Visualizza la versione completa : Lo posso dismettere ??
claudio89
07-08-2010, 16:15
Dopo 24 giorni dall'attivazione del filtro esterno lo posso eliminare il filtro interno???? Oppure conviene lasciarlo un'altro po ....io penso che possa bastare anche perché se no nn lo leverò mai :) :)
santo.catania
07-08-2010, 16:55
io credo che lo puoi togliere, però aspetta la risposta dei più esperti:-)
Io aspetterei qualche altro giorno, quando lo togli se c'è spazio metti parte dei materiali filtranti del vecchio in quello nuovo, e, naturalmente, tieni monitorati i nitriti nei giorni successivi alla rimozione ;-)
claudio89
07-08-2010, 20:37
Io aspetterei qualche altro giorno, quando lo togli se c'è spazio metti parte dei materiali filtranti del vecchio in quello nuovo, e, naturalmente, tieni monitorati i nitriti nei giorni successivi alla rimozione
ok aspetterò qualche altro giorno ....poi per i materiali vedrò di farci entrare qualcosa ma nn credo in quanto se nn mi ricordo male il materiale messo era abbastanza ed occuppava buona parte dei 2 cestelli (filtro esterno). ma perchè mi hai detto di tenere sotto controllo i nitriti???cosa può succedere???
Io aspetterei qualche altro giorno, quando lo togli se c'è spazio metti parte dei materiali filtranti del vecchio in quello nuovo, e, naturalmente, tieni monitorati i nitriti nei giorni successivi alla rimozione
ok aspetterò qualche altro giorno ....poi per i materiali vedrò di farci entrare qualcosa ma nn credo in quanto se nn mi ricordo male il materiale messo era abbastanza ed occuppava buona parte dei 2 cestelli (filtro esterno). ma perchè mi hai detto di tenere sotto controllo i nitriti???cosa può succedere???
I nitriti devi controllarli per vedere se il filtro nuovo è maturo e se regge bene il fatto che quello interno verrà rimosso, in pratica potresti rischiare un nuovo picco dei nitriti o un collasso del filtro sempre con rialzo dei nitriti.
O li hai fatti girare insieme affinchè si conoscessero... :-D :-D :-D
claudio89
07-08-2010, 21:28
ok farò come hai detto!!! grazie gentilissimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |