Visualizza la versione completa : Che dite?
dodarocs
11-08-2010, 14:29
mi pare che gli sia venuta veramente bene, almeno per i miei gusti mi piace.
http://www.youtube.com/watch?v=KkIn4kVguEI
Omar Rold
11-08-2010, 14:51
E' una favola!!!;-)#25#25#25
e' una delle vasche più belle in circolazione secondo me, sia per le dimensioni della vasca che per la rocciata spettacolare. Mi stupisce il flusso d'acqua in superficie ed i coralli che ci crescono vicino e la sabbia che non si muove... io ci sto litigando...
dibifrank
11-08-2010, 15:40
super vasca
Sapete che materiale ha utilizzato per fare le rocce?
Sembra creta.
Io ho usato il cemento ma ho avuto lo svantaggio del peso, e ho faticato parecchio a lavorarlo.
Inoltre manda il ph alle stelle se non lo si lascia a mollo per un po di giorni, poi nel girarlo assorbe acqua e pesa ancora di più.
E' una delle più belle del mondo...#17#17#19#19
Su youtube c'è anche il link del suo sito.
www.robertus-reeftanks.nl
Sapete che materiale ha utilizzato per fare le rocce?
Sembra creta.
Io ho usato il cemento ma ho avuto lo svantaggio del peso, e ho faticato parecchio a lavorarlo.
Inoltre manda il ph alle stelle se non lo si lascia a mollo per un po di giorni, poi nel girarlo assorbe acqua e pesa ancora di più.
sono tutte rocce morte....incollate con il cemento del tedesco ;-)
RobyVerona
11-08-2010, 16:40
Mi inchino a cotanto splendore! Un capolavoro!
suppongo zeovit e neon t5!??!
ma dalla foto della rocciata appoggiata sul paviemnto sembra molto piccola quasi per un nano invece in vasca è enorme.
COMPLIMENTI!!!
vasca spettacolare e colori bellissimi #19#17 però forse andrò controcorrente, ma la rocciata non mi fa impazzire
ma la vasca non è così grande se non ricordo male, tipo 120x50x45...
comunque avete notato la goniopora viola intenso che ha sulla parte destra -05#19 è bellissima, non l' avevo mai vista
dodarocs
11-08-2010, 17:42
e' una delle vasche più belle in circolazione secondo me, sia per le dimensioni della vasca che per la rocciata spettacolare. Mi stupisce il flusso d'acqua in superficie ed i coralli che ci crescono vicino e la sabbia che non si muove... io ci sto litigando...
Guarda questo video che ti rendi conto del movimento dei polipi, come ti dicevo nell'altro post, muoversi sempre e ogni tanto la scrollatina.
http://www.youtube.com/watch?v=_WduBiZ1MZg&feature=related
------------------------------------------------------------------------
quella 50 profonda era la vecchia, questa è 80cm.
vasca spettacolare e colori bellissimi #19#17 però forse andrò controcorrente, ma la rocciata non mi fa impazzire
invece a me è propio la rocciata che mi fa impazzire.....
porca pupazza che vascozza
lupo.alberto
11-08-2010, 20:44
Se mai dovessi decidere di rifare la rocciata beh sarebbe un bell'esempio da copiare.
Avete notato il movimento delle pompe di carico, verso la fine del filmato: sono alternate a dimpulsi, una volta da dx e una volta da sx. Ma come fanno???
pagliaccio1
11-08-2010, 20:51
suppongo zeovit e neon t5!??!
ma dalla foto della rocciata appoggiata sul paviemnto sembra molto piccola quasi per un nano invece in vasca è enorme.
COMPLIMENTI!!!
2x250w e 8 t5 da 54w gestione zeovit#25#25
Guarda questo video che ti rendi conto del movimento dei polipi, come ti dicevo nell'altro post, muoversi sempre e ogni tanto la scrollatina.
http://www.youtube.com/watch?v=_WduBiZ1MZg&feature=related
quella 50 profonda era la vecchia, questa è 80cm.
invece a me è propio la rocciata che mi fa impazzire.....
sei sicuro che sia 80 cm ????
a me piace tutto così come è..bravo bravo..
ho visto tanti video di questa vasca e bellissima in tutto
dodarocs
11-08-2010, 22:51
Si Riki, questa è la nuova è l'ha fatta 80 profonda
sti gran cazzi #25#25....scusate ma di chi e la pozzetta?
NIKO1969
12-08-2010, 00:16
-05 wow! da prendere in considerazione quando riparto
dimaurogiovanni
12-08-2010, 08:34
complimenti gran bella vasca e rocciata stupenda .un ottimo lavoro ,ma da te bisognava aspettarselo .ancora complimenti-28
dodarocs
12-08-2010, 11:52
complimenti gran bella vasca e rocciata stupenda .un ottimo lavoro ,ma da te bisognava aspettarselo .ancora complimenti-28
Giovanni, vedi che non è la mia, magari fosse la mia.......però mi pice e pure tanto.#19
Però Franco con il tuo manico nel' allevare gli animali....potresti pure farla una vasca strana e così bella eh :-))
dodarocs
12-08-2010, 12:09
Però Franco con il tuo manico nel' allevare gli animali....potresti pure farla una vasca strana e così bella eh :-))
a fare la rocciata sono una pippa, a come ho visto tu sei molto bravo se mi fai una visitina potremmo farla anche strana;-)
a fare la rocciata sono una pippa, a come ho visto tu sei molto bravo se mi fai una visitina potremmo farla anche strana;-)
Quando vuoi e hai deciso il layut......ci si mette d'accordo e vengo volentieri ;-)
dodarocs
12-08-2010, 12:24
Quando vuoi e hai deciso il layut......ci si mette d'accordo e vengo volentieri ;-)
Quest'anno la nuova vasca non l'ho potuta fare, volevo farla come questa ma profonda 80cm, ma ho fatto la scommessa con mia moglie che se in 2 anni i coralli li facevo diventare grandi che non entravano ero obbligato a fare al nuova casa.
Tra tube ed ho dovuto rimpicciolire di molto le millepore e ora problemi con questa alga rossa mi hanno rallentato il percorso, ma non ho perso te l'assicuro.#18
visto che siamo in tema con che cosa mi consigliate di incollare le rocce morte???
Grazie del video Franco, molto istruttivo.
Diciamo che ci sono quasi ad avere un movimento simile... sarebbe grandioso vedere la vasca dal vivo, perchè sembra che ogni animale abbia il movimento perfetto... Io ho ancora qualche zona in cui è scarso ed altre in cui è forse troppo... non capisco come faccia a non muovere la sabbia... oppure non è sugar come sembra... io credo che sulla mia non riesco a fare di meglio...
Ora ho la vortech ad impulsi lunghi alla massima potenza e la stream 6100 ad impulsi 30-50% + nanowavebox a luci accese...
dodarocs
12-08-2010, 17:58
Di niente ink, con il video è stato semplice farti capire che movimento intendevo.
pagliaccio1
12-08-2010, 20:18
Si Riki, questa è la nuova è l'ha fatta 80 profonda
bella e da quando la allestita che seguo su zeovit#19#19#19
favolosa
albert23
13-08-2010, 16:06
per quale motivo le pompe di carico sono alternate?
morganwind
15-08-2010, 21:00
Porc...questa me l'ero persa...D...I...V...I...N...A!!!
Rocciata meravigliosa, lay out complessivo naturale e rilassante e animali in splendida forma
Io seguivo la sua vecchia vasca da 200 lt circa...non sapevo nemmeno avesse ripreso con questa nuova.
certo che con una rocciata cosi puoi permetterti certe composizioni che altrimenti te le sogni.
Movimento studiato al dettaglio...i detriti non possono nemmeno ammassarsi senza essere visti
Bravo!!!!
ora mi guardo tutti i video, che bellezza
PS ricky...c'è un post su zeovit.com? link (grazie)
morganwind
15-08-2010, 21:11
Trovato il link...è il proeseguo di quello vecchio
E Franco...hai propio dei bei gusti ,-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |