Entra

Visualizza la versione completa : allestimento secondo acquario

eraafraa
10-08-2010, 07:04
ciao a tutti , sto allestendo un secondo acquario , juwell rekord 800 lt110, vorrei qualche suggerimento sulla popolazione:
vorrei inserire degli scalari e poi altri ciclidi nani cosa mi consigliate?

grazie

taz
10-08-2010, 08:02
ciao! e ben arrivato! non sono un guru, ma in 110 litri penso che puoi permetterti O i ciclidi nani = gli scalari. altrimenti si azzuffano. sono entrambi territoriali e aggressivi.

se scegli i ciclidi nani ti consiglio gli apistogramma Cacatuoides (1 maschio + 2 femmine). altrimenti una coppia di Pelvicachromis Pulcher. per iniziare dovrebbero essere le spece più gestibili. (io ho 3 cacatuoines)

oltre a questi, ti consiglio un bel branco di piccoli caracidi o Rasbore arlecchino, e magri una coppia di pesci tranquilli.

JoeIrish
10-08-2010, 09:45
Io gli scalari in un acquario così piccolo non li metterei... Se ti piacciono piuttosto ti consiglierei una coppia di apistogramma borelli, i meno territoriali tra i ciclidi, accompagnati da qualche otocinclus e un branchetto di caracidi a tua scelta.

eraafraa
10-08-2010, 16:38
grazie dei consigli, ma che pesci tranquilli posso mettere insieme ai nani?

JoeIrish
10-08-2010, 17:09
A te la scelta: Paracheirodon Axelrodi, Petitella Georgiae, Nematobrycon Palmeri, solo per citarne alcuni... Se vuoi aggiungere anche dei pesci da fondo che non turbino la riproduzione ti consiglio degli otocinclus.