Entra

Visualizza la versione completa : fissaggio e posizione rocce

seaquest
11-08-2010, 00:00
sto allestendo un marino con rocce vive.
le rocce, specialmente quelle piu in alto devono essere perfettamente fissate per resistere ai colpi o basta che siano incastrate tra di loro. mi spiego se io con la mano faccio un po di forza o leva si disincastrano pero non crdo che i pesci facciano cosi....
inoltre ho appogiato ai due vetri corti alcune pietre, solo un angolo per creare dei pianerottoli dove in futuro posizione i coralli, pulire il vetro con la lametta riesco bene, è comunque sbagliato come operazione??

maxcc
11-08-2010, 07:01
basta incastrarle bene non preoccuparti,al limite ci metti un po di milliput x sicurezza ;-)

CIKO
11-08-2010, 08:27
io le rocce non le ho mai incollate,tanto te ne accorgi subito se sono messe male,perchè come le tocchi ballano e allora vuol dire che sono instabili

DYD
11-08-2010, 10:13
inoltre ho appogiato ai due vetri corti alcune pietre, solo un angolo per creare dei pianerottoli dove in futuro posizione i coralli, pulire il vetro con la lametta riesco bene, è comunque sbagliato come operazione??

Se il vetro è a vista, non appoggiarle ma lascia almeno lo spazio necessario al passaggio della calamita.

SJoplin
11-08-2010, 10:21
guarda che le rocce siano fissate bene. se in seguito ci andrai a fissare delle basette con la milliput, dovrai esercitare una certa pressione, e se la rocciata è instabile, non saresti il primo a cui viene giu ;-)

seaquest
12-08-2010, 21:31
allora, ho modificato la rocciata, visto che sono in allestimento meglio ora che poi piu tardi....
come mi hanno seuggertio in altre discussioni, visto che ho la parete posteriore contro il muro, ho messo la rocciata apogiata a quel vetro e non a centro vasca cosi da recuperare piu spazio davanti. ora la domanda che mi è venuta è, non rischiero che ci sia una corrente minima o quasi nulla nel posteriore e si creino dei ristagni?? Voi come l'avete posizionata la rocciata?