platy i black molly o i silver molly, io però starei su due sole specie.
lorenzof
11-08-2010, 22:22
Su wikipedia (ancora non li conosco tutti a menadito i pesci) leggo che i molly sono lunghi 11 centimentri: perché il portaspada sono grandi e questi no?
Su wikipedia (ancora non li conosco tutti a menadito i pesci) leggo che i molly sono lunghi 11 centimentri: perché il portaspada sono grandi e questi no?
I portaspada diventano molto più grandi anche se crescono più lentamente.
lorenzof
12-08-2010, 00:25
7 guppy maschi + 3 black molly maschi + 1 pangio è troppo per un 60 litri?
Il pangio ahimè non ci sta benissimo, richiede acque più tenere, inoltre è consigliabile tenerlo in gruppetti; considera inoltre che, viste le sue abitudini di scavare e "strisciare", un substrato sabbioso o comunque non tagliente sono necessari per questo simpatico pesciolino.
Perchè non ripieghi su delle caridine? Richedono valori molto simili a quelli dei poecilidi che vuoi inserire!
lorenzof
12-08-2010, 13:48
4 corydoras panda? + 3-4 molly vari + 4 guppy? Posso aggiungere anche altri guppy?
Anthony_86
12-08-2010, 19:45
I quattro Panda vanno bene perchè rispetto ad altri Corydoras, il Panda, è più piccolo; i 3 Molly vari lo stesso vanno bene e poi naturalmente 3-4 Guppy vanno bene.
Se decidi di prendere le femmine ricorda che i Poecilidi hanno una proporzione ovvero minimo 2 femmine per ogni maschio. ;-)
lorenzof
12-08-2010, 20:46
I quattro Panda vanno bene perchè rispetto ad altri Corydoras, il Panda, è più piccolo; i 3 Molly vari lo stesso vanno bene e poi naturalmente 3-4 Guppy vanno bene.
Se decidi di prendere le femmine ricorda che i Poecilidi hanno una proporzione ovvero minimo 2 femmine per ogni maschio. ;-)
Al posto dei panda mi sa che prendo i julii! Son comunque piccoli.
lorenzof
12-08-2010, 20:59
Che barba non avere un acquario infinito... Adesso sono indeciso se mettere guppies o platies! Farò 2 e 2, lol.
Anthony_86
13-08-2010, 00:24
A questo punto prendi due Platy e due Guppy. Hai già deciso se mettere tutti maschi?
lorenzof
13-08-2010, 11:14
sì, tutti maschi.
Anthony_86
13-08-2010, 13:07
Ok, allora puoi procedere ad acquistarli. :-)
lorenzof
13-08-2010, 14:10
Ok, allora puoi procedere ad acquistarli. :-)
Ancora ho da mettere le piante e ancora, nonostante la bollitura, mi galleggiano i legni nella vasca! Li prenderò verso fine agosto.
Piuttosto che mettere tutti maschi, cosa estremamente contronatura (anche tutte femmine intendiamoci :-D :-D :-D ............ che qui non si sa mai ;-)) io metterei un trio dell'una o dell'altra specie.
lorenzof
13-08-2010, 15:24
Piuttosto che mettere tutti maschi, cosa estremamente contronatura (anche tutte femmine intendiamoci :-D :-D :-D ............ che qui non si sa mai ;-)) io metterei un trio dell'una o dell'altra specie.
Si ma sti guppies non mi renderebbero l'acquario sovraffollato in un mese?
In un mese no, per i primi tempi anche con piante e nascondigli in vasca se ne salveranno pochi...quando gli adulti si abitueranno ai piccoletti dovrai trovare qualcuno che se li prenda, quando andrai a prenderli informati dal negoziante
... ma tu non vuoi fare proprio niente??
Ti attivi e sistemi i nuovi arrivati ........... tutti i mesi :-D :-D
lorenzof
13-08-2010, 16:20
... ma tu non vuoi fare proprio niente??
Ti attivi e sistemi i nuovi arrivati ........... tutti i mesi :-D :-D
Bè non voglio stare sempre appresso agli avannotti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |