Visualizza la versione completa : physia marmorata
Nevermind
22-12-2005, 10:55
Non ho ancora ben capito se queste lumachine sono dannose o meno, io ne ho qualcuna nell'acquario 3-4 e francamnete non mis embrano far danni ma qui leggo di gente che le sciaccia appena ne vede una....a me tutto sommato piacciono pure quindi se non ci sono problemi particolari le terrei volentieri.
flavia puy
22-12-2005, 12:03
Se non c'è una vera invasione ( hanno comunque un carico organivo in vasca ) io credo che le lumache in genere non siano dannose; alcuni le tolgono o per antipatia o perchè pensano siano dannose , ma l'acquario non è ambiente sterile per altri organismi che non siano i pesci che ci mettiamo, alcuni li vediamo ( lumache ) altri non li vediamo o sono piccolissimi; tutti concorrono all'equilibrio dell'ambiente. Bisogna solo tener conto che il nostro ambiente è limitato e quindi non va sovraffollato.
Ne ho molte nel mio acquario e non ho mai avuto problemi alle piante ne di inquinamento! :-))
Nevermind
22-12-2005, 16:53
Ok allora le tengo visto che poi piacciono molto alla mia ragazza :-))
Io ricordo di una vasca che ho avuto,completamente invasa da queste lumachine,il giorno stavano nella sabbia(e brulicava),mentre a luci spente uscivano fuori e iniziavano ad arrampicarsi ovunque,erano talmente tante che una volta salite sui vetri rimaneva difficile guardare all'interno dell'acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |