PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per riallestimento acquario

Nat
06-08-2010, 17:59
Ciao a tutti!
A settembre ho allestito il mio primo acquario. Avevo 2 oranda. Uno è morto a novembre e l'altro a marzo. Da allora ho abbandonato il mio acquario.
Però appena rientro dalle vacanze vorrei ripopolarlo! (Ovviamente dopo una bella ripulita e il controllo dei vari valori).
Vorrei qualche consiglio sui pesci che potrei inserire.
Ho visto che effettivamente i pesci rossi non sono poi così semplici da gestire, anzi sono delicati.
Oltretutto ho una vasca di 25l e tempo fa, su questo forum, mi hanno detto che sono pochi per 2 pesci rossi.

Il mio acquario è un Moby Dick della Sicce (25l) ed ha la predisposizione per un termoriscaldatore SCUBA 25W (Moby Dick Tropical), quindi potrei anche mettere qualche pesce che necessiti di temperature non basse.

Cosa mi consigliate?

Da premettere che non vorrei prendere pesci che si riproducano facilmente (per es. guppy) o che necessitino di eccessive cure o che siano estremamente delicati, in quanto non sono una vera esperta!

Grazie mille:-)
Nat

Giudima
06-08-2010, 18:15
Come leggerai e ti diranno, qui in meno di 30 litri nessuno ti consiglierà pesci, ma solo caridine ed anche poche................

superscoiattolo
06-08-2010, 21:56
se proprio non vuoi le caridine puoi mettere 10 boraras brigittae e 2 otocinclus...io mi fermerei qui...

Carn
06-08-2010, 22:01
Io metterei solo un Betta e basta, in alternativa Caridine

Giudima
06-08-2010, 23:47
se proprio non vuoi le caridine puoi mettere 10 boraras brigittae e 2 otocinclus...io mi fermerei qui...

Gli otocinclus andrebbero in gruppi più numerosi e quindi sarebbero troppi.............#07 #07 #07

Nat
07-08-2010, 15:11
Ma allora perchè li vendono di 25l se poi non posso metterci pesci?!
le caridine sono alquanto brutte!
Comunque tempo fa mi avevano consigliato dei combattenti.
Boh..Va bè, vi ringrazio comunque per i consigli.
Ciao!

Giudima
07-08-2010, 17:30
Ma allora perchè li vendono di 25l se poi non posso metterci pesci?!
le caridine sono alquanto brutte!
Comunque tempo fa mi avevano consigliato dei combattenti.
Boh..Va bè, vi ringrazio comunque per i consigli.
Ciao!

Se è per questo vendono pure i vasi, le bocce ed i bicchieri..........................

Nat
07-08-2010, 17:56
Il mio non è certo una boccia, nè un bicchiere..ma è un acquario vero e proprio anche se piccolo!
I pesci che ho avuto li ho trattati benissimo e ho fatto di tutto per salvarli!
E' vero che sono alle prime armi, ma comunque vedo che ogni persona che possiede un acquario di qualunque tipologia da consigli di tutti i tipi.
Non ho chiesto dei giudizi sul mio acquario, ma sulla tipologia di pesce che posso inserirvi!Evidentemente non sono nella sezione giusta!

Giudima
07-08-2010, 18:07
Nessuno, mi pare, ha espresso giudizi sul tuo acquario.

Consigli ne hai chiesti e (compatibilmente con il periodo vacanziero te ne sono stati dati), se #07 #07 non sono stati come tu li desideravi ci si può fare ben poco.