PDA

Visualizza la versione completa : juwel rio 125

icec3
08-08-2010, 23:33
Data di avvio: 14/03/2010

Flora:Echinodorus,....;

Fauna:6 scalari(in attesa che si formi la coppia),2 pulitori da fondo,6 tetraserpa.

Gestione:cambi regolari con acqua d'osmosi ogni 2 settimane;

Note:vasca composta da sistema di co2,luce lunare,illuminazione composta da 2 High-Lite T5,dimensioni acquario: L 81 x P 36 x H 50 cm,ventole per raffreddamento acqua.

Foto:

http://img683.imageshack.us/img683/6820/p1010153cc.jpg (http://img683.imageshack.us/i/p1010153cc.jpg/)

Temperatura:27
ph:6,9;
gh:7;
no2:0

PS scusate la sporcizia nel vetro posteriore dell'acquario #06#06
consigli per modiche...domani faccio partire il mio nuovo acquisto juwel rio 240..nell'acquario descritto vorrei mettere solo una coppia di discus spostando i scalari nell'altro!!per far ciò devo modificare un po la vasca????

Fabbi
09-08-2010, 12:26
Ciao icec. Ma cosa vuoi fare? Una vasca dedicata ad una coppia già formata?...perchè il litraggio è al limite e altre soluzioni sarebbero da scartare.

Secondo me dovresti creare una zona d'ombra indispensabile per i discus, con qualche pianta a stelo lungo che crescendo vanno a pelo d'acqua e sono molto belle esteticamente a mio dire. Un'altra cosa è che i discus occupano maggiormente la zona centrale dell'acquario, quindi un pò di spazio in più per il nuoto a metà altezza farebbe al caso loro.

icec3
10-08-2010, 12:31
ti ringrazio fabbi....ho già tolto un tronco di piante e l'ho spostato nel rio 240....ho messo le piante ad alto fusto a destra e a sinistra...sto liberando il centro dell'acquario!!!
comunque si vorrei comprare una coppia già formata di discus è lasciarla da sola in questo....i scalari e il resto li passo nel rio 240!!

Fabbi
10-08-2010, 13:36
Innanzitutto però controlla bene i valori dell'acqua, vanno rivisti un pò credo. Ma l'acqua è sporca o sono le alghe che danno questo effetto? Comunque sono del parere, non sono un'esperto, che dovresti metterci poco arredo in quanto le dimensioni della vasca sono moooolto limitate!! Attento ai valori.

icec3
11-08-2010, 09:08
no fabbi sono alghe l'acqua è stata cambiata...ieri ho fatto nuovamente mezzo cambio e ho levato tutte le alghe che ci sono!!!
i discus devono avere i stessi valori degli scalari essendo ciclidi!!!dico bene o male?
ora provo a cercare!!

Fabbi
11-08-2010, 12:02
Fatti una bella cultura sui discus prima di prenderli! Questo forum è da poco che lo frequento ma è una fonte ricca di informazioni! E soprattutto studiati prima la vasca e preparala al meglio, mi riferisco ai valori e alla composizione. Una volta che è ok, e sei sicuro di quello che vuoi fare procedi. Il consiglio che mi sento di darti è stare molto attento alle misure e gestione dei valori!