Entra

Visualizza la versione completa : guppy femmina con bolla attaccata al sedere

cipollina18
06-08-2010, 21:21
aiutoooo la mia guppyna presenta da alcuni giorni il ventre gonfio e oggi mi sono accorta che gli è uscita una bolla trasparente attacata al sedere cosa può essere????????????

http://s1.postimage.org/ADXni.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxADXni)

polimarzio
07-08-2010, 18:18
Ciao cipollina, per la qualità della foto non è visibile il problema descritto, tuttavia senza escludere una patologia in atto potrebbe trattarsi di una gravidanza.
In ogni caso è necessario conoscere più informazioni: Dimensioni vasca, numero e specie dei pesci allevati, alimentazione, valori acquatici almeno N02, N03 e PH.
Sposto la discussione da PSC alla sezione emergenze.

cipollina18
07-08-2010, 19:24
lo so che la qualità della foto non è il massimo ma non sta ferma la guppyna..
comunque è un acquario da 100 lt avrò circa 40 pesci tra platy e guppy per i valori non posso dirti niente sto aspettando che il mio negoziante riapre dalle vacanze per fare il test..comunque alla guppyna la bolla è sparita ma a lo stesso il ventre abbastanza gonfio e il buchetto dietro dilatato ..spero non sia niente di grave

polimarzio
07-08-2010, 21:37
comunque è un acquario da 100 lt avrò circa 40 pesci tra platy e guppy per i valori non posso dirti niente sto aspettando che il mio negoziante riapre dalle vacanze per fare il test..comunque alla guppyna la bolla è sparita ma a lo stesso il ventre abbastanza gonfio e il buchetto dietro dilatato ..spero non sia niente di grave
L'acquario è sovrapopolato e i valori acquatici sono indispensabili.
Se oltre al rigonfiamento addominale non è presente altra anomalia, probabilmente si tratta di gravidanza.

cipollina18
08-08-2010, 12:09
L'acquario è sovrapopolato e i valori acquatici sono indispensabili.
Se oltre al rigonfiamento addominale non è presente altra anomalia, probabilmente si tratta di gravidanza.

non so se hai letto ma una anomalia c'è...prima avev una bolla adesso che è scoppiata continua ad uscirgli una sostanza gelatinosa giallastra e il buco rimane dilatat può essere un aborto?

cipollina18
09-08-2010, 11:07
niente da fare la mia pesciolina è morta stamattina..#28c

crilù
09-08-2010, 11:15
Mi spiace...era un disturbo un po' anomalo in effetti. Ti conviene fare un bel cambio visto che è morta in vasca e controlla i valori, sono importantissimi, ciao

polimarzio
09-08-2010, 14:37
Mi spiace...era un disturbo un po' anomalo in effetti. Ti conviene fare un bel cambio visto che è morta in vasca e controlla i valori, sono importantissimi, ciao
Infatti, la sintomatologia riferita non appariva specifica.