Visualizza la versione completa : Cambio dell'acqua....con cosa???
Settimana prossima farò il mio primo cambio di acqua del mio cayman 60(74litri lordi).
devo prendere il tubo, per il travaso e poi mi chiedevo.....meglio un secchio o una tanica per fare decantare l'acqua e fare il travaso??? considerando che poi dovrò infilarci pure il riscaldatore....cosa è + pratico???
Grazie!!!
ti consiglio la tanica... in più se usi acqua ad osmosi..e personalmente te lo consiglierei... nella tanica potresti infilarci un aeratore per fare sciogliere meglio i sali... ps quando aspiri l'acqua approfittane per sifonare il fondo... pps l'acqua vecchia è ottimissima per le piante...
Settimana prossima farò il mio primo cambio di acqua del mio cayman 60(74litri lordi).
devo prendere il tubo, per il travaso e poi mi chiedevo.....meglio un secchio o una tanica per fare decantare l'acqua e fare il travaso??? considerando che poi dovrò infilarci pure il riscaldatore....cosa è + pratico???
Grazie!!!
Io mi trovo bene con i secchi per far decantare l'acqua, calcola che più la superfice che permette lo scambio gassoso è ampia più cloro evapora (la decantazione si fa essenzialmente per quello), mettere in vasca l'acqua con i secchi è un tantino azzardato, ci vuole poco e scateni uno tsunami, meglio una tanica che è più gestibile.
Faccio decantare l'acqua nei secchi, la travaso nella tanica (con comodo), quando cambio l'acqua uso i secchi per levare l'acqua dalla vasca e la tanica per riempirla (con tanto di pompa ultimamente).
Comunque non ti preoccupare all'inizio ti sembrerà un lavoro mastodontico e cervellotico, dopo un po vai in automatico.
All'inizio ci mettevo mezzo pomeriggio, coinvolgevo mezza famiglia ed allagavo la casa, ora in un quarto d'ora faccio tutto da solo ;-)
cavolo è vero... i primi cambi d'acqua erano delle imprese.... era più l'acqua che versavo a terra che quella nelle taniche ahahahaha:-D....in effetti il secchio è meglio per l'acqua di rubinetto... la tanica viene più comoda come dicevo prima per l'acqua ad osmosi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |