Visualizza la versione completa : curiosità reattore
Noi tutti sul tubicino di uscita del reattore di calcio abbiamo montato un rubinetto per la regolazione fine.. la mia domanda è se ne avete uno anche tra la deviazione della risalita e l'ingresso del reattore?
Io ne ho uno anche li e ho notato che tenendolo tutto aperto e regolando il flusso solo con quello in uscita devo aprire molto di più la CO2 per avere lo stesso "flusso" di bolle.
Invece chiudendo un pò il rubinetto a monte, evidentemente la pressione all'interno del reattore diminuisce e posso tenere il rubinetto della CO2 più chiuso..
Insomma secondo voi ha senso il rubinetto a monte??
Sandro S.
07-08-2010, 11:03
io l'ho messo...... così posso chiudere e separare il reattore in caso di necessità senza spegnere la risalita.
maurofire
08-08-2010, 17:30
Idem A COCIS.
Maurizio Senia (Mauri)
08-08-2010, 18:34
Io o solo il rubinetto tra Pompa e Reattore......
Mauri, lo mandi con la risalita, giusto? Quindi non hai rubinetto sul tubino in uscita dal reattore? Quindi se per caso si rompesse la risalta c'è pericolo che il reattore si vuoti??
Maurizio Senia (Mauri)
08-08-2010, 20:06
Mauri, lo mandi con la risalita, giusto? Quindi non hai rubinetto sul tubino in uscita dal reattore? Quindi se per caso si rompesse la risalta c'è pericolo che il reattore si vuoti??
Si lo alimento con una Pompa che alimenta tutto il resto della tecnica.....ma quando la spengo si svuota 1 cm e poi si ferma, stessa cosa succedeva quando il rubinetto e all'uscita del Reattore.
bigjim766
08-08-2010, 22:48
io ho messo pompa venerdì e mi trovo meglio l'ho tolto dalla risalita anche io ho rubinetto prima e dopo
vittorio di giorgio
10-08-2010, 00:26
cambia il modo di lavorare del reattore,con la regolazione del rubinetto a monte il reattore non lavora in pressione,recgolandolo con il rubinetto all uscita il reattore lavora il pressione.il reattore in pressione riesce a sfruttare meglio la co immessa.e un mio parere avv!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |