Visualizza la versione completa : Problema alghe
claudio89
05-08-2010, 22:06
Ciao a tutti allora siccome ho delle alghe verdi che si creano sui vetri e nello sfondo, volevo sapere come risolvere sta matassa ... inoltre in fondo nella ghiaia vedo che da una parte si deposita molta sporcizia e si creano altre alghe nere a ciuffetti però ce ne poche ormai da tempo..quale sarà il mio problema ???sifono ogni 10 giorni solo che ora con l'aggiunsione di piante mi verra ancora più difficile levare lo sporco....controllate i miei valori?? i test li ho fatti oggi...grazie anticipatamente
Ciao a tutti allora siccome ho delle alghe verdi che si creano sui vetri e nello sfondo, volevo sapere come risolvere sta matassa ... inoltre in fondo nella ghiaia vedo che da una parte si deposita molta sporcizia e si creano altre alghe nere a ciuffetti però ce ne poche ormai da tempo..quale sarà il mio problema ???sifono ogni 10 giorni solo che ora con l'aggiunsione di piante mi verra ancora più difficile levare lo sporco....controllate i miei valori?? i test li ho fatti oggi...grazie anticipatamente
C'è qualcosa di sbagliato nella gestione, la sporcizia da quale causa deriva (scarsa manutenzione, troppo mangime..) sarebbe opportuno conoscere anche i valori dei fosfati dell'acqua del tuo rubinetto (oltre che sapere se e quanto fertilizzi e tutto il resto).
I valori che esponi seppur con range molto ampi (quindi poco attendibili) #07 #07 non vanno affatto bene per i tuoi pesci, soprattutto gli scalari.......
claudio89
07-08-2010, 15:09
Allora per quanto la manutenzione faccio cambi quasi ogni 10 giorni del 15 o 20 % (acqua rubinetto) il mangime lo metto una volta al giorno e per di più lo metto a poco a poco in modo tale da evitare che vada a depositarsi sul fondo..il prodotto che uso per fertilizzare e il flora
pride (tetra) ma lo metto sporadicamente esempio ogni 2 mesi o a distanza di un mese e ne metto poco...per quanto riguarda i test dei fosfati li devo comprare appena ho i soldi...cmq il ph sono sicuro che è a 8
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |