Visualizza la versione completa : Problema con corydoras e barbus tetrazona!
tony_zone
11-08-2010, 10:00
Salve come da titolo ho un problema con i miei 3 corydoras. per un bel pò sono stati sempre nascosti tra le pietre del mio acquario di 120lt e non li vedevo mai mangiare. ieri ne è uscito uno e credetemi non aveva per niente una bella cera... respirazione molto accelerata, pendeva da un lato ed era sbiadito e con gli okki che sembravano infossati #07 non so xk ma ho deciso di accendere l'aereatore x vedere cosa succedeva e stamattina... sguazzano felicemente come se nulla fosse!! ora vorrei sapere 2 cose... cosa gli è potuto accadere? e l'areatore lo posso tenere o è ver che fa male alle piante??? grazie mille.... a dimenticavo una cosa. quando i corydoras stavao male tutti gli altri pesci stavano una pasqua!
che temperatura hai in vasca e che specie sono?
tony_zone
11-08-2010, 11:01
la temperatura è di 25 gradi.. la specie non te la so dire... sono quelli semplici marroncini...
------------------------------------------------------------------------
ho fatto un giretto su google e ho trovato che il nome è corydoras aeneus :-)
tony_zone
11-08-2010, 12:07
cavolo le cose non vanno bene :( 2 dei 3 corydoras si sono ripresi alla grande e per l'altro sono fiduciosa... ora sono i barbusa tetrazona ad avere qualche problema!!! anche di questi ne ho 3. uno sta benissimo, un altro sta in un angolino a testa in giù e un altro sta in un angolo al buio a filo acqua messo di lato -20 qualcuno mi aiuti -20
da quabto è avviata la vasca? conosci i valori?
tony_zone
11-08-2010, 12:10
questa vasca da circa 2 mesi i pesci però li ho spostati dalla vasca che avevo prima.. purtroppo come test ho solo qello del ph ma se necessari compro anche gli altri...
Patrick Egger
11-08-2010, 20:22
Ciao.
Molto importanti sono nitrati e nitriti.
Cerca di postare delle foto dei soggetti.Cosi è molto difficile capire qualcosa sullo stato di salute.
Quali altri pesci e in quanti esemplari hai in acquario?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |