PDA

Visualizza la versione completa : Aiutissimo

crilù
06-08-2010, 23:40
La mia "femminuccia" di 11 anni ha fatto le uova che miracolosamente ho visto. Ho tagliato due foglie di anubias e le ho messe in una vaschettina di plastica a bagno maria nell'acquario.
(le altre le ho lasciate al caso).
Tutto ciò due giorni fa, stasera ho visto dei cosini che saettavano...panico totale #13
Che devo fare? cioè non tutte le uova sono schiuse, alcune saranno decisamente "vuote", altre sono attaccate alle foglie, trasferisco tutto in una vaschetta o devo togliere le ammuffite? e soprattutto verso e basta? nessun accorgimento speciale? si "rompono" i minuscoli esserini?
con che cavolo li nutro? Liquifry?
Un'altra cosa...visto che nascono da femmina datata è possibile che non siano ben formati?

malù
07-08-2010, 01:02
Urka che bella novità #36#
Sono contento per te, purtroppo non posso aiutarti le mie due femmine non si sono ancora decise :-( quindi zero esperienza.

Lashing
07-08-2010, 12:16
Ti conviene allestire una vaschetta apparte riempiendola con acqua dell'acquario di origine e magari fornendola di un areatore al minimo, entro breve si schiuderanno tutte le uova fecondate poi togli le foglie... nella vaschetta devi fare dei cambi costanti e frequenti, ti consiglio di sifonare il fondo con il tubicino fino dell'areatore in modo da non avere un'aspirazione forte e poter fare attenzione a non prendere gli avanotti, in questo modo porti via 1/4 dell'acqua e la reintegri con quella sempre dell'acquario. Per l'alimentazione usa prodotto specifici come liquifry per poi passare gradatamente al granulato apposito per avanotti e cibo vivo tipo naupli di artemia salina.

Non credo che l'età del pesce influenzi la salute della prole tuttalpiù potrebbe influire sul numero di uova... e poi 11 anni per un carassio non sono tantissimi!!!!

crilù
07-08-2010, 13:16
Devo mettere il ghiaietto nella vaschetta? quelle ammuffite come le tolgo...con la siringa? ho paura di aspirare anche i "vivi" :-(

crilù
07-08-2010, 14:32
-04-04

hotchilli
08-08-2010, 07:22
Ciao crilù anch'io sto passando questo momento per la prima volta, non ho messo del ghiaetto, li ho alimentati dopo tre giorni con della spirulina, un po di artemia; utilizzo e dico utilizzo perchè i miei pescetti mi hanno regalata da pochi giorni altri avannoti una siringa da 60ml per la pulizia con al posto dell'ago un pezzo di tubo dell'areatore circa 20cm, e l'ho utilizzata anche per trasferirli da una vasca all'altra dato che le uova le tengo separete dagli avannoti con un pò di antisettico. Inoltre ho notato che la schiusa solitamente avviene a tutte le uova in poche ore quindi se hai ancora altre uova, e se sono di colore biancastro le poresti buttare #07 ma comunque aspetta ancora; in bocca al lupo per i tuoi avannotti e quanti ne hai?

onlyreds
08-08-2010, 18:31
ciao Crilù, complimenti!!! sei diventata nonna!!! :-D
i consigli che ti hanno dato sono corretti. fai conto che le uova non sono così delicate, io le trasferii a mano dalla vasca alla nursery.
se dopo due giorni non vedi l'occhietto dentro all'uovo, non è fecondato e lo puoi buttare aspirandolo con una siringa.
Quando mi è venuto pronto l'acquarietto ho usato un bicchierino di vetro per trasferire i 38 avannotti dalla nursery.
io ho usato solo cibo in polvere per avannotti ed infatti, alla fine, me ne è sopravvissuto solo 1. vanno nutriti almeno 6 volte al giorno e se riuscissi a dargli i naupli d'artemia sicuramente avresti + successo.
c'è un post di stefano86 che racconta come ha gestito la cosa, se lo trovo te lo linko.

ps.
voglio l'articolo per il contest!!

crilù
08-08-2010, 20:23
Grazie a tutto ma ho fatto da me #13
Hotchili quanti sono non lo so...tanti...
Only...li ho traferiti in una vaschetta e li sto nutrendo con Liquifry, mi hanno detto di cambiare acqua spesso, questo è il mio problema...ho paura di buttarne qualcuno :-(
Ho letto il post di Stefano stanotte ma chissà perchè i tuoi problemi ti paiono sempre differenti da quelli degli altri #12
Per stasera li lascio stare, domani vedo che succede...una cosa sola quante volte al giorno il liquifry?

p.s. ho riletto...6 volte al giorno? -05 ma non si inquina l'acqua?

onlyreds
09-08-2010, 10:08
si, 6 volte. è per questo che si deve cambiare spesso l'acqua. se hai paura di aspirarli, usa piuttosto un bicchiere

crilù
09-08-2010, 10:58
Vediamo cosa succede...col bicchiere è peggio ancora...sono dappertutto, anche in superficie -28d#

Lashing
09-08-2010, 11:56
ma non riesci neanche col tubicino dell'areatore? io lo uso proprio tipo travaso, lo uso per sifonare una vaschetta con delle dafnie, prova in questo modo: metti un bicchiere più in basso della vaschetta, un'apice del tubicino in fondo alla vachetta con i pescetti e dall'altrapice aspieri appena appena xkè essendo stretto l'acqua sale subito! travasi nel bicchiere e stringendo il tubicino con le dita puoi modulare il getto e quindi la forza d'aspirazione... in più svuotando nel bicchiere puoi controllare che nn vengano pescati eventuali avanotti e recuperarli!! cambia un bicchiere ogni 1-2gg!!!!!

crilù
09-08-2010, 14:48
Ora sto provando col bicchiere e facendo il tutto in controluce...mannaggia che lavoraccio -28d#
Tra siringhe, tubicini e bicchieri graduati mi sembra di essere il piccolo chimico :-( senza contare il Liquifry ogni tot ore...che fatica fare la nonna :-))
Pensavo...ma in natura mica stanno in ambienti sterili no? quindi anche se c'è un pochino di sporco non dovrebbero esserci grossi problemi o sbaglio tutto?
Dimenticavo...sono in due litri o poco più, diversamente non riesco a "lavorarci", vanno bene o sono pochi? I cosini saranno una trentina, così a occhio...

Lashing
09-08-2010, 15:24
allora in sitemi naturali ovviamente non si tratta di 2 litri ma di sistemi appunto in cui gli scarti di cosini del genere vengono metabolizzati con niente dall"ambiente" idem per vasche molto grandi o per laghetti ben avviati... in una vaschetta gli scarti (son avanotti ma fanno la cacca anche loro ed in più i residui di cibo) si accumulano rapidamente facendo andare alle stelle i nitriti non essendoci ovviamente nessun filtro biologio... in alternativa cambi frequenti con l'acqua proveniente dall'acquario! tieni anche conto che essendo così piccoli i pesci sono molto più sensibili di un adulto al tasso dei nitriti e nitrati

crilù
09-08-2010, 19:22
Messaggio ricevuto...:-))

onlyreds
10-08-2010, 10:15
tieni duro crilù, è solo per il primo mese sto delirio.... poi peggiora #18
no scherzo.
hai già avviato un acquarietto per loro? basta anche una vaschetta da 15l di plastica con un filtrino interno o a zainetto.

crilù
10-08-2010, 12:20
No...non l'ho avviato ancora...userò la vasca di quarantena ma se sopravvivono tutti non so come farò a farli stare in 20 lt. :-(

p.s. hanno all'incirca 6 gg. quando vado avanti con il liquifry?

crilù
11-08-2010, 18:43
Mi stanno calando...si stanno come dissolvendo :-( dove sbaglio?

Lashing
11-08-2010, 22:56
in che senso calando? spariscono? prova a testare l'acqua della vaschetta...

onlyreds
11-08-2010, 22:57
non sbagli crilù, è così purtroppo. ne fanno tanti perchè tanti non sopravvivono. selezione naturale... sembra cinico ma la natura fa così.
continua per almeno 1 mese con il liquifry e se puoi prendine anche uno in polvere per avannotti, che tanto lo userai per 3 o 4 mesi... prova ad alternarli, qualcuno potrebbe preferire quello.

crilù
11-08-2010, 23:33
Grazie del conforto...a dir la verità non volevo nemmeno provare poi mi sono detta: perchè non continuare la dinastia? Anche riuscissi a farne vivere solo uno sarebbe carino :-)
I litri dovrebbero essere all'incirca 3, cambio 500 ml./dì e aspiro quello che mi pare sporco. Ho un dubbio: uso per il cambio acqua dell'acquario ma di solito i nitrati li ho alti, sui 40/50 quindi pensavo di usare acqua "pulita" che dici? Non me la sento di fare un cambio nell'acquario grande perchè c'è la remota possibilità che magari ci sia qualche avannotto...o lascio perdere ogni illusione?

onlyreds
12-08-2010, 15:50
usa acqua pulita, decantata, biocondizionata ed alla stessa temperatura... insomma come al solito :-))
magari i nitrati troppo alti non piacciono ai piccoli

Axa_io
14-08-2010, 23:56
Devo mettere il ghiaietto nella vaschetta? quelle ammuffite come le tolgo...con la siringa? ho paura di aspirare anche i "vivi" :-(

:-D Scusa, ho letto il topic ora e giuro, sto ridendo con le lacrime :-D!!!!! Grande!!! #25
------------------------------------------------------------------------
Ah, volevo dirti solo una cosa, non so quanto ti possa essere d'aiuto: io l'acqua sporca dei bettini la lasciavo in bacinella ferma, nel bagno, anche 4 ore #13. Ho sempre "pescato" dopo qualche esserino!

crilù
15-08-2010, 00:03
Ridi...ridi...che se mi sopravvivono tutti te ne mando qualcuno ...grrr....
Cavolo... da mangiare 6 volte al giorno...li guardo ogni dieci minuti...ogni ora cambio un pochino d'acqua e sembrano non crescere mai....sono diventati la mia televisione :-))
Comunque è una soddisfazione lo ammetto :-)

p.s. grazie per la dritta ma cambio acqua con la siringa e con la lente d'ingrandimento...mi vergogno persino a scriverlo...

Axa_io
15-08-2010, 00:09
Ma un filtro ad aria? Ti aiuterebbe molto, sai? E comunque, anche io alternavo il secco con il licquifry. Sono veramente minuscoli :-).
E' una gran bella soddisfazione, questo sì! Avere dei eredi. E' questa la vera passione per l'acquariofilia. Rimpiazzare è facile. Mandare avanti le "dinastie"...è difficile. Brava Cri!

crilù
15-08-2010, 00:19
Ma un filtro ad aria?

Non ho più prese libere #13 Sto preparando la vaschetta per trasferirli quando saranno più grossini...ho 4 vasche/vaschette in salotto, tra un po' esco io -28d#

Ale87tv
15-08-2010, 10:18
Ma un filtro ad aria?

Non ho più prese libere #13 Sto preparando la vaschetta per trasferirli quando saranno più grossini...ho 4 vasche/vaschette in salotto, tra un po' esco io -28d#

:-D :-D :-D
Dio benedica gli ovovivipari!

crilù
15-08-2010, 11:08
-04

crilù
18-08-2010, 20:56
Aggiornamento: piccoli pesci crescono??...ma quanto impiegano ad assomigliare ad un pesce?
Ne ho sempre una ventina, forse più...

malù
19-08-2010, 01:04
Ti sto seguendo anch'io (anche se non posso darti consigli) sei uno spettacolo, un vero esempio di "mamma pesce", comprese relative apprensioni :-D :-D

crilù
19-08-2010, 11:48
-68

onlyreds
19-08-2010, 19:23
3 mesi almeno per smettere di sembrare una zanzara e prendere la forma di pesce.... #18

crilù
19-08-2010, 23:23
-42 ok...ok...vi aggiorno fra un mesetto và....;-)

crilù
22-08-2010, 20:48
Lo so, lo so...sono passati solo tre gg. :-)) ma dato che mi muore un pesciolino/giorno ed ho letto alcuni articoli mi chiedevo: devo mettere qualcosa nell'acqua tipo BDM o similare?
A proposito...l'udito è sviluppato :-)

Axa_io
22-08-2010, 20:55
Cri, sono un po' piu' grandini? Mi spiace per le perdite :-( ma c'è qualcosa che non va #13. Cioè, capivo se avevi queste perdite prima che si schiudessero le uova o nei primi gg. di vita... Non riesci proprio a spostarli o/e mettere un filtro ad aria? Non so perchè ma mi "fisso" su questo benedetto filtro.
Quanto tempo hanno i piccoli?

crilù
22-08-2010, 21:06
Axa hanno circa 18 gg. mi pare, sì sono cresciuti ma sempre delle zanzare sembrano.
Faccio le cose come mi hanno detto di fare e perchè muoiano non lo so. Ho pronto un acquarietto di circa 20 lt. ma benchè il filtro sia piccolo potrebbe aspirarli, aspettavo che crescessero un po' prima di spostarli :-(

Axa_io
22-08-2010, 21:14
Prendi coraggio e spostali. Perchè il filtro non li aspiri, inventati qualcosa. Che vederli morire tutti i giorni uno, fatti coraggio e sposta i piccoli e come Dio vorrà. Su! Non indugiare. Troppi "sbalzi", cambi, acqua inquinata, stress per te... non va bene :-). Taglia la testa al toro e spostali.

crilù
22-08-2010, 23:52
Se aspetto Onlyreds che ne ha già allevati ti offendi? :-))
Tra l'altro l'acqua che uso è divisa a metà tra decantata e acquario, sempre stessa temperatura, cibo 6 volte al giorno alternando liquifry, spirulina e micronizzato.

Axa_io
23-08-2010, 00:26
Figurati! Non mi offendo, anzi! Pero' stasera ho provato io i valori dai bettini, quelli che ho ancora in vasca. L'acqua l'ho cambiata ieri mattina, lasciando dentro 2 cm., filtro ad aria. Beh, test a reagente, i nitriti e nitrati alle stelle #13 e tieni conto che li nutro 2 v. al giorno.

crilù
23-08-2010, 00:27
..azz...mo' vado a fare un "testino" anche io ...

Axa_io
23-08-2010, 00:33
Ecco, è quello che volevo dire. A 20 gg. oramai sono "fuori dalla fascia protetta" :-D. Non vorrei mai che muoiano per inquinamento. Credo che se non avessero il labirinto, i miei bettini erano già dal Creatore. Domani un'altro cambio e puliro' le spugne del filtro (che ho omesso al cambio di ieri mattina).

crilù
23-08-2010, 00:36
Aiumamma...nitriti a livello mortale...vado a fare qualcosa....

Axa_io
23-08-2010, 00:40
:-) Ho subito pensato ai tuoi pesciotti quando ho fatto il test da me.

crilù
23-08-2010, 00:55
Domattina sono ancora qui che cambio acqua con la siringa....:-( grazie Axa, buona notte

onlyreds
24-08-2010, 16:56
crilù, urge spostarli. scusa per il ritardo nella risposta #13
io per evitare che venissero aspirati, ho un filtro a zainetto, l'ho regolato al minimo ed ho rivestito il tubo d'aspirazione con una spugna da filtro.
me ne sono morti lo stesso un bel po' ma il motivo già lo sai, non per i valori sballati...

crilù
24-08-2010, 18:27
Grazie Only, il filtro a zainetto ce l'ho ma non funge...è nuovo di pacca ma non l'ho mai usato e portarlo indietro ormai non posso più
Li ho trasferiti in vasca più grande (13 lt.) i pesci ci si perdono ma i nitriti sono sempre lì...non a livello mortale ma ci sono.
Domanda: ho una vaschetta pronta sui 20 lt. con ghiaino e due tronchetti+anubias, il filtro è un minimax della Askoll, posso avvolgerlo in una calza per non aspirarli ma gli farà bene essere di nuovo trasferiti? Non vorrei stressarli troppo :-(

malù
24-08-2010, 22:37
Scusa crilù ma il filtro a zainetto non parte proprio o non riesce ad innescarsi?
Te lo dico perchè ne ho uno anch'io e se la vaschetta non è piena fino quasi al bordo non riesce ad innescarsi.
La soluzione di Onlyreds è ottima, se togli una "manata" di cannolicchi dal filtro ce l'hai attivo da subito.
C'è anche un'altra soluzione d'emergenza...........prendi un pò di cannolicchi già attivi li metti in un sacchetto a maglia grossa li appendi al bordo con una ventosa e ci punti contro una piccola pompa di movimento.

crilù
25-08-2010, 01:09
Malù per il filtro rifaccio la prova...comunque i pesci li ho appena trasferiti.
Benchè il filtro sia dentro la calza quando passano davanti all'uscita ballonzolano un po'..ma neanche tanto...vediamo domattina se ne sopravvive qualcuno ma non potevo lasciarli in quei nitriti.

Axa_io
25-08-2010, 14:37
Ciao Cri, come sta andando :-)? I piccoli?

onlyreds
25-08-2010, 14:38
crilù, hai fatto bene #36#
incrociamo le dita!

crilù
25-08-2010, 18:09
Ragazzi pare che i pesciolini gradiscano :-) Ovvio che ora - con piante, fondo e quant'altro - non riesco a contarli, ma quelli che vedo paiono più svegli e a loro agio.
Vi terrò aggiornati anzi se recupero una macchina decente faccio delle foto ;-)

corretto orrore di battitura

malù
25-08-2010, 21:45
crilù, sono proprio contento #36# speriamo se ne salvino il più possibile!!!!!!!!!

crilù
29-08-2010, 15:09
Vi aggiorno prima di finire in cinquantesima pagina :-)) mi pare siano diminuiti di numero ma sempre tanti sono...però capperi come crescono lentamente!!

crilù
02-09-2010, 18:23
Ero rimasta con dieci...ieri sera ho cambiato acqua, poca, oggi sono 4 -20 che ho fatto?

Sempre 6 volte al giorno il cibo?-20

onlyreds
02-09-2010, 20:11
si, sempre 6 volte
vedi se questi 4 mangiano?

crilù
02-09-2010, 20:21
Boh!! mi pare di sì ma anche gli altri mangiavano o perlomeno davano l'impressione.
Ho cambiato acqua proprio perchè era sul nebbiosetto, nitriti a zero ma i nitrati non li ho misurati.
Ho già capito che se ne andranno tutti....pazienza...ci ho provato :-(

Axa_io
03-09-2010, 00:38
Cri, hai fatto l'impossibile per questi pesciotti. Non ti scoraggiare. Tu stessa hai detto: uno e sarebbe una vittoria.
Mi spiace molto che li hai persi, mi spiace :-(. Non perdere le speranze.
Domanda: hai acceso un'aeratore #13?
Poi, scusami, è vero che non ho allevato i pesci rossi, ma non so perchè ho questa paranoia: non ho mai usato l'acqua dalle altre vasche perchè la considero "inquinata" #12 . Ho letto che i cambi parziali li facevi metà con acqua pulita e metà con acqua presa dalla vasca.
Anche ora fai così?

crilù
03-09-2010, 00:46
No Axa, l''aeratore non è acceso, già ho dovuto ridurre il flusso della pompa mettendo una calza per non aspirarli e ballonzolano un po'...ballonzolavano meglio dire. Ieri sera a quest'ora erano più di 10, adesso 4...non riesco a capire cosa sia successo nella notte :-(

ho letto la modifica al post...no, l'acqua ora la faccio decantare normalmente, l'acquario era già pronto.

Axa_io
03-09-2010, 01:01
Porca miseria, cioè mi spremo le meningi perchè se fossero i miei...non dormirei di notte.
Andiamo per esclusione: i valori no, l'acqua no, il mangime? Prova a ridurre drasticamente le dosi e magari non alternare. Dai loro stessa cosa o al massimo due mangimi. Che facciano fatica a digerire? Che non arrivino a nutrirsi?
Una moria così in una notte... Sto ragionando scrivendo #13...
Le cause possono essere due a mio modesto parere: valori o mangime.
Il "ballonzonare" non credo li affetti, accendi un aeratore. Prova! Ora che ricordo, ai bettini, a quelli piu' piccoli, per far arrivare loro il mangime, lo mettevo proprio sopra le bolle dell'aeratore che spargeva il cibo in tutta la vasca. Avendo il filtro ad aria, i resti che rimanevano sulla spugna, loro andavano a spillucare lì o sul fondo :-).

onlyreds
03-09-2010, 09:36
crilù, tranquilla. secondo me è normale. anche a me ne è rimasto 1 solo alla fine.
io penso che la "colpa" sia del cibo ... nel senso che con gli avannotti di carassi sarebbe meglio usare i naupli d'artemia, sono molto più completi come cibo. Quello che usavo io, in polvere, non tutti lo mangiavano e penso che molti dei miei siano morti di fame poverini...

crilù
03-09-2010, 10:57
E' che quando ho chiesto i naupli di artemia mi hanno guardato in faccia tanti punti interrogativi (andiamo bene ho pensato). Il periodo della nascita tra l'altro non mi ha aiutato, pochi per non dire nessun negozio aperto e mi sono arrangiata.
Quelli rimasti sono sempre trasparenti - si vede l'interno del pesce - ma a seconda di come batte la luce la livrea pare argentea e l'occhio ha un cerchietto e non solo la pallina nera, sono carinissimi, dei piccoli mostriciattoli con la codina :-))

onlyreds
03-09-2010, 11:36
si, rimarranno così per un bel po'.
dai vedrai che qualcuno sopravviverà! #36#

crilù
03-09-2010, 15:00
Grazie dell'incoraggiamento Only ma togli quell'avatar perchè mi magono ancora di più #13

onlyreds
03-09-2010, 15:25
ok :-D

malù
03-09-2010, 22:05
Mi spiace molto crilù......davvero-20
Se ha ragione Onlyreds ti conviene, per la prossima deposizione, munirti di schiuditoio e trovare le cisti...........è una grana lo so, anche perchè se non ricordo male le cisti devono essere in un certo modo pena la mortalità anche del 90% alla schiusa.
Ho visto alcuni schiuditoi in negozio e mi pare non costassero un'esagerazione.
Dovrei avere un articolo molto completo su un numero di "il Mio Acquario" se ti interessa lo cerco, lo scansiono e te lo mando.

crilù
03-09-2010, 23:39
No guarda, in tutti questi anni non ho salvato nulla, nemmeno quelle dei cory proprio perchè immaginavo lo "sbattimento". Ho voluto provare adesso perchè i pesci sono in là con gli anni e mi sarebbe piaciuto avere uno o due eredi per continuare la dinastia, tra l'altro la mamma è molto particolare.
Francamente richiedono più cure dei bimbi piccoli :-) e non puoi stare via un giorno, figurati una settimana.
Poi si arriva al punto che gli occhi sono sempre su quella vaschetta a guardare e contare ed ogni cadaverino è considerato come un fallimento.
L'articolo lo devo avere da qualche parte allora perchè anche io leggo quella rivista, ma un conto è leggere un conto è praticare :-)
Se salvo questi sarò già nelle pesti perchè 6 carassi in 120 lt. non ce li vedo proprio...ma mi piacerebbe :-)) Grazie comunque

Axa_io
03-09-2010, 23:48
Io ho schiuso l'Artemia con niente #13. Acqua, sale e baratoli sulla finestra. Lo so, lo so, la gente normale ha fiori sui davanzali, io avevo..."vermetti" :-D. Senza schiuditoi, senza aeratori, senza nulla. E a volte erano talmente tanti questi esserini che mi bastavano per altri 2 pasti.

crilù
03-09-2010, 23:58
Giù...tutti hanno "vermetti" o "cose come capelli" che si muovono negli acquari io manco quello :-))

crilù
07-09-2010, 18:11
Me ne sono rimasti due, giusto il giorno che ho scritto sono spariti gli altri.
Adesso si vedono, hanno un mese praticamente, consigli sulla gestione?
Scusate ma nei miei libri trovo poco o niente solo cose tipo nascono crescono e muoiono :-(

crilù
08-09-2010, 00:15
http://s4.postimage.org/tLTDr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVtLTDr)

mamma e papà...due anni fa

http://s2.postimage.org/mro50.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Tsmro50)

forse qui si vedono meglio

malù
08-09-2010, 00:43
Che carini..........stanno proprio "vicini vicini" come dicevano a Paperissima #36#

Axa_io
08-09-2010, 00:52
Che belli che sono! Particolari :-)...
Mi spiace per i piccoli e spero che almeno questi due piccini si salvino.

crilù
08-09-2010, 01:27
Sono particolari infatti, la femmina è il doppio del maschio :-)) (oggi) il quale maschio era rosso con un enorme ciste su un fianco...una metamorfosi che forse un giorno pubblicherò in sequenza :-)

azz.....che vetro lercio :-)) scusate#19

onlyreds
08-09-2010, 15:14
crilù... come gestione continua così. cambi d'acqua frequenti con acqua pulita e tanta pappa.
vedi che mangiano? a sto punto credo proprio di si, altrimenti sarebbero morti pure questi.
ma li vedi cresciuti o no?

crilù
08-09-2010, 19:52
Sìsì...mangiano e sono cresciuti...appena mi ricordo di caricare le pile penso di riuscire anche a fotografarli.
Per il cambio vado piano, c'è il filtro biologico....Il cibo dovrebbe anche essere abbondante ho più lumache che pescini :-)) ma quanto caspita vivono 'ste uova nascoste non si sa dove?

onlyreds
08-09-2010, 20:28
se le lumachine aumentano è perchè comunque hai un bel carico organico (no3 quanti?) quindi qualche cambietto in ogni caso lo farei

crilù
08-09-2010, 20:51
Ubbidisco

onlyreds
09-09-2010, 07:55
:-))

Axa_io
09-09-2010, 22:04
Ciao Cri

Come stanno i due piccoletti? Solo due ti sono rimasti, vero?

crilù
10-09-2010, 00:05
Stanno....per scaramanzia non dico nulla :-))
Sono rimasti in due effettivamente e ora si vedono in vasca due cosini che girano e sembrano quasi dei pesci, meglio che mi spicci a fare le foto altrimenti mi diventano maggiorenni :-))
Ciao

malù
10-09-2010, 23:03
Sì,sì......foto,foto-11-11

crilù
29-09-2010, 13:12
Allora...sono rimasti in due, uno più grande ed uno più piccino, uno già grigio con tutte le sue squamette, pare una acciuga :-)
Non so chi dei due compirà due mesi a partire dal 5 ottobre ma la domanda è questa: sono sempre affamati...come devo procedere col cibo?
Giuro che prima o poi le foto le metto....-28d#

onlyreds
29-09-2010, 15:13
allora... non ti rispondo più finché non ci fai vedere le foto!!#58#58

ahahaah... dai scherzavo.
continua col cibo per avannotti e con la frequenza di 4/6 volte al giorno. verso il terzo o quarto mese (vedi tu se hanno preso "ciccia") diminuirai a 2 volte.

crilù
29-09-2010, 19:29
E' che qualcuno dovrebbe restituirmi il caricabatterie....volevo prenderne due usa e getta ma vigliacca la miseria se mi ricordo, è come lo zucchero...sono due settimane che frego le bustine al bar perchè mi dimentico di comprarlo #13

Ad ogni modo quello più grosso mi pare grosso o meglio ha un'altezza notevole, pensavo di diminuire il cibo ma forse è meglio che posti le foto....non perdete la speranza :-))#13

crilù
03-10-2010, 23:57
Data l'ora...per ora questa (e fa pure schifo) :-(

http://s1.postimage.org/BdHd9.jpg (http://postimage.org/image/23kjnzj2c/)

quello in primo piano è il più "vecchio" l'altro non è ancora completamente grigio. Ma è normale che sia così "bombato"?

Axa_io
05-10-2010, 15:10
Somigliano con i pesci, son pesci :-D??
A parte gli scherzi, sono bellissimi. Chissà quando si coloreranno #17! Batman e Catwoman :-D!
Belli, belli, belli #25.

crilù
05-10-2010, 18:28
Se n'è accorta l'unica che non è carassiofila -04-04

Grazie Axa :-)

onlyreds
12-10-2010, 08:54
eh crilù... ce le hai fatte penare queste foto....:-D
che bellini!!! complimenti nonna!!!!

onlyreds
12-10-2010, 08:56
ps.
la forma si, è normale, chissà come diventerà da grande.

crilù
29-10-2010, 11:27
Aggiornamento poi vi metto le foto stasera :-)
Non è che siano cresciuti moltissimo, più che altro si formano, uno sembra al momento una mucca pezzata ma dall'intestino in giù contro luce pare trasparente. Il 5 novembre uno dei due dovrebbe arrivare a 3 mesi e chiedo come mi devo comportare col cibo.
Ho tolto la calza intorno al filtro per una maggiore aspirazione dato che ho pure i vermicelli. I piccoli non puliscono bene il fondo ed è un macello. Ora se continuo a darlo sminuzzato viene aspirato dalle griglie, scaglie intere non le mangiano, come mi regolo? Grazie :-)

onlyreds
29-10-2010, 11:37
cerca di farlo sufficientemente piccolo che lo mangino ed al limite fermi il filtro per il tempo che mangino

crilù
29-10-2010, 17:14
Questo è il più piccolo

http://s1.postimage.org/sXYPr.jpg (http://postimage.org/image/1mscp1zgk/)

Qui si vede anche l'altro (malissimo) tutto grigio ferro

http://s1.postimage.org/sYmLS.jpg (http://postimage.org/image/1mst8fgec/)

malù
29-10-2010, 23:46
Molto carini ;-) bella anche la piantumazione stile "selvaggio" :-))

crilù
29-10-2010, 23:57
#12 ma questo è l'acquario di emergenza #13 ....non so più per chi però visto che i carassi adulti non ci entrano ed il pleco forse di traverso -28d#

malù
30-10-2010, 00:03
crilù, l'avevo capito.........ma comunque mi piace :-)

Axa_io
30-10-2010, 00:05
Belli, belli #17! Quello con i puntini è fantastico. Non hai paura che saltano fuori #13?

crilù
30-10-2010, 00:16
C'è il coperchio, non si vede ma c'è...è di vetro, si toglie/sposta manualmente. Stasera ho tolto la calza perchè l'acqua incominciava a fare schifo. Ora il filtro lavora meglio e la vaschetta è più gradevole anche a vedersi però ragazzi...anche così piccoli quanto sporcano!! La lana di perlon era nera :-(

onlyreds
02-11-2010, 11:24
bellissimi!!!#36#

crilù
02-11-2010, 15:27
Beh...vediamo cosa viene fuori:-)
Quante volte al giorno devo nutrirli a questa età? perchè mi pare che il cibo che cade sul fondo non venga mangiato ed ho pure il film batterico :-(

onlyreds
02-11-2010, 15:32
2 o 3 volte di sicuro.
magari diminuisci la quantità per ogni volta ma mantieni la frequenza

crilù
08-12-2010, 01:41
Dunque ho recuperato il cavetto, proviamo con le misere foto che ho fatto ieri sera

http://s4.postimage.org/36bbeuyw4/2007_0227parte40205.jpg (http://postimage.org/image/36bbeuyw4/)

http://s4.postimage.org/36bmzmeck/2007_0227parte40210.jpg (http://postimage.org/image/36bmzmeck/)

Il più piccolo sembra che abbia anche la testa più piccola...si nota molto "l'attaccatura" del corpo, ma è normale? ha meno di 4 mesi -28d#

Nella seconda foto si nota meglio, le foto possono essere ingrandite.

AleKK
08-12-2010, 12:30
Finalmente!!!!! eheheh

si sembra sformato, forse è nella fase di sviluppo, se pensi a noi nasciamo tutti con la testa grossa rispetto al corpo :P

comunque, non hanno le pinne caudali piccoline?

crilù
08-12-2010, 16:55
Boh!!...le pinne mi paiono l'unica cosa normale. Comunque uno è un carassio comune garantito l'altro - in foto non rende - ha più la forma affusolata e la dorsale che tocca quasi la coda, vedo di fare meglio con le foto.

Axa_io
08-12-2010, 19:27
Cri secondo me, mangiano troppo. Va che panze :-D!
Sono sani, sono belli, magari è normale. Anche i miei a un certo punto mi sembravano tutti deformi, con la spina dorsale storta o nuoto anomalo. Invece era normale, una fase della crescita. Aspettiamo Only ma secondo me sono sanissimi. Come stanno "viscini, viscini" :-D!

crilù
08-12-2010, 20:16
Sì sul cibo hai ragione :-)) ho incominciato a diminuire da oggi...per il resto aspetto Only, qui ho zero esperienza e poi anche se fosse "anormale" me lo tengo :-)
Viaggiano in coppia come i carabinieri....

malù
08-12-2010, 23:10
Axa ha ragione sono belli e sani ed è ciò che conta, qualunque colore o forma abbiano saranno amatissimi #36#

onlyreds
09-12-2010, 10:53
sanissimi... non è che ha la testa piccola... ha la panza grossa!!! :-D

vanno bene, stai tranquilla ;-)

AleKK
09-12-2010, 22:30
ecco, e io quando mi facevo le paranoie per il mio pescetto storto nessuno mi ha rassicurato che era lo sviluppo??? cattivi #rotfl#

ps: quel logo nella firma di axa è un messaggio subliminale?

crilù
10-12-2010, 01:12
ecco, e io quando mi facevo le paranoie per il mio pescetto storto nessuno mi ha rassicurato che era lo sviluppo??? cattivi #rotfl#

ps: quel logo nella firma di axa è un messaggio subliminale?

Alekk...ne sapevo e ne so meno di te...che potevo dirti? :-))

AleKK
10-12-2010, 13:53
non mi riferivo a te, mi hai aiutato alla grande! :P

onlyreds
10-12-2010, 14:33
ah, ecco...#13
mi sento leggermente coinvolto...:-D

crilù
04-01-2011, 02:23
All'alba dei 5 mesi posso dire di avere un carassio normale ed uno anormale #06
Quello giallo e nero è a posto, l'altro poverino deve aver preso dalla mamma, ha la pelle e qualche squama e fin qui nulla di eccezionale, ma la testa è quella di un black moor ma non gli occhi ed in più come si vede bene da una foto ha proprio uno scalino tra testa e corpo -28d#
Per il resto mangia e scorrazza liberamente...pareri?

http://s3.postimage.org/1rmif3jic/2007_0213parte50004.jpg (http://postimage.org/image/1rmif3jic/)

http://s3.postimage.org/1rmqos9z8/2007_0213parte50005.jpg (http://postimage.org/image/1rmqos9z8/)

http://s3.postimage.org/1rmyyh0g4/2007_0213parte50006.jpg (http://postimage.org/image/1rmyyh0g4/)

ceylon
04-01-2011, 02:52
"Ogni scarrafone..." :-D
Ovviamente scherzo ;-)
Ho letto tutte e 12 le pagine del topic, sono stata in ansia per i piccoli, e ora quel che posso dire è che è stata una vittoria!
E' vero, uno dei due è un po' un "brutto anatroccolo", ma nessuno è perfetto, no? :-))
Complimenti crilù!

malù
04-01-2011, 03:30
"Ogni scarrafone..." :-D
Ovviamente scherzo ;-)
Ho letto tutte e 12 le pagine del topic, sono stata in ansia per i piccoli, e ora quel che posso dire è che è stata una vittoria!
E' vero, uno dei due è un po' un "brutto anatroccolo", ma nessuno è perfetto, no? :-))
Complimenti crilù!

Quoto assolutamente...............il più "bruttino" sarà sicuramente il più amato, come in ogni lieto fine che si rispetti ;-)

AleKK
04-01-2011, 13:10
finalmente pesci!!! li libererai con i genitori? <.<

a che mese ha iniziato a prendere colore quello arancio? :-)

onlyreds
04-01-2011, 14:37
secondo me il brutto anatroccolo diventerà un gran bel cigno fra qualche altro mese!!#36#

crilù
04-01-2011, 16:28
secondo me il brutto anatroccolo diventerà un gran bel cigno fra qualche altro mese!!#36#

Eh...ma quello "scalino" è proprio staccato...si vede dentro
La testa pare unita solo da un filo. oddio non proprio un filo, non riesco a spiegare...comunque vedremo.
A proposito sta venendo su come la mamma di corpo. Che razza di carassio non ha squame in tutto il corpo ma solo in alcune? è incrociata con una carpa specchio per caso? Ha pure un codone che non ho visto in altri pesci. Stasera vedo di fotografare bene lei.
Alekk, saranno due settimane che ha preso il colore oro, non è arancio e la striscia nera sopra era molto più larga..ma cambia livrea da un giorno all'altro -28d#
Ciao a tutti

onlyreds
04-01-2011, 16:40
rofotografa bene anche lui, che mi hai incuriosito parecchio!! sto scalino si c'è, ma non mi sembra enorme...

crilù
04-01-2011, 16:47
Vedrò di riuscirci...come sai è difficile fotografarli....ieri sera li ho beccati al buio, ciao

crilù
04-01-2011, 19:31
rofotografa bene anche lui, che mi hai incuriosito parecchio!! sto scalino si c'è, ma non mi sembra enorme...

Ma guarda che ho delle cose che non sapevo :-)) Only, clicca due volte e le foto si ingrandiscono ancora, nella seconda dove si vede lo scalino, vedi una sottile linea rosa...è quello lo spazio di cui parlo. Poi si nota che ha il musetto a pesce martello come il BM, il colore nella foto è confuso ma non è ancora ben definito nemmeno dal "vivo". Comunque se occorre provo a rifotografarlo.
L'ho già scritto che fa tutte le cose normali di un pesce? #24:-))

AleKK
04-01-2011, 21:07
mazza a 5 mesi si son colorati!?!??! o mamma mia!

crilù
04-01-2011, 21:55
In che senso?
Comunque no...il colore l'avevano già prima dei 5 mesi. Il dorato era tendente al rosso ed il piccolo era chiazzato di nero profondo, evidentemente cambiano man mano che crescono.
Tieni poi presente che a quanto pare i genitori sono molto "ibridati", chissà quale sarà l'aspetto definitivo :-), ciao

malù
04-01-2011, 23:12
Io la vedo come Only, non mi sembra neanche esagerato lo "scalino".

AleKK
04-01-2011, 23:56
forse poi cresce la testa.. chi lo sa :-)

crilù
05-01-2011, 00:58
Ma avete ingrandito due volte la foto?

malù
05-01-2011, 01:01
Sì :-))

crilù
05-01-2011, 01:08
Ah...ok allora :-)

malù
05-01-2011, 01:29
Sì è vero la forma "testa-collo" è un pò particolare però in effetti non è ancora completamente formato.

crilù
05-01-2011, 01:34
L'altro sì però...la differenza di età non è chissà che poi, le uova sono state deposte tutte lo stesso giorno, la schiusa non lo so...ma penso differenza di pochissimi giorni.
E' interessante la cosa perchè non ne so nulla di crescite ed allevamenti...non si finisce mai di imparare...

malù
05-01-2011, 01:42
Qualche anno fa ne ho presi 3, stessa "covata":-D per un pò sono cresciuti nello stesso modo poi uno si è "fermato", adesso dopo 3 anni ha deciso di rimettersi al passo degli altri e sta crescendo molto velocemente........boh!#30
Io penso che molto dipenda dal fatto che vengono incrociati "selvaggiamente" e chissà i geni di chi ha preso il mio piccolino.

onlyreds
05-01-2011, 12:30
si, per la crescita ognuno fa a modo suo!
ma su tutte le bestie: anche i miei due gatti, appena presi a 2 mesi una era massiccia e veramente + grossa dell'altra che sembrava quasi rachitica. adesso che hanno 8 mesi sono al contrario: la rachitica è molto più cresciuta rispetto alla massiccia, mantenendo però la linea snella...

crilù
20-01-2011, 20:19
Ragazzi qundo posso metterli con i grandi? Quello dorato è formato perfettamente, l'altro non è ne carne ne pesce, ma 'sti 20 lt. li sporcano come se fossero degli adulti :-(

AleKK
20-01-2011, 21:03
mettili quando sono abbastanza grandi da non entrare in bocca.. semplice XD

crilù
20-01-2011, 22:03
-28d#

malù
20-01-2011, 22:29
mettili quando sono abbastanza grandi da non entrare in bocca.. semplice XD

In mancanza di info precise farei anch'io così :-))

AleKK
20-01-2011, 22:57
-28d#

non era una battuta http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/varie/fagwesomehp8.gif

come dice malù.. io farò così http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/varie/eee.gif

sono pesci pacifici la mia black moor è la metà degli altri.. e non la toccano.. sono pacifici e se non entrano in bocca poi star tranquilla..

crilù
21-01-2011, 00:51
No...è che se aspetto che non entrino in bocca....campa cavallo :-( allestisco un altro acquario.

Per fare un esempio i cory sono lunghi come una pettorale dei carassi.....:-(

malù
21-01-2011, 01:20
allestisco un altro acquario.

Beh.......potresti cogliere l'occasione :-))

crilù
21-01-2011, 01:31
Potrei, ce l'ho in cantina un 50 lt...poi però esco io...mi ospiti? :-(
A parte tutto siete proprio sicuri che i carassi siano carnivori?

malù
21-01-2011, 01:41
La carne la gradiscono, però sminuzzata..............arrivare a predare un esemplare intero non saprei, personalmente se le dimensioni sono molto diverse non rischierei.

crilù
21-01-2011, 01:44
Aspetto ancora un mesetto allora -28d#

onlyreds
21-01-2011, 10:30
Però in teoria se il piccolo è completamente formato dovrebbero riconoscerlo come "pesce" e non come pappa. Ho letto di rossi che si sono ciucciati dei cory ma in quella specifica occasione il problema è che i cory vivono nel livello in cui i rossi grufolano come pazzi quando gli dai il cibo. a detta del proprietario il ciucciamento è stato involontario....
questo per dirti che se il piccolo misura già un paio di cm potresti inserirlo. ma non lascerei il fratellino da solo...

angiolo
21-01-2011, 11:58
Se il piccolo passa dalla bocca dei genitori lo mangieranno!

crilù
21-01-2011, 12:03
Infatti...uno mi toccherebbe lasciarlo da solo e tutto sommato non lo ritengo salutare.
Poi non avevo pensato al cibo...mangiano ancora cibo di piccole dimensioni ed in vasca grande non penso che potrebbero nutrirsi a dovere.
Il fatto che che la vaschetta in cui sono ora è un cubo e mi sembra abbiano poco spazio, cioè in altezza sì ma in larghezza mica tanto, non vorrei che la crescita fosse rallentata.
Non metto foto perchè non è che siano cambiati granchè, a parte il colore.

AleKK
21-01-2011, 12:42
Infatti...uno mi toccherebbe lasciarlo da solo e tutto sommato non lo ritengo salutare.
Poi non avevo pensato al cibo...mangiano ancora cibo di piccole dimensioni ed in vasca grande non penso che potrebbero nutrirsi a dovere.
Il fatto che che la vaschetta in cui sono ora è un cubo e mi sembra abbiano poco spazio, cioè in altezza sì ma in larghezza mica tanto, non vorrei che la crescita fosse rallentata.
Non metto foto perchè non è che siano cambiati granchè, a parte il colore.

ancora cibo piccolo? :O io gia gli ho 1 palletta di tetra gold energy a testa, entra in bocca poi restano lì a ciucciarsela #rotfl#

crilù
21-01-2011, 15:40
Per cibo piccolo intendo le scaglie....e che dovrei fare secondo te che te la ridi di gusto? c@@@@@@@@la

AleKK
21-01-2011, 19:27
c@@@@@@@@la??? what? credo di aver frainteso il significato XD

comunque non è che devi fare qualcosa.. al massimo mettili dentro e vedi subito se li attaccano.. basta che stai pronta col retino.. ma comunque non essendo pesci territoriali in teoria non dovrebbero scannarsi.. probabilmene li riconoscono..

crilù
21-01-2011, 20:01
Era una parolaccia :-))
Aspetto ancora un mese...ho deciso anche se la voglia di vedere la reazione degli altri è tantissima ;-)

AleKK
21-01-2011, 20:13
ok sta a te decidere. anche se non mi pare di aver capito la parolaccia giusta #rotfl#

crilù
21-01-2011, 20:15
Te la dico poi in un orecchio.....

AleKK
21-01-2011, 20:23
ahah ok.. comunque si è sistemato il piccoletto o ha ancora la testa piccolina?

crilù
21-01-2011, 21:51
No...ha la testa di un black moor ed il corpo di non so chi....:-(

AleKK
22-01-2011, 00:56
occhi normali?

crilù
22-01-2011, 01:20
No, cioè si...boh!! non sono gonfi ma prendono tutto il lato del "viso"...è che è bello sveglio ma non cambia al punto tale da fargli una foto.

crilù
22-01-2011, 01:30
Alekk se guardi a pag. 12 la prima foto, si vedono bene gli occhi ed il musetto...

AleKK
22-01-2011, 13:04
si avevo già visto, chissa in che periodo cominciano a sviluppare i caratteri dominanti.. boh

crilù
22-01-2011, 16:04
Poi te lo dico .... tutto sommato non mi cruccio più di tanto, se è sopravvissuto su più di una cinquantina di avannotti qualche qualità ce l'avrà...magari non proprio la bellezza :-)

AleKK
23-01-2011, 12:26
sisi ma infatti.. pensa al brutto anatroccolo.. :-)

crilù
04-02-2011, 11:48
Domanda per Onlyreds...hanno quasi 6 mesi e non mi pare crescano molto in quel cubetto, posso metterli in acquario?
Stasera posto delle foto ma non è che si veda una gran differenza da quelle messe finora. Confermo che uno è "fatto male" ma molto sveglio.
Tra l'altro 'sti 19/20 lt. li sporcano come quelli grandi...unico cruccio: avendo ancora la bocca piccina riusciranno a nutrirsi?

onlyreds
04-02-2011, 11:58
fai la prova col cibo dei grandi, se lo mangiano mettili dentro senza pensarci troppo. vedrai che staranno bene

AleKK
04-02-2011, 14:16
beata te.. io ho il piccoletto che cresce lentissimo ._. il supplì sta diventando un balenottero..a 3 mesi gia si prende in bocca una palletta di gold energy.. XD

malù
05-02-2011, 01:26
il supplì sta diventando un balenottero..

Il supplì tutte le volte che lo nomini mi "squarzo" dalle risate.........mai nome è stato più azzaccato.

AleKK
05-02-2011, 01:42
cavolo davvero.. mi sa che ha i nonni ryukin :|

crilù
05-02-2011, 01:49
Come promesso un po' di foto dello scarrafone

http://s1.postimage.org/11e9w2u9w/2007_0316parte60001.jpg (http://postimage.org/image/11e9w2u9w/)

http://s1.postimage.org/11ebjm6ro/2007_0316parte60009.jpg (http://postimage.org/image/11ebjm6ro/)

http://s1.postimage.org/11eeuovr8/2007_0316parte60033.jpg (http://postimage.org/image/11eeuovr8/)

http://s1.postimage.org/11ejtax8k/2007_0316parte60029.jpg (http://postimage.org/image/11ejtax8k/)

che pesce ho? #30

http://s1.postimage.org/11eorwypw/2007_0316parte60027.jpg (http://postimage.org/image/11eorwypw/)
ho fatto un po' di casino :-)) nelle prime foto non ho barrato la casella delle foto normali, forse vi appariranno delle fanciulle osè...ma mi paiono vestite non ignude....non me la sento di ricaricarle tutte, scusate assai....

malù
05-02-2011, 01:56
Belle........(le donnine) :-D
Ma povero..........perchè scarrafone è così tenero#36#

crilù
05-02-2011, 01:59
Ho capito che è tenero...ma con chi è incrociato? guarda che tra il collo e la testa ci passa un dito, in più ha la pelle e poche squame e questo l'ha preso dalla madre ora che ci penso.

aiumamma...viene anche fuori una che ti invita in chat...moderatore che faccio?

AleKK
05-02-2011, 13:49
mi sembra che la testa si sia sistemata..

hai per caso delle pescioline nuove nella vasca? sembrano carine e allegre #rotfl#

crilù
05-02-2011, 15:31

onlyreds
05-02-2011, 16:06
aiumamma...viene anche fuori una che ti invita in chat...moderatore che faccio?
lasciaci il numero delle ragazzuole che qui ci pensiamo noi maschietti #rotfl##rotfl#
la più simpatica è questa "senti, io sono eccitata e
tu sei qui a Milano come me. cosa stiamo aspettando? (http://adultfriendfinder.com/go/page/reg_form_video_02?show=r&18PG=1&city=Milano&country=Italy&find_sex=2&looking_for_person=1&photo=1&race=0&show_city=1&page=landingx&pid=g859504-pct.subimage&&lang=italian&picid=2TSpHXUhYTU0VqZwyKpECAA--&hr=aHR0cDovL3Bvc3RpbWFnZS5vcmcvaW1hZ2UvMTFlYmptNnJ vLw==&creative=im_box)"
penso non ci sia nulla da fare... basta non cliccarle...
comunque lo scarrafone è carino assai!! mi fa tenerezza

AleKK
05-02-2011, 17:01
[QUOTE=crilù;3423122]senti, io sono eccitata e
tu sei qui a Milano come me. cosa stiamo aspettando?"

http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/fap/fikifiki.gif

#rotfl#

crilù
14-02-2011, 01:28
Bene...oggi li ho messi con i genitori.
Reazione: papà e mamma da una parte, piccoli dall'altra. Papà sotto la coda della mamma (manco avessi messo in vasca un pirana -28d#).
Piccoli che per ore sono stati insieme ai cory pensando che per la stazza fossero consimili perlomeno :-))
Viaggiano in coppia come i carabinieri e vicini vicini però mangiano e perlustrano.
Situazione attuale al semibuio: genitori da una parte della vasca loro dall'altra ma non dormono mica...
Vi aggiorno....ah ancora una cosa, mi pare incredibile ma forse per via dello spazio paiono cresciuti da stamattina...#13

malù
14-02-2011, 01:36
Urka!!!........che coraggiosi :-D
Beh, senz'altro ci vorrà un pò prima di fare amicizia............tienici informati#36#

crilù
14-02-2011, 01:40
Sìsì, domani metto le foto...ammesso che domattina ci siano ancora -28d#
Stasera è meglio che lasci perdere perchè dal sonno che ho potrei di nuovo mandarvi donnine ignude :-))

AleKK
14-02-2011, 01:49
forse hanno paura di quello grigio.. :P scherzo

Axa_io
14-02-2011, 02:01
Cri, sono curiosa anche io! Secondo me, andranno d'amore e d'accordo :-). I piccoli hanno un vantaggio: sono piu' veloci :-D.

OT: ma su che sito hai messo le foto -05? Ogni foto che guardavo avevo una proposta :-D!

onlyreds
14-02-2011, 10:05
vedrai che bastano un paio di giorni e sembreranno amici da una vita!

crilù
14-02-2011, 11:35
Axa, non rigirare il coltello nella piaga -28d# non avevo barrato la casella "normale", chiedo ancora scusa.
Ci sono tutti stamane e stanno mangiando, i pezzetti più piccoli ovviamente.
Il problema è che ho l'altra balenottera in cura, mi si sta intristendo in quei 20 lt., non ci sta, non vorrei che si lasciasse andare...La vorrei rimettere in vasca ma orma ho messo i piccoli e non vorrei che si beccassero qualcosa, non so se hanno le difese immunitarie sufficienti :-( uffa....l

onlyreds
14-02-2011, 14:21
cos'ha la vegliarda? io aspetterei un poco

crilù
14-02-2011, 14:32
Corrosione alla coda, è nel Baktopur Direct - ho ritardato il cambio, mea culpa -
E' lì da sabato sera, la corrosione si è fermata ma lei è messa male dal punto di vista "psicologico" e non mi prendete in giro ormai riconosco l'umore.
Non vorrei facesse più danni la cura del malanno...boh...ci studio su.

onlyreds
14-02-2011, 15:00
dai, due gg e poi la rimetti in compagnia
dalle qualche leccornia per farti perdonare l'isolamento #36#

crilù
19-05-2011, 14:54
Giusto per chiudere la storia :-)
Uno è cresciuto in maniera spropositata e sta per finire in un laghetto casalingo di tre metri per uno con altri tre carassi. Il negozio l'avrebbe preso ma non me la sono sentita #12
L'altro poveretto è un miscuglio di razze. E' rimasto piccolo piccolo, ha la bocca del red cap, la testa del BM ed il corpo di non so chi quindi me lo tengo :-)

onlyreds
19-05-2011, 14:57
e no, eh!!
prima di chiudere devi metterci le ultime foto!!

crilù
19-05-2011, 15:04
Ok, tanto lo porto sabato, vedo stasera di combinare qualcosa...

malù
19-05-2011, 22:03
Questo è un lieto fine #36#

crilù
20-05-2011, 00:46
Allora vediamo che combino con le foto (astenersi commenti sarcastici vasca please -04)

Foto d'insieme (quasi)

http://s2.postimage.org/2x0qhrrz8/2007_0628parte70068.jpg (http://postimage.org/image/2x0qhrrz8/)

Il piccolo rimasto piccolo

http://s2.postimage.org/2x0tsugys/2007_0628parte70071.jpg (http://postimage.org/image/2x0tsugys/)

Il pasto del pleco (per chi avesse paura che restino a digiuno)

http://s2.postimage.org/2x122j7fo/2007_0628parte70063.jpg (http://postimage.org/image/2x122j7fo/)

malù
20-05-2011, 00:50
Ma sono Carassi o Astronotus "mimetizzati" :-D:-D
Belli.......tutti belli #36#

onlyreds
20-05-2011, 11:41
Il pasto del pleco (per chi avesse paura che restino a digiuno)-28d#

Maria85
20-05-2011, 12:26
ahahah pure te paura ke rimangano senza cibo eh hihihih :)
cmq belli i pesciotti ;)

crilù
20-05-2011, 15:00
Il pasto del pleco (per chi avesse paura che restino a digiuno)-28d#

??
comunque prima di fare questo devono prendere molta confidenza con la vasca ed i compagni.
Tutti quelli che ho avuto alla fine venivano su a mangiare così.

onlyreds
20-05-2011, 15:42
anche uno mio vecchio mangiava così! Questo non ancora... spero si desciuli :-))

crilù
20-05-2011, 15:44
Lo farà...eccome se lo farà...il mio divertimento più divertoso e fargli cadere il cibo proprio nella sua boccuccia rotonda :-D:-D...sta diventando una balena mannaggia -28d#

Maria85
20-05-2011, 16:04
dopo quanto fanno così? adesso ke c'è l'ho sarà 1anno ma gli ho cambiato di acquario a febbraio prima stava cn i carassi ora cn i guppy!
ma ora stà facendo delle cose troppo divertenti mi fà morire...in pratica l'anci si mette tipo con la coda dentro un vasetto rotto e poi rimane come impennato oppure si mette sopra alla torretta (ho un bel castello dentro l'acquario) e stà tipo dritto in equilibrio ahahhah ovvio la torretta sarà grossa tipo la sua pancia o poco meno si sporge con la bocca e fà l'ecquilibrista ahahhahahah mi fà morire dal ridere :)

crilù
20-05-2011, 18:49
Oddio il mio è un pleco, l'ancy non lo so se fa così...provo a chiedere in sezione per togliermi la curiosità :-)

Maria85
20-05-2011, 19:45
faccio foto e posto così vediamo se è un pleco o un anci xkè sinceramente nn ricordo bene quale sia dei 2! mi ricordo ke il negoziante mi ha detto,possono arrivare a 15/20anni e ke arrivano sui 15cm non saprei se bastano cm indicazioni sennò appena faccio foto le metto in sezione e poi chiedo il tutto :)
-------------------------------------------------------------------------------------------------
i cariassetti ke fine hanno fatto?

crilù
20-05-2011, 20:54
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290390&page=7 ;-)

crilù
21-05-2011, 23:54
Andato il mio piccolo -20 gli ho preparato il cestino con la merenda e via...