PDA

Visualizza la versione completa : Problema Acqua e lumachine

Femas
07-08-2010, 06:27
Ciao a tutti!

Il mio acquarietto è avviato da circa 4 -5 mesi e al momento ospita solamente due corydoras di cui uno albino! vi scrivo perchè vorrei chiedervi un paio di cose! quando comprai le prime piantine insieme a loro arrivarono pure un paio di lumachine, li per li mi dissi " massi che vuoi che sia per due lumachine sono pure simpatiche" bè potete immaginare come è finita le due lumachine non sono più due ma superano la decina! vorrei quindi chiedervi come poterle eliminare! ho rpovato a pescarle ma non avendo visto le più piccoline hanno ripopolato nuovamente l'acquario!!!

un altra cosa ho notato in acqua la presenza di granelli simili a polvere che rimangono in sospensione spinti dalla corrente creata dal filtro essendo il mio primo acqaurio mi chiedo se è una cosa normale o dannosa e sopratutto nel caso fosse un problema come poter risolvere!!

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!!!

JoeIrish
07-08-2010, 07:39
Per le lumachine prova ad usare il vechio rimedio della fetta di patata. Ce la metti alla sera, alla mattina la toglie, lumache incluse... Per il pulviscolo: la vasca è aperta?

Ale87tv
07-08-2010, 09:25
somministra anche meno cibo, se si moltiplicano è anche per quello

Femas
07-08-2010, 16:06
Grazie per le risposte!!!

No la vasca non è aperta però in alto a sinistra sul coperchio c 'è un foro di cui non so l'utilizzo!
dovrei coprirlo? è proprio parte della vasca però non so proprio a cosa serva!!