Visualizza la versione completa : Siamensis picchiatore
predator80
22-12-2005, 12:12
Ho 2 siamensis adulti di un anno, uno segue sempre in continuazione l'altro , mordendoli anche le pinne, la conseguenza è che il siamensis oppresso è sempre nascosto, non si vede mai in giro,ha cambiato anche colore in uno più sbiadito...
come mai fanno così? potrebbero essere 2 maschi? uno è meglio se lo riporto al negoziante prima che muoia?
anche i miei si inseguono sempre ma fanno a turno e non si fanno del male... forse la vittima è malata o semplicemente meno forte... sicuro comunque che stia davvero male? E poi... sicuro che siano proprio crossocheilus siamensis e non epalzeorynchus kallopterus? Questi ultimi sono più cattivelli e intolleranti verso i compagni...
mmicciox
24-12-2005, 09:07
E' normale questo comportamento e anche il cambio di colorazione anche se il fatto che uno subisca addirittura lesioni alle pinne nn mi è mai capitato. Mi sono sempre chiesto se nn possano essere parate sessuali, perchè ne hanno tutto l'aspetto, certo è che (credo) i crosso in acquario non sono mai stati riprodotti. #06
predator80
24-12-2005, 13:11
http://www.acquarionline.it/articoli/pesci/siamensiseepalzeorhynchus/siamensiseepalzeorhynchus_05.jpg
quelli che ho io sono questi, ho visto che la pinna è guarita e anche la colorazione è tornata normale, da ieri mi sembra che siano più tranquilli...
eh questo è un siamensis...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |