Visualizza la versione completa : Livello acqua in sump
Salve ragazzi,
Leggendo vari posto , mi e' sembrato di capire che il livello dell'acqua in sump influisce anche sul risultato della schiumazione  a seconda dello schiumatoio.y
Spero di aver capito bene.
Il mio schiumatoio e' un Deltec APH 525, sinceramente sono ancora troppo inesperto per poter capire se e' un buon schiumatoio o non ed in oltre non so nemmeno se attualmente sto schiumando nel modo corretto , so solo che dopo aver pulito il bicchiere dopo un oretta il bicchiere si risporca di nuovo e poi la schiuma dopo, quasi scompare fino a quando non alimento dinuovo i pochi coralli che ho in vasca.
Da premettere schiumo molto bagnato .
Mi aiutereste a capirne qualcosa , ho letto ormai tutti gli articoli che ne riguardano, ma sono ancora dubbioso
E che ne pensate del mio schiumatoio per una vasca di 240 litri lordi, con 40 kg di roccie vive
Grazie
Sandro S.
10-08-2010, 19:56
dovresti postare una foto dello schiumatoio mentre lavora.
da come lo descrivi mi sembra non sia tarato correttamente.
Stefano1961
10-08-2010, 21:40