Visualizza la versione completa : marea 3200
Ragazzi, che ne pensate della pompa di movimento wave marea 3200? è buona? ho latto che non è fatta x accensioni e spegnimenti continui, io volevo collegarla ad un timer per farla andare ogni 6 ore...si può rompere così? voi la usate attaccata al timer?
dai ragazzi mi consigliate?
non è il massimo..anzi è molto scarsa come pompa..non so in che vasca la devi mettere..ma la mia che ora uso solo per tenere in movimento l'acqua salata mentre la preparo per il cambio delle volte riparte con dei rumori strani e devo attaccarla e staccarla dalla presa di corrente perchè smetta...ti consiglio di indirizzarti su altre marche..
guarda se posso consigliarti visto che la sto provando.....se vuoi spendere il giusto,prendi una New Wave....silenziosa con un flusso largo e delicato, si attacca a ventosa,ma ha anche il fermo per evitare che la ventosa si stacchi (tipo il blocco che hanno le ventose dei navigatori)....esteticamente più piccola e bella delle marea.
....senza dubbio meglio le New Wave oppure le nuove hydor Evo da 4000 lt\h
il fatto è che ho un cubo 60x60x60 con due koralia 4 e una aquabee 2000/1 come risalita, e il movimento è troppo, per es la tridacna in qualunque zona la metto ha il mantello che le sbatte su e giu, non riesco a trovare un angolo riparato..cosi ho messo un annuncio sul mercaino x scambiare una dellle mie koralia 4 con una 3; un ragazzo mi ha proposto di scambiarla appunto con la sua marea....non so che fare, che dite? certo preferirei la koralia 3, ma non mi risponde nessuno...
io le ho messe in pensione,non stanno attaccate le ventose quindi servono le calamite (e alla fine ti costano poco meno di una tunze 2)e la griglia di aspirazione si intasa con poco se poi è usata caso che abbia pure dei problemi tipo dispersione in acqua,cerca ancora...
la marea non è granchè, se puoi evitare evita.
Massimo-1972
13-08-2010, 11:47
Non è il massimo, ... anche io la uso per preparare l'acqua
io prenderei una tunze 6025 o una 6045 nuova generazione che si può regolare il flusso
Adesso che mi ci fate pensare, le Marea le uso nel Malawi per far nuotare contro corrente i miei ciclidi, non male ma servono solo a quello....
RobyVerona
13-08-2010, 17:03
Lascia stare, io ne avevo presa una anni fa con la speranza di risparmiare soldi invece li ho solo che buttati tanto che ora la uso solamente per far girare l'acqua del cambio... Io da allora in vasca ho solo tunze e non ti so dire come funzionino le new wave che ti hanno consigliato ma se mi permetti di dire la mia io lascerei perdere anche quelle ed andrei sulle buone e vecchie turbelle. Non rimarrai deluso ed in più puoi accenderle e spegnerle quante volte vuoi che non ti faranno mai scherzi :-) :-)
A parte che sconsigli un prodotto consigliato senza averle mai avute in mano.....ma vabbè ormai lo fanno in tanti.....
le turbelle se intendi le 6025 6045 comunque pompe non elettroniche,non mi sembra che tu le possa timerizzare quanto vuoi,e se lo fai penso abbiano anche loro dei problemi.
3106155...
Comunque se vuoi una pompa con flusso meno largo le 6045 new sono regolabili da 1500lh a 4500lh....ci farei un pensierino.
RobyVerona
13-08-2010, 18:03
A parte che sconsigli un prodotto consigliato senza averle mai avute in mano.....ma vabbè ormai lo fanno in tanti.....
le turbelle se intendi le 6025 6045 comunque pompe non elettroniche,non mi sembra che tu le possa timerizzare quanto vuoi,e se lo fai penso abbiano anche loro dei problemi.
3106155...
Comunque se vuoi una pompa con flusso meno largo le 6045 new sono regolabili da 1500lh a 4500lh....ci farei un pensierino.
Abra... Io non ho sconsigliato... Ho detto che non le conosco, ho invece consigliato le tunze che conosco molto bene. Le tunze non elettroniche le ho sempre timerizzate, non ogni 30 secondi sia chiaro, ma sono arrivato a timerizzarle ogni 6 ore e hanno funzionato diversi anni in questa maniera senza aver il benchè minimo problema.
ok ragazzi grazie a tutti....mi sa che mi tengo le mie koralia 4...ma x voi è troppo il movimento che fanno x la mia vasca?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |