PDA

Visualizza la versione completa : Labidochromis con pinna mangiata da fungo ?

gattant
06-08-2010, 18:07
Vi allego la foto della mia labidocrhomis con la pinna dorsale smangiucchiata.
In realtànon mi pare sia un morso anche perchè*la convivemza tra le specie nel mio Malawi e più che buona ma in compenso ho notato questa strana macchia rosa sul dorso della femmina di labido, di 6 cm, con conseguente mancanza di un pezzo di pinna.
La femmina si isola ma non ha comportamenti insulsi o di sofferenza e l'appetito non le manca.
Cosa può essere ?

Ps Mi è capitato occasionalmente di passare dal negozio dove l'avevo comprata e ho notato che la vasca dopo 15 gg sembrava, come dire, infetta forse da qualche fungo perchè tutti i pesci avevano lo stesso sintomo E QUALCUNO GIACEVA MORTO sul fondo!

COsa posso fare ?
http://s4.postimage.org/pzrX9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVpzrX9)

crilù
06-08-2010, 19:37
Così ad occhio parrebbe un morso. Posta per favore i valori dell'acqua ed intanto magari cerca un antibatterico, ciao

polimarzio
07-08-2010, 18:22
Oltre a quanto richiesto da crilù, è sicuramente utile anche una foto della lesione.

gattant
07-08-2010, 22:09
Ph 8,5 , Gh 15 non ho altro. apresto compro quello per i Nitrati.
Che antibatterico posso comprare o eventualmente o usare tra quelli umani ?

Ho scoperto, anche me pareva un morso, che era con un piccolo nimbocrhomis livingstoni e la ferita probabilmente non tende a rimarginarsi...

crilù
07-08-2010, 23:40
Qui a Torino dovresti trovare il Dessamor, eventualmente da Viridea lo vendono e la domenica sono aperti, ciao

gattant
09-08-2010, 16:00
Grazie andrò a comprarlo, ma avrà qualche effetto sul filtro ?
Qual'è la procedura della cura ?

Penso che seguirò le istruzioni del foglietto illustrativo ma dopo ?
Carbone per la depurazione come per gli antibiotici o non serve ?

Aspetto tonnellate di consilgi !

crilù
09-08-2010, 19:30
Ma scusa perchè non fai la cura in un contenitore a parte? Se è malato solo lui non occorre correre rischi per il filtro.
Questo farmaco non l'ho mai usato (grazie al cielo...sgrat sgrat...:-))) segui alla lettera le istruzioni sul bugiardino, non ti fossero chiare nel web c'è il sito della Casa, ciao