PDA

Visualizza la versione completa : Biocondizionatore nell'acqua osmotica, si può?

taz
05-08-2010, 10:38
ciao a tutti, mi è venuto un dubbio. se metto il biocondizionatore nell'acqua osmotica che prendo in taniche (di plastica per alimenti) da negozio, è una buona cosa? o è inutile? o dannoso?

ve lo chiedo perchè magari tra taniche, rubinetti e tubature del negozio in ferro, vengono rilasciate nell'acqua sostanze inquinanti e per una sicurezza maggiore vorrei inserire del biocondizionatore anche per quella. che dite?

peppe69
05-08-2010, 12:43
non serve mettere il biocondizionatore nell'acqua d'osmosi,lo devi usare solo se la tagli con acqua di rubinetto.

Dep305
05-08-2010, 14:42
Molti biocondizionatori oltre a contenere delle sostanze che legano i metalli, contengono anche altre sostanze che rendono l'acqua "Buona". Io personalmente lo uso anche nell'acqua di osmosi proprio per questo motivo, anche se in dose molto molto bassa. Meno di 1 ml di biocondizionatore per 10 L di osmosi.

Io per essere sicuro al 99.99% ne metterei qualke goccia.

ilVanni
05-08-2010, 15:00
Se ti riferisci alle taniche dell'acqua per stirare che si comprano al supermercato con su scritto "non usare per impieghi ove sia necessaria una elevata purezza batteriologica", non le metterei in vasca (proprio per via della stabulazione dell'acqua in cisterne, tubazioni, ecc.).
Sarà pure di osmosi, ma è acqua inadatta all'acquario.

leops
05-08-2010, 16:21
io uso acqua ad osmosi ma anche i biocondizionatori... mi trovo molto bene con quello dell'acquaristica, anche io uso in ml x 10L e mi aiuta a salvaguardare la mucosa dei pesci e a ricreare le condizioni naturali tropicali...

gab82
11-08-2010, 22:57
ve lo chiedo perchè magari tra taniche, rubinetti e tubature del negozio in ferro, vengono rilasciate nell'acqua sostanze inquinanti

in genere l'acqua di osmosi viene stoccata in grosse cisterne per uso alimentare.....tutte le tubazioni e la rubinetteria in negozio sono in PVC o altro materiale plastico atossico.....

non ho mai visto impianti assemblati con materiali ferrosi

Mkel77
12-08-2010, 08:50
TAZ se hai il dubbio o la certezza che l'impianto del tuo negoziante ha i problemi che hai citato, se non puoi cambiare negoziante, allora usa il biocondizionatore, di sicuro è meglio prevenire che curare.