Visualizza la versione completa : ola ... a Volte ritornano!!
dopo una lunga assenza mooolto lunga,.
dopo l'intossicazione avvenuta mesi e mesi fa per merito di un docile cetriolo di mare ch emi ha praticamente sterilizzato la vasca, non più un'ofiura, non più un mysis, non più un anfipode, deceduti tutti i cromis, il flavescens, praticamente tutti i pesci eccetto il leucosternon e il ghiozzo che son rimasti agonizzanti boccheggiando per diverse ore (poi si son ripresi a kg di carbone)
e pagliaccetti + picasso che ne sono usciti indenni. assieme a un cespuglio di zooantus..
mi sono ritrovato a combattere con cicli di cianobatteri da 2 dita di spessore sul 80% della vasca, ora dopo lungo tempo e il passaggio alle generose filamentose verdi che pian piano sembrano regredire assieme ai valori di PO4 che nei momenti peggiori hanno colorato la provetta di un blu talmente fisso che non si vedeva nemmeno la carta sopra.
mi è balzata l'idea di smantellare tutto se solo non fosse stato per il picasso al quale ci sono tanto affezionato. ho deciso di continuare a soli molli!!!
detto questo ci si scrive presto
heros
------------------------------------------------------------------------
chi avesse qualche mollaccione che non sa che farsene sarò contento di adottarlo
in cambio offro cetrioli... ma on di mare... da orto!!
Bentornato!
Sono anche io reduce da un mezzo disastro... ma si riparte :-) !
Ma tu non avevi anche un rinecantus?
Io sto impazzendo a cercare un Desjadini da addomensticare dopo aver perso il mio
Bentornato, se hai bisogno di qualche talea fai un fischio.
bentornato...io pure ho passato un'inverno e una primavera con l'ombra di smantellare tutto!!...piano piano si ritorna...:-))
andrevil81
09-08-2010, 20:15
ciao Heros.... alla fine non hai mai smesso... sei un drogato!!
si ho un picasso Rhinecanthus aculeatus
un cucciolo è per colpa sua se non ho svuotato tutto ci sono troppo affezionato è troppo bravo...
e simpatico!!
per vik. se hai brandelli di roba molle da vendere ben volentieri.
per fortuna salvai in una vasca di un mio amico una grossa plerogira e della parancora ma è ancpra prestoper reintrodurle...
bentornato heros io qualche cosa di molle lo avrei...sinularia,palitoa,xenia...che vorrei deliberarmene...
un pezzetto di sinularia lo prendo volentieri.
che zona sei di VR?
Ho sarco, cladiella, sinularia, palytoa, però non li vendo, al massimo accetto un caffè.
weh mike vada per il caffè...
dimmi quando posso venire a trovarti e dove!!!
prepara il fuoco acceso che porto la moka pronta!!!
Marco AP
10-08-2010, 13:43
Ciao Heros, che bello rileggerti! Ma la carriera agonistica come procede? Ciao ;-)
In centro a Cavalcaselle c'è un bar-pizza al taglio, da fuori vedi una vasca con un po di acanturidi obesi che girano, io sono li.
Fai un salto domani sera se non piove, c'è il mercato serale, così puoi fare un giro e vedi cosa vuoi prendere, le talee le devo fare in un altro momento però, con i clienti non è il caso di mettersi con le mani in vasca.
Altrmenti io sono al bar di: lunedì e martedì al mattino, mercoledì mattino e sera, giovedì al pomeriggio, venerdì-sabato-domenica al pomeriggio e sera.
Mi sa che il caffè lo faccio io ......
dimaurogiovanni
10-08-2010, 16:09
ciao e ben tornato ,se hai bisogno di molli vieni a venezia ti faccio un regalo .
Ciao Heros, che bello rileggerti! Ma la carriera agonistica come procede? Ciao ;-)
weh
dopo le olimpiadi di pechino 2008 ho praticamente smesso, tra dicembre e marzo ho avuto 3 int chirurgici e ho perso troppo tempo ...
però ho altro da fare ho iniziato a scalare ... hehe mai fermo!!!
------------------------------------------------------------------------
In centro a Cavalcaselle c'è un bar-pizza al taglio, da fuori vedi una vasca con un po di acanturidi obesi che girano, io sono li.
Fai un salto domani sera se non piove, c'è il mercato serale, così puoi fare un giro e vedi cosa vuoi prendere, le talee le devo fare in un altro momento però, con i clienti non è il caso di mettersi con le mani in vasca.
Altrmenti io sono al bar di: lunedì e martedì al mattino, mercoledì mattino e sera, giovedì al pomeriggio, venerdì-sabato-domenica al pomeriggio e sera.
Mi sa che il caffè lo faccio io ......
facciamo cosi
salvo imprevisti passo a bere il caffè venerdì pomeriggio, magari girami il tuo num di cell e ti chiamo
Grazie intanto
grazie a tutti per le offerte di molli!!!!
ciao heros io sono di Cerea quando vuoi fammi sapere per la sinularia...
RobyVerona
11-08-2010, 19:01
Ciao Boss! Fa sempre piacere leggerti anche se sai che mi piange il cuore vedere il tuo vascone senza neanche un SPS... Io molli non ne ho in vasca e purtroppo ora come ora non ti posso aiutare, ma sappi, che se un domani vorrai riprendere con gli SPS (e me lo auguro visto che di manico ne hai...) le mie cesoie sono affilatissime :-)
ciao roberto
non sai quanto mi piacerebbe vedere la vasca traboccante di colori come una volta ma le bollette da 300 euro non posso più permettermele......
tra laltro a gennaio arriverà il mio erede allora si che si cominciano a spender soldoni, tra pannolini passeggino e varie..
in ogni caso non si sa mai..
mi piaceva una plafo led come quella di robi parisi dell'acqua living e rimettere qualche duro... ho chiesto un preventivo ma i prezzi per me sono proibititivi...
ola heross è ora che inizi amuovere quel cadavere di vasca almeno il tuo erede quando nasce ha qualcosa da vedere per farlo stare tranquillo !!!! per la lampada led costicchia ma mi da tanta soddisfazione ora sono sceso come bolletta a 150 € pur avendo dentro dei duri che nn ne hanno risentito del cambio luce poi la regoli come vuoi colori kelvin e dimmerazione pensa che la mia luce alba inizia alle 9,30 mattina e finisce alle 23,30 ma con consumi irrisoridai 12w in dimmerazione fino alle 13 che raggiunge 170wfino alle 21 poi ritorna a calarecol tramonto .....dai nn mollare ....mai!!! ciauz ci sentiamo.dal 5 al 12 sett.sono all aloha:-))....
grazie a mike per tutti i bei molli che mi hai regalato!!!
e per i 2 caffe alla faccia dovevo offrirteli io....
ALGRANATI
24-08-2010, 20:44
Heros, se vuoi Caulastrea ;-)
grazie a mike per tutti i bei molli che mi hai regalato!!!
e per i 2 caffe alla faccia dovevo offrirteli io....
Figurati, non c'è problema.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |