Visualizza la versione completa : come potare la vallisneria
ciao a tutti... nella mia vasca ho numerose piante di vallisneria (in principio erano 2 poi la natura ha fatto il suo corso) ed è proprio ora di potarle... solo che ho un piccolo problema, mi è stato detto che per potare la vallisneria bisogna staccare le foglie dalla base ma i buldi delle mie piante sono incastrati nei punti più impensabili e irraggiungibili... rischiereri di danneggiare le altre piante e il layout... per caso qualcuno conosce una tecnica alternativa per la potatura?... attendo con ansia vostre notizie... e grazie mille...
ciao leops
ma tu hai bisogno di sfoltire le foglie delle piante principali oppure rimuovere alcune delle nuove piantine?
Guarda, se le piante sono vigorose e ben adattate, tagliare le foglie a metà non gli fa più di tanto.
Un conto è tagliare così piante giovani, che risentono negativamente della cosa, ma in piante robuste non c'è problema. Magari lascia intatte solo le foglie nuove, pota quelle vecchie.
avrei bisogno di sfoltire le foglie... calcolate che ho una vasca da 1 metro e le foglie più vecchie l'attraversano tutta... sono un po invasive... quindi mi confermate il taglio della foglia...?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |