Visualizza la versione completa : eliminare i tubi
castorino
04-08-2010, 22:18
Ho uno stupendo filtro esterno Tetra (tetratec ex 400), silenzioso e potente, ma non riesco a "digerire" il colpo d'occhio negativo che i tubi di ingresso e di uscita causano.
Come posso eliminare tali tubi? Forare l'acquario è così difficile? E poi che raccordi dovrei mettere? Terranno o perderanno?
Grazie a tutti!-28
berto1886
05-08-2010, 00:59
guarda, io ho un 700 (alla fine il discorso dei tubi è lo stesso) sono riuscito a nasconderli in posti strategici in modo che le piante riescano a nascondere anche il tubo che si vedrebbe all'esterno ed essendo chiuso, dal coperchio non si vede niente, si vedono solo se lo si guarda di lato
castorino
07-08-2010, 09:40
Incredibile come non siano riusciti, finora, a trovare ingressi e uscite dell'acqua più "estetici" per i filtri esterni. Quelli della tetra diventano verdognoli per le alghe e i batteri, poi non i piacciono queste "plasticacce" che usano. Non sarebbe stato più semplice ed estetico fare tubi neri più flessibili, ingresso e uscite nere che si bloccano sul bordo vetro e non con le ventose?
Eppure non riesco a trovarle come li voglio io.
Forare la vasca non mi va: se posso evitarlo è meglio.
Per il resto il tetra ex 400 è un filtro fantastico!
Incredibile come non siano riusciti, finora, a trovare ingressi e uscite dell'acqua più "estetici" per i filtri esterni. Quelli della tetra diventano verdognoli per le alghe e i batteri, poi non i piacciono queste "plasticacce" che usano. Non sarebbe stato più semplice ed estetico fare tubi neri più flessibili, ingresso e uscite nere che si bloccano sul bordo vetro e non con le ventose?
Eppure non riesco a trovarle come li voglio io.
Forare la vasca non mi va: se posso evitarlo è meglio.
Per il resto il tetra ex 400 è un filtro fantastico!
#07 #07 quello che dici non è del tutto vero, guarda qui (http://www.askoll.com/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=26&clg_id=1&bus_id=2&Name=Acquari&prd_id=292), per esempio, per eliminare le plasticacce ci sono articoli in vetro della Ada che non sfigurerebbero tra le migliori cristallerie.
Non costano poco però...............
berto1886
07-08-2010, 13:18
è vero che sono un pò antiestetici anche i miei sono marroncini a causa del flocculato batterico però di ripeto che con un pò di ingegno puoi riuscire a cammuffarli bene, poi vedi te, forare un acquario non è cosa da poco!
#07 #07 quello che dici non è del tutto vero, guarda qui (http://www.askoll.com/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=26&clg_id=1&bus_id=2&Name=Acquari&prd_id=292), per esempio, per eliminare le plasticacce ci sono articoli in vetro della Ada che non sfigurerebbero tra le migliori cristallerie.
Non costano poco però...............
esistono anche le copie made in china a meno della metà del prezzo.....;-)
dove le trovo le copie made con china??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |