lupinlupin84
10-08-2010, 19:20
Salve ragazzi, ho un acquario da 100 l, ben piantumato, in vasca ho diversi guppy, una coppia di trighostar,una coppia di platy angelo,un pulitore(non ricordo il nome, è scuro ), tre corydores,due black molly,e 4 neon(so che non sono compatibili, ma sono venuto a conoscenza tardi di questa incompatibilità e purtroppo il venditore noon me li vule ne cambiare ne riprenderseli). i valori dell'acqua sono, misurati proprio poco fa, ph 7,5.....no3 10 .....no2 0,01.....la durezza non l'ho misurata......temperatura circa 28 gradi......Volevo dirvi che nelle ultime tre settimane mi sono morti 4 guppy adulti, per la rpecisione due femmine ed un maschio. Inizialmente mi sono morte le due femmine, mi sembrava fosse stato a causa dello stress, vistoo che una femmina era in sala parto e l'altra(la quale secondo me è l'unica femmina matura, visto che le altre sono nate alcuni mesi fa). quando ho messo fuori dalla sala parto l'altra femmina , questa è morta dopo 5 giorni circa. Poi mi è morto un maschio,era nato circa 6 mesi fa....e poco fa per finire è morto un altro maschio adulto che avevo comprato circa 4 mesi fa. I corpi degli pesci che sono morti non presentavano nessuna malattia, in passato(circa 4 mesi fa avevo avuto una micosi in acqua, ma tutto risolto per bene). altrettanto questo pesce che ho trovato morto poco fa non presentava nessun segno.....era morto da pochissime ore sicurammente. Io ho fatto delle considerazioni: da circa 1 mese do cibo ai pesci due volte al giorno e la sera quando spngo la luce do delle pastiglie per pesci fondo, prima però davo ai pesci solo una volta al giorno da mangiare( ho incrementato un po la dose quando do da mangiare)......fino a qualche settimana fa circa, l'acqua era ad una temperatura tra i 29 gradi e i 30, adesso si è stabilizzata sui 27......tutti gli altri pesci stanno bene e non presentano nessun segno di malattia.....cosa ne pensate?