Visualizza la versione completa : help ballast etc
ciao a tutti sto per comprare un riflettore diamond lumenarc IV con una lampadina da 400 watt.i quesiti che che vi pongo sono due?
1)dato che non ho abbastanza soldi per un accenditore elettronico,vorrei chiedervi quali componenti (accenditore,condensatore,rifasatore,non ne so nulla)dovreicomprare per un reattore ferromegnetico tipo osram o erc.
2)le lampadine evc attacco E40 sono affidabili oppure no?
mi sono dimenticato una cosina,risparmierei se dovessi comprare tutto il necessario per un ferromagnetico rispetto ad un unico elettronico?
se hai da spendere per il diamond è un controsenso metterci un ferromagnetico IMHO.
Metti l'elettronico!!! Io ho i ferromagn. sulle 150 W e non vedo l'ora di cambiarli!!!
grazie per aver risposto coerentemente a quanto chiesto
grazie per aver risposto coerentemente a quanto chiesto
:-D
Cerca nel catalogo Relco (lo trovi su www.relco.it) il gruppo di accensione megaurc 400sm (3,25A se non sbaglio). Praticamente è una "scatola" con dentro reattore, accenditore e condensatore ed ha il pregio che l'accenditore può stare distante dalla lampada 20mt (così c'è scritto sul catalogo, io non l'ho mai provato)!
Se non lo trovi in nessun negozio puoi sempre comprare i singoli componenti
mi sono dimenticato una cosina,risparmierei se dovessi comprare tutto il necessario per un ferromagnetico rispetto ad un unico elettronico?
Si, risparmi un bel po' #36#
Di ferromagnetici ve ne sono Osram ed "altri", nel caso degli Osram spendi circa 70€ tra accenditore, reattanza e condensatore di rifasamento, nel caso degli "altri" tipo Relco, ERC etc etc puoi spendere molto meno, io ho pero' avuto diversi problemi con accenditori diversi dagli Osram, molti ronzavano.
Un' elettronico costa sui 160€, alla fine spendi il doppio ma probabilmente alla fine ci guadagni in stabilita' e consumo della lampadina, in corrente molto poco.
A mio avviso le lampadine EVC E40 sono affidabili.
Ciao
grazie mille ik2vov,scusa ma cosa è la reattanza.Come puoi aver capito non sono molto pratico,quindi se puoi mi daresti qualche numerino circa i componenti che devo acquistare?
La reattanza e' una "scatolotta" pesante con l'avvolgimento di filo e somiglia ad un trasformatore.
Che numerini vorresti??? si va in un centro luce, si chiede un'accenditore, una reattanza, un condensatore di rifasamento, del cavo elettrico, tutto per lampade da 400W HQI... loro ti dicono il prezzo... se ti va bene lo prendi....
Se per numeri intendi gli Ampere della reattanza da acquistare.... beh, dipende dalla lampadina etc...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |