Visualizza la versione completa : plafo t5 economiche
cazzeggiando su ebay, ho trovato queste plafo molto economiche che per la mia vasca andrebbero anche bene 70x45x50h
secondo voi sono soldi buttati??
http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-T5-8X24WT5-PER-ACQUARIO-10000K-61CM-/160462569498?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe
non ho mai provato ad avere i t5, adesso ho hqi 250w plafo della elos con 2t8 da 15watt
volevo vedere se con i neon riesco a far arrivare la luce anche sotto alla base dei coralli...
Stefano1961
11-08-2010, 19:58
Secondo me, considerando il costo di almeno 4 ballast + i supporti per i neon + la struttura, per 140 € puoi rischiare. Sicuramente e' cineseria , ma dubito che trovi a meno. Unico dubbio i neon .................. saranno compresi ???? Male che va , anche se sono cinesi, dopo un po li cambi con altri migliori.
c'è scritto che i neon sono compresi, ma non dice quali...
-28d# strano non ci siano ventoline di raffreddamento,cmq 8t5 scaldano,sembrano quelle plafo autocostruite,pero' ne ha disponibili 2 percio' sarà roba cinese,ma per 140 ti cerchi una ATI usata nel mercatino e ci giunti ancora 50 euro ma vai sul sicuro
Secondo me meglio cercare qualcosa di usato intorno a quel prezzo, non mi hanno mai convinto le cineserie....
occhio che se passi dalla 250HQI ai T5 da 24W te ne penti dopo una settimana.
fosse pure la migliore plafo che esista al mondo ;-)
SJoplin se era almeno da 39 watt era meglio, i neon 24 w non valgono molto.
quasi quasi lo contatto e gli chiedo di andarla a vedere di persona senza impegno per vedere come è fatta, è vicino a casa.
Macchiella Marco
13-08-2010, 22:46
Azz... non sembra male per niente,
l'unico dubbio è appunto il fatto che "dicono" che i 24 W spingono poco,
dipende anche a che tipo di vasca aspiri,
a me sembra una buona occasione....
ma quello che mi lascia perplesso è che se confronti quelle da 24w e quelle 39w c'è una differenza di 10 euro mi pare, oppure se confronti quelle da 6 o 8 neon c'è una differenza di 5euro, impossibile!
solo il reattore e un neon costano sopra le 20 euro.
Stefano1961
14-08-2010, 13:31
Possibile se sono cinesi !!!!! loro vanno a Yen non a euro, il rapporto e' diverso. :-D:-D
odranoel
20-08-2010, 12:10
Ciao ragazzi!!!
Allora gli ho contatadi e mi a risposto una ragazza dicendo:" plonto e io ho domandato della plafo con 6 t5 e lei mi ha risposto:" gualda deve chiamale fla 20 minuti pelche il plplietario p andato a complare la loba" hahahaha dopo qualche secondi ho risposto glazie e nn ho piu chiamato.
Cmq e robo cinesa si con certeza per e da valutare toca vedere se qualcuno gia acquistato e vedere se è valita o meno...
se facciamo solo la somma di cosa ci costerebbero i pezzi sfusi, per me varrebbe la pena di prenderla. poi magari si aggiusta un po' il telaio, magari mettendo i riflettori singoli e un paio di ventoline per raffreddare il tutto come si deve. parlo della 39W ovviamente. la 24 come ho detto non mi gusta proprio..
odranoel
20-08-2010, 12:55
In fatti avevo pensato anche io la stessa cosa però ci deve capire um po io pur tropo nn capisco come posso fare delle modifiche, cmq quella da 39 nn è malle anzi se puo comprare visto i prezzi.
modificare il telaio intendi, forarlo per far passare l'aria delle ventole?
dalla foto non si capisce una mazza, ma pare che abbi riflettori singoli.-28d#
provo a cercare in internet se qualcuno le ha provato magari su RI
sì, per me l'unica sfiga grossa che potrebbe avere sta nella ventilazione. sui riflettori anch'io ho dei dubbi se sia singolo o meno, ma glielo si può pure chiedere..
ALGRANATI
21-08-2010, 00:55
davide, con i 24 w ci allevi giusto gli LPS al massimo
odranoel
21-08-2010, 13:09
sì, per me l'unica sfiga grossa che potrebbe avere sta nella ventilazione. sui riflettori anch'io ho dei dubbi se sia singolo o meno, ma glielo si può pure chiedere..
Si entendevo foraro per le ventole cmq ieri ho contatadi un'altra volta e sono riuscito a parlare con il proprietario e nn mi è dato una buona impresione, cmq mi a deto che sono tutti rifletore unico quindi tca cambiare pure questo mas vale la pena???
booo alla fine penso che sarebe molto meglio a questo punto construire da solle o pure comprare al mercatino...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |