Visualizza la versione completa : uova
spirignaus1982
07-08-2010, 17:36
ciao ragazzi....mi son accorto (dopo aver abbandonato l'acquario per una settimana a mamma) di aver delle lumache giganti alcune appena nate o su per giu e di aver sia il retro del filtro che l'interno e pure il fondo.......pieno di uova che al 100% son di lumaca.........
come mi devo comportare....... dovrei toglier il filtro dal acquario per pulirlo oppure mi rassegno e le faccio nascere tutte.....
un consiglio vi prego
ciao ragazzi....mi son accorto (dopo aver abbandonato l'acquario per una settimana a mamma) di aver delle lumache giganti alcune appena nate o su per giu e di aver sia il retro del filtro che l'interno e pure il fondo.......pieno di uova che al 100% son di lumaca.........
come mi devo comportare....... dovrei toglier il filtro dal acquario per pulirlo oppure mi rassegno e le faccio nascere tutte.....
un consiglio vi prego
E' un classico dell'estate, si lascia l'acquario il custode abbonda col cibo e, quando va bene, le lumache festeggiano.
Detto questo cosa intendi per giganti, in una settimana non è che siano piovute dal cielo.............
Le uova di lumaca sono avvolte in una specie di gelatina...toglile a mano o col retino e sifona il fondo, ciao
spirignaus1982
07-08-2010, 18:15
avevo 5 0 6 lumache ora mi sfugge il nome ma son quelle con la comchiglia allungata di color grigio scuro....
il problema che già ci son i piccolini in giro e le uova per poterle togliere dovrei tirar fuori il filtro dato che son sotto,quelle all'interno spero di riuscir a toglierle,intanto riduco un attimo il numero di lumache
le buttero nella roggia che passa vicino casa.....
ora provo a toglier le uova che riesco a vedere
speriam in bene.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |