Entra

Visualizza la versione completa : acanthurus leucosteron-paracanthurus hepatus

m68
05-08-2010, 00:51
Ciao a tutti
Ho un tremendo dubbio da sciogliere e spero qualcuno mi aiuti.In vasca ho uno spendido paracanthurus hepatus,sanissimo senza un minimo puntino bianco...splendido.
Domani vado da un ragazzo che dismette la vasca e mi venderebbe un bellissimo acanthurus leucosternun secondo voi andranno in conflitto ? creeranno problemi in vasca e tra loro ? sarebbe veramente un disastro.
La mia vasca è un acquamar da 540 l con circa 55 kg di rocce vive.
Accetto tutti i consigli.grazie

maxcc
05-08-2010, 07:23
sono sempre 540 lt............io lo metterei senza pensarci su ;-) sempre se non hai altri acanturidi in vasca oltre l'hepatus

Ink
05-08-2010, 08:14
andrei tranquillo anche io, sicuramente avranno qualche scaramuccia...

Io nella mia, 400 litri netti, ho messo prima un lineatus di una decina di cm, poi un hepatus di 20cm ed infine uno xanthurum di una quindicina di cm... qualche pinnata se la danno sempre al momento del pasto, ma sono belli grassi ed in ottima salute. Vorrei persino insrirne un quarto, finchè il lineatus è piccolo, ma metto solo pesci provenienti da altre vasche per evitare stragi da malattie... tu dovresti andare più che tranquillo.

sciatux
05-08-2010, 17:01
vai tranquillo, la vasca te lo permette tranquillamente di tenerli entrambi!

Antonio_86
07-08-2010, 00:51
Ciao, puoi inserirlo senza problemi. L'importante è non avere altri acanturidi. :-)