Visualizza la versione completa : addio nemo...
MAURINO fABRIZIO
11-08-2010, 12:06
Ieri sera appena tornato da cena fuori, passando a piedi scalzi e a luce spenta in salotto,ho sentito un strano rumore e una cosa molliccia sotto ai piedi...era il mio piccolo ocellaris,ma vi rendete conto il primo pesce che io abbia mai inserito nella mia vasca un anno orsono...mi sono sentito pienamente responsabile della sua morte,anche se forse era saltato gia' fuori chissa' da quanto...la domanda e' questa,qual'e' il motivo che spinge un pesce fuori dall'acquario,anche perche' non e' il primo caso che sento riguardante questo fenomeno....ciao nemo...#07
purtoppo capita... con nemo è capitato anche a me però fortunatamente lo visto e sono riuscito a salvarlo ed era successo di notte...cmq non sentirti in colpa mica lai fatto a posta e poi e saltato lui mica lai buttato fuori tu...per i motivi dei salti fuori vasca non saprei...
Possono essere tanti fattori....spavento da qualcosa fuori vasca,esempio a me all'inizio saltavano spesso di notte,ho capito il perchè quando sono rimasto al buoi,avendo la finestra che da sulla strada il fascio di luce delle auto li spaventava di brutto.
Oppure posso essere disturbati da altri pesci,o semplicemente decidono di farlo.
Mi spiace per l'accaduto :-(
masino69
12-08-2010, 11:08
mi dispiace, e' successo anche a me :-( il primo e' saltato dopo 3 anni dall'inserimento, il secondo l'ho raccolto sul pavimento appena in tempo . a me comunque sono saltati fuori quando avevo il led lunare fuori uso..#23
giacomo73
12-08-2010, 13:11
Da quando ho messo dei bordi di pvc nero larghi 4 cm (una specie di tiranti) attaccati sui vetri con il silicone non mi salta più nessun pesce! Nella maggior parte dei casi i pesci saltano prendendo la rincorsa lungo i vetri e i tiranti lo evitano.
mi spiace.... anche a me è successo...... :(
albert23
13-08-2010, 15:45
Dispiace, succede non si riesce mai a capire il perchè dell'insano gesto.
mi dispiace per il poveretto, a me mi e saltato fuori un labride che mi pizzicava le tridacne , puliva i pesci , ma quanto mi faceva incazzare con le trida a un certo punto pensavo di svuotare vasca. Un giorno lo trovato sul pavimento #18#18#18 , e brutto da dire ma ero stracontento
mi dispiace per il poveretto, a me mi e saltato fuori un labride che mi pizzicava le tridacne , puliva i pesci , ma quanto mi faceva incazzare con le trida a un certo punto pensavo di svuotare vasca. Un giorno lo trovato sul pavimento #18#18#18 , e brutto da dire ma ero stracontento
sadico!!!!!
XD
bibarassa
14-08-2010, 23:48
A me è capitato l'altro giorno accidenti.....è successo un black out e un pesce si è spaventato (era un Chirrilabrus aurantidorsalis bellissimooooo) ed è saltato fuori, allora cerco subito la pila che si trovava vicino la vasca, accendo la pila per trovare il pesce e rimetterlo in vasca e dove lo trovo????..................in bocca al mio gatto maledetto......se lo stava già pappando -04-04-04-04-04-04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |