PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus: help me

Grifone.di.SanRemo
22-12-2005, 00:53
In passato mi è successo che degli ancistrus mi siano morti con una pancia piuttosto gonfia.
Da qualche mese mi sono trasferito dalla Germania e quindi ho rifatto completamente l'acquario, ora dopo mesi di vita tranquilla in vasca, ho inserito un quinto scalare oltre ai 4 che mi son portato giù, ottenendo finalmente una coppia (avevo 4 femmine, sfiga) che ha deposto (pur senza avere nascite). Dopo poche settimane ho avuto una malattia che ho curato (in uno scalare si riscontravano feci filamentose e pur buttandosi sul cibo lo sputava). Dopo la cura ho cambiato il 50% dell'acqua (mea culpa senza il prodotto per declorizzare l'acqua) e ora gli scalari sembrano a posto.
Parte ora il problema ancistrus.
Ora, una settimana dopo il cambio dell'acqua e l'inserimento nel filtro esterno della torba filtrante, uno dei mie 4 amati ancistrus (per la precisione il giovane maschietto albino) mostra con una pancia piuttosto gonfia al punto che praticamente la sua ventosa non tocca il fondo quando il resto del corpo si.
Che diavolo può essere e che posso fare?
Help please!!!
Saluti a quarti rossoblù!
Zena

lele40
22-12-2005, 18:42
servono i valori dellacqua.noti scaglie sollevate gonfiore bulbi oculari,feci filamentose,respiarzione accellerata.lele