PDA

Visualizza la versione completa : Quali reagenti per Fotometro PO4

LukeLuke
09-08-2010, 12:23
Ciao a tutti,
visto il piccolino in casa Hanna, volevo acquistare questo strumento.

Ma ho letto in alcuni post, crtitiche ai reagenti Hanna o altri.

Quindi la mia richiesta da ignorante è, se comprassi questo strumentino, quali reagenti potrei usare ? Qualcosa di affidabile ma che non mi costi un occhio della testa....

Grazie ;-)

luker
09-08-2010, 15:03
Sia io che un mio amico abbiamo utilizzato qualche volta quelli della milwaukee, c'è il cofanetto da 100 che ha buon prezzo. Il test ci diede dei risultati che su per giù ci aspettavamo, alla fin fine acido ascorbico sempre è...credo possa andare :-)

LukeLuke
09-08-2010, 15:40
perchè in alcuni post avevo letto che la precisione nella misurazione è data dalla bonta dei reagenti.... c'era chi utilizzava i reagenti dei test merk...

mino.cruiser
10-08-2010, 19:11
Io ho provato a fare il test fosfati Elos e farlo leggere al fotometro...risultato uguale a quello con i reagenti in dotazione...

andrea182010
27-08-2010, 23:47
io lho fatto con i test della salifert che sbandata...

mino.cruiser
28-08-2010, 02:26

Per i fosfati Salifert non è un granchè....

paparouge
28-08-2010, 16:35

Per i fosfati Salifert non è un granchè....

...già... :-(

IVANO
29-08-2010, 11:52
Io andrei comunque sugli Hanna, non sono cosi male, oppure Milwakee, Merk costano una fucilata...

RobyVerona
30-08-2010, 19:01
Hanna e Milwaukee sono pressochè sovrapponibili, Merckx che sappia io usa reagenti di purezza analitica ma la cosa non so quanto possa essere veritiera e sopratutto non so quanta differenza possa fare utilizzare reagenti con purezza analitica piuttosto che reagenti con purezza farmacologica su uno strumento che costa 200€. Non userei invece i test come gli ELOS che benchè il principio sia sempre lo stesso hanno a mio avviso un dosaggio più impreciso dato dal contagocce.