PDA

Visualizza la versione completa : posizionatura acquario in casa!!!

Tommyp89
04-08-2010, 11:06
ragazzi vi allego la pianta di casa mia, ci sono 4 posti dove mettere l'acquario, mi date una mano a posizionarlo???
semmai elenchiamo tutti i pro e i contro dei vari posti dove avevo in mente di metterlo!!!!!!
grazie mille!!!!

http://s2.postimage.org/1MiYJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Ts1MiYJ)

mi so dimenticato di dirvi che l'acquario è angolare di raggio 87 cm!!!!

Sandro S.
04-08-2010, 11:26
se prevedi l'utilizzo di un refrigeratore allora posizionerei l'acquario vicino ad un balcone, in questo modo fai un buco nel muro per farci passare i tubi e il refri lo metti sul balcone.
inoltre il buco ti consente di rinfrescare l'aria del mobile.

inoltre cercherei di tenerlo in sala, averlo in una stanza che frequento poco non mi sembra una grande idea.

Tommyp89
04-08-2010, 11:54
cosi in sala da pranzo giusto????
e dei tre posti quali pensi sia meglio??????
io avevo visto questi problemi:
- Posizine 3:
C'è molta illuminazione visto che le finestre si trovano davanti, e poi appena entri nella stanza devi girati non te lo trovi davanti. Ma di positivo ha che è lontano dai fuochi e lontano dal tavolo da pranzo (scusate, il tavolo verra messo nella parte destra, piu o meno centrato nel quadrato che formano i lati esterni delle due finestre nell'angolo.
- Posizione 1:
è in una stanza di passaggio che secondo me non verra utilizzata per grandi scopi visto che non sara un soggiorno ne una sala da pranzo, l'unica cosa positiva è che la stanza è abbastanza al buoi visto che c'è solo 1 porta finetra!!
- Posizione 2:
è lontanto dalle luci delle finestre, ma anche questa nonj lo trovi danvanti e c'è una porta vicino che nel ripostiglio c'è il forno delle pizze cosi c'è il passaggio di palette e ******* varie!!!!! e poi tutto quello spazio buttato per solo 90 cm... secondo me parete buttata via!
- Posizione 4:
molto bello, visto che appena entri nella stanza lo vedi davanti, ma è molto vicino al tavolo e poi ha detto mia madre che arriva lo sporco della cucina. Cosa buona che è in mezzo alle finestre visto che ci sara un angolo buoi di 1 metro!!!!

Allora voi che ne dite???
meglio dove?????
è una decisione che devo prendere in pochi giorni (5/6 giorni) visto che hanno iniziato a fare i ponteggi, fondamenta belle fatte!!!!!

Sandro S.
04-08-2010, 12:16
stò capendo che il grosso dei tuoi problemi è la finestra .......non farteli sti problemi, una finestra non ti crea problemi, soprattutto se poi hai delle tende.

io sceglierei tra sala e stanza di passaggio, ma dipende da come la sfrutti la stanza di passaggio, nel senso, passerai del tempo li dentro per goderti l'acquario ?

Tommyp89
04-08-2010, 12:23
il fatto è che se sara una stanza di passaggio, verrano messe due poltrone, ma il problema è che io ci sto a guardarlo, mentre gli altri che vengono lo guardano di passaggio e poi vanno in sala da pranzo e cosi è come se fosse chiuso in una stanza...
poi in quella stanza personalmente non ci verra fatto niente, visto che non abbiamo idee di come sfruttarla!!!
se avete idee ditele!!
ma delle 4 posizionature quale ti piace di piu?????

Supercicci
04-08-2010, 12:43
4
------------------------------------------------------------------------
non capisco a cosa serve quella parete nella stanza di passaggio ... se non a dichiarare un vano in + ... io butterei giù e farei un solo ambiente cucina/soggiorno

tommaso83
04-08-2010, 13:05
1.... una stanza solo per l'acquario? wow.... il mio lo devo tenere in braccio mentre dormo talmente è poco lo spazio che ho!! :-D

Tommyp89
04-08-2010, 13:20
Supercicci:
quel muro serve a dividere le stanze, mica posso fare una stanza pranzo cucina di 100 m2???
fai il conto che sala da pranzo e cucina è poco meno di 40 m2!!!!
cosi non posso mica fare uno stanzone unico....
cmq se avete idee di cosa farci su quella stanza dite pure, la mia idea era semmai quella di fare una stanza adibita hai dvd che ne ho moltissimi!!!
poi boh, se ditwe che in una stanza del genere vuota l'acquario ci sta bene e si mette li!!!!

Sandro S.
04-08-2010, 13:44
il punto 1 lo vedrei bene, refrigeatore esterno sul balcone, poi se hai anche un punto acqua sul balcone sarebbe una favola.

una stanza di passaggio 4m x 4m è uno stanzone ( tu la chiami di passaggio ma è più grande della mia sala ahahahahah ) , farei tipo uno studio, ma avere la gente che va avanti e indietro starebbe male e mi darebbe sui nervi.

Nel punto 2 starebbe bene se usassi il ripostiglio per la sump e parte tecnica, ma devi tener conto del refrigeratore se lo userai o meno.

il punto 4 credo che neanche ci stia, dalla foto mi sembre abbia un lato troppo corto.

il punto 3 non mi dice nulla, per vedere l'acquario devo andare praticamente in cucina....

ma in sala hai altre scale ?

per ora rimarrei sul punto 1

Tommyp89
04-08-2010, 13:50
ma perche il refrigeratore fuori???
ma al sole non è peggio????
e poi, il punto 4 al massimo sposto la finestra!!!!
la sump sta sotto il mobile visto che lo faccio in cemento!!!
che vuol dire ma in sala hai altre scale??????

Sandro S.
04-08-2010, 13:55
refrigeratore fuori altrimenti l'aria calda prodotta te la ritrovi in casa e visto che il refri lo userai l'estate quando farà già caldo avere altra aria calda non sarà una cosa simpatica.

refrigeratore esterno, magari non facendo arrivare il sole diretto.

per me va bene farla in cemento ma almeno lo devi dire, avere la sump in un'altra stanza come il ripostiglio ti consente di avere più spazio, racchiudere il rumore che di solito arriva dalla parte tecnica che c'è nel mobile in un'altra stanza dove non da fastidio a nessuno e organizzarti il ripostiglio come vuoi.

.....ma ovviamente devi comandare tu in casa e non la moglie .... :-D

nel soggiorno in basso a destra vedo altre scale......dove portano ?

Tommyp89
04-08-2010, 14:58
ma che moglie, ho 21 anni e sono in casa con i mia!!!
ihihihihi
cmq ora guardo perche non è prorpio un ripostiglio visto che c'è il forno delle pizze, e di solito ci sta il gatto con lettiera ecc.....
cosi quando si fa le pizze viene sporcato utto!!!!
cmq quelle scale portano in mansarda dove c'è una "stanza" con la tv e poi il sottotetto!!!!!
cmq te mettersti l'acquario nella stanza di passaggio cosi per fare un secodno soggiorno adibito a lui?????

Sandro S.
04-08-2010, 15:01
a 21 anni tempo fa si avevano già 3 figli !!!! che ci stai a fà con i tuoi !!! :-D :-D

lasciamo perdere il ripostiglio.

io lo metterei in sala, ma se non c'è posto allora nella camera di passaggio ( sempre con l'opzione di quel balcone che potrei sfruttare per bene )

pepot
04-08-2010, 23:33
io lo metterei in quella sala che chiami di passaggio che allestirei almeno con un divano tipo studiolo

Tommyp89
05-08-2010, 01:49
Allora posizioni 1 e 4 eliminate perche nella 4 la finestra nn si puo spostare e nella 1 c'è il camminetto che non viene piu buttato giu....
Si puo cmq aggiungerne un'altra che è in alto a sinistra (nel disegno) della stanza di passaggio...
Secondo vuoi quale meglio???
2,3 o la nuova posizionatura (n. 5)?????
Grazie

tommaso83
05-08-2010, 07:12
Sembri Mike Buongiorno: "Allora signora sceglie la 4, la 5 o la 6?" :-D. Massì mettila nella stanza di passaggio, anche se io in una 4x4m avrei messo 2 metri di acquario sulla parete più in alto della sala nella piantina, non un angolare in un angolino!
;-)

Sandro S.
05-08-2010, 09:29
allegriaaaaa

ma i tuoi vogliono che tieni un acquario almeno ? :-D

Tommyp89
05-08-2010, 09:39
certo....
ma volevo decidere bene il posto visto sono molto motlo incerto!!!!!
due posti sono gia esclusi visto che il cammino non si leva piu e che la finestra non si puo spostare perche senno il comune non l'approva per la non simmetria!!!!
cosi.......

Sandro S.
05-08-2010, 09:52
sbaglio o l'avevo detto che il punto 4 non andava bene -28d# e mi hai risposto che tanto spostavi la finestra.

.......il punto 4 credo che neanche ci stia, dalla foto mi sembre abbia un lato troppo corto.....

.....
e poi, il punto 4 al massimo sposto la finestra!!!!.....

pepot
05-08-2010, 09:55
COMUNQUE CAMBIEREI VASCA
l'angolare specie per un marino non mi piace

Sandro S.
05-08-2010, 10:10
quoto pepot

ma lo hai già o lo devi prendere l'acquario ?

Tommyp89
05-08-2010, 10:12
la vasca resta questo perche non posso spendere aktri soldi!!!!
cmq S_COCIS sei un indovino...
pensavo si potesse ma poi ho guardato meglio e dal prospetto si vede che la finestra deve restare li...
allora te quale sceglieresti con posto??????
------------------------------------------------------------------------
l'acquario ce l'ho, me lo ha regalato un amico che dentro ci teneva i discus!!!!
poi le sfide mi entusiasmano!!!!!!!!!!!
:-)))))))

Sandro S.
05-08-2010, 10:17
a parte che non vedo nella pinatina il punto 5.....

io andrei sempre sul punto 1 con il balcone..... per il refri :)

pepot
05-08-2010, 10:20

e volendo ci fai un mobiletto con una griglia per la ventilazione e ci metti sia il refri che la vasca di ripristino bella grande

Tommyp89
05-08-2010, 10:20
ma nell'1 non lo posso fare visto che ho il camino in quella posizione e non viene buttato giu!!!!!!
cosi numero 1 da cancellare!!!

tommaso83
05-08-2010, 10:24

Sandro... io su un acquario così manco lo metterei il refri... Tommy abita sulle colline intorno ad Arezzo, 300 mt sul livello del mare.. Io a Monza (e tu sai quanto caldo fa da noi) mando avanti un mini da 120 lt con 2 ventoline...
Però boh... Tommy quanti litri è 'sto acquario?

IMHO neh....

Sandro S.
05-08-2010, 10:25
allora taglierei la testa al toro..... colonna centrale tonda in mezzo alla stanza di passaggio o in mezzo alla sala.

Tommyp89
05-08-2010, 10:28
sarebbe??????

Sandro S.
05-08-2010, 10:33
scegli fra queste due:

o colonna centrale:
http://www.aib.bs.it/Wdm/BER21.jpg

OPPURE, io andrei sicuramente su questa dato che hai una stanza di passaggio:
http://lh6.ggpht.com/_V7-52qJEdOU/SvvaIhc8A2I/AAAAAAAABKM/sQg7Dpx5ui8/s640/IMG_0602.JPG

in questo modo passi dalla sala alla cucina.

Tommyp89
05-08-2010, 10:36
Poi la gente che viene a casa la faccio pure pagare, metto un entrata è????
Niamo ragazzi facciamo i seri!!!
Ihihihihih

tommaso83
05-08-2010, 10:42
#rotfl#

Tommyp89
05-08-2010, 11:02
è 350LT...
tipo ora ho le rocce a girare in una vasca da 120lt in cantina, ed è stazionato sui 23/24gradi. Non va piu in su!!!!!
Cmq si taglia la testa al toro, li c'è il camminetto!!!!!!

Supercicci
05-08-2010, 11:59
peccato perchè il 4 era (mi pareva) l'unico posto dove le persone di fronte alla vasca non facevano ombra alla stessa con la luce del sole

Tommyp89
05-08-2010, 12:01
DALLA VITA NON SI PUO MAI AVERE TUTTO!!!
piaceva molto anche a me li....
vabbe dai altro posto, ora guardiamo dove è meglio!!!
io opterei per la posizione 3!!!!!

Tommyp89
06-08-2010, 11:30
allora ragazzi dove si mette????
nella posizione 3??????
perche nella 2 cavolo perdo una parete lunga, invece la parete corta della posizione 3 è 105cm!!!!!