Visualizza la versione completa : pompa reattore di calcio
bigjim766
04-08-2010, 10:57
salve che pompa mettere su reattore di calcio aq120 io al momento usavo quella di risalita ma da quando ho messo refrigeratore mi si blocca il goccia a goccia del reattore di calcio
maurofire
04-08-2010, 11:52
Aquabee 2000 da 15w.
RobyVerona
04-08-2010, 15:56
Aquabee 2000 da 15w.
Quoto... Perfettamente concorde.
bigjim766
04-08-2010, 16:46
grazie
------------------------------------------------------------------------
ragà ma non è troppo potente? ho appena visto le specifiche
bigjim766
05-08-2010, 16:19
ok l'acquisto mi avete convinto
bigjim766
05-08-2010, 18:16
ragà prima che chiude la 2000/1 va bene lo stesso
ragà prima che chiude la 2000/1 va bene lo stesso
esagerata!! troppo troppo grossa
una pompettina qualsiasi che consumi poco va più che bene...deve riempire un cilindro alto al massimo 60 cm...con uscita a goccia...per me è esagerata pure la AB2000..
bigjim766
05-08-2010, 19:05
lo avevo pensato pure io volevo mettere una 1200 litri che ne dici
lo avevo pensato pure io volevo mettere una 1200 litri che ne dici
per me è pure grossa ma non vorrei sbagliare...adesso non conosco quel reattore ma non credo che sia completamente diverso dagli altri...
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=14
per me va bene pure questa...
bigjim766
05-08-2010, 19:24
buh stasera provo con la 1200 perchè la bombola continua a madare co2
buh stasera provo con la 1200 perchè la bombola continua a madare co2
ma non è che tu hai altri problemi? cosa centra la pompa di carico con la bombola di co2?#24
con cosa la controlli la co2? leggendo il tuo primo messaggio nel topic dici che ti si ferma il gocciolatoio ma non credo che dipenda dalla deviazione della pompa per il refri...
se lo apri il gocciolatoio funziona...esce acqua si o no?
non vorrei che hai fatto un pò di confusione..
bigjim766
06-08-2010, 08:38
si esce acqua ma se metto goccia a goccia mi si blocca non esce + quindi leggendo qua e la è un problema di pompa che non ce la fa c'è poca prssione nel reattore ho una maxijet da 3000 che deve spingere passando per il refri in pratica alla pompa sta collegato con baipas refri e reattore non so se mi sono spiegato,
io credo che con una 2000 lt\h dovresti farcela, considera che in pressione si e no farai uscire 1,5-2 lt\h .....
Comunque il carico con la Co2 non c'entra nulla
bigjim766
06-08-2010, 09:17
ivano se faccio uscire goccia a goccia smette di uscire co2 se lo lascio aperto esce co2 (me ne accorgo dal contabolle) tieni conto che controllo con acquatronica
Scusa, ma che pressione hai nei manometri della bombola di Co2??
bigjim766
06-08-2010, 09:19
2
Ecco, io la tengo a 4, prova ad alzarla.....
guarda ma per me il tuo problema è un'altro non certo il carico...allora ma usi un'elettrovalvola comandata da acquatronica?
all'interno del reattore com'è l'acqua? non è che hai un pò di co2 in eccesso e ti si è "gasato" tutto?...io fossi in te chiuderei la co2 regoli il gocciolatoio e lo lasci così fino a domani poi riapri la co2....l'acqua dentro al reattore deve essere limpida...
bigjim766
06-08-2010, 16:45
aazarola a me hanno detto che deve essere opaca, a 4?
ivano a 4?
aazarola a me hanno detto che deve essere opaca, a 4?
ivano a 4?
non vorrei che hai già avuto una precipitazione nel reattore...
comunque ecco il problema che ti si blocca il goccia a goccia...
fai una cosa..chiudi la co2..aspetta che l'acqua torna limpida come quella della vasca...sempre che non ti si è impaccato tutto e ti tocca smontare e pulire...
ma con cosa è caricato il reattore?
maurì tu hai qualche problema con gli "eletrodomestici " :-D:-D:-D stasera vieni da me e vedi l'acqua nel mio reattore,tu avevi un acqua cristallina nel rea difatti scioglievi na mazza,cmq domani vediamo di sistemare ......;-)
ciao zack -28
maurì tu hai qualche problema con gli "eletrodomestici " :-D:-D:-D stasera vieni da me e vedi l'acqua nel mio reattore,tu avevi un acqua cristallina nel rea difatti scioglievi na mazza,cmq domani vediamo di sistemare ......;-)
ciao zack -28
mi sono perso qualcosa? #13
intendo cristallina per far capire che se è bianca latte non va bene :-D:-D..ok opaca ma su quale metro di giudizio? #19..
ciao maxcc -42
bigjim766
06-08-2010, 19:13
azz max tu e cruiser mi avevate detto che doveva essere opaca o meglio leggermente opaca e meno male che hai visto la vasca lunedì comunque ho montato altra pompa e pare vadi meglio acqua + chiara bollicine di co2 di meno l'unica cosa e che appena messa pompa è salita porcheria da sotto il reattore ora tutto ok domani misuro valori
dimenticavo montato gocciolatoio claber
ciao zack -28
mi sono perso qualcosa? #13
intendo cristallina per far capire che se è bianca latte non va bene :-D:-D..ok opaca ma su quale metro di giudizio? #19..
ciao maxcc -42
zack cristallina = acqua panna :-D::-D
mino.cruiser
07-08-2010, 14:54
azz max tu e cruiser mi avevate detto che doveva essere opaca o meglio leggermente opaca e meno male che hai visto la vasca lunedì comunque ho montato altra pompa e pare vadi meglio acqua + chiara bollicine di co2 di meno l'unica cosa e che appena messa pompa è salita porcheria da sotto il reattore ora tutto ok domani misuro valori
dimenticavo montato gocciolatoio claber
Maxcc......con Maurizio stò reattore di calcio proprio non vuole funzionare come si deve....mi sà che dobbiamo mandarlo a fare uno stage full immersion da Geppy:-D:-D:-D......
CILIARIS
07-08-2010, 16:09
volevo solo capire chi vi unisce a voi tre fate più danni voi di un reggimento:-D:-D:-D:-D
mino.cruiser
08-08-2010, 16:57
volevo solo capire chi vi unisce a voi tre fate più danni voi di un reggimento:-D:-D:-D:-D
......giovane.....sei fuoristrada......il mio reattore di calcio và che è una bomba#22#22#22....pensa a risolvere piuttosto i casini che conbini nella tua vasca.....:-)):-)):-))
Paolo quando sali da Maurizio mi servirebbe per fare un confronto con il mio fotometro e reagenti per fosfati che tu porti sù il tuo fotometro e i tuoi reagenti.....a proposito quali reagenti stai utilizzando?
Comunque per i tuoi problemi di luce se vuoi te la faccio io una bella plafo t5...:-)):-))....almeno così stai tranquillo per 5/6 anni che funziona.....#18#18
CILIARIS
08-08-2010, 19:54
......giovane.....sei fuoristrada......il mio reattore di calcio và che è una bomba#22#22#22....pensa a risolvere piuttosto i casini che conbini nella tua vasca.....:-)):-)):-))
Paolo quando sali da Maurizio mi servirebbe per fare un confronto con il mio fotometro e reagenti per fosfati che tu porti sù il tuo fotometro e i tuoi reagenti.....a proposito quali reagenti stai utilizzando?
Comunque per i tuoi problemi di luce se vuoi te la faccio io una bella plafo t5...:-)):-))....almeno così stai tranquillo per 5/6 anni che funziona.....#18#18
guarda che sono ancora con it5:-D:-D:-D:-D ok porto il fotometro con reggento rowa;-)#36##36##36# e le pompe per massì altrimenti mi ammazza:-D:-D:-D
guarda che sono ancora con it5:-D:-D:-D:-D ok porto il fotometro con reggento rowa;-)#36##36##36# e le pompe per massì altrimenti mi ammazza:-D:-D:-D
hai capito bene -97b
bigjim766
08-08-2010, 22:36
ho ordinato io reagenti rowa oh non portate buste e bustarelle per svuotarmi la vasca ;-):-)) mamma mia che bella la vascona ho fatto le foto del montaggio dal vivo, misurati valori tutto ok i fosfati non li ho misurati non me ne frega niente i coralli stanno benissimo e tutti in crescita con punte coloratissime paolo che usi fauna marin te li regalo non li uso + mi sto trovando bene con xaqua
CILIARIS
08-08-2010, 22:40
ho ordinato io reagenti rowa oh non portate buste e bustarelle per svuotarmi la vasca ;-):-)) mamma mia che bella la vascona ho fatto le foto del montaggio dal vivo, misurati valori tutto ok i fosfati non li ho misurati non me ne frega niente i coralli stanno benissimo e tutti in crescita con punte coloratissime paolo che usi fauna marin te li regalo non li uso + mi sto trovando bene con xaqua
quando vengo vediamo tutti questi colori:-D:-D:-D:-D:-D huei che devi venire a casa mia con gabriele
bigjim766
08-08-2010, 22:43
siiiiii abbelisci quel bidone di vasca almeno fai bella figura con qualcuno uhauahuahuahauhauha
wei belli se avete animali da buttare nella mia pozza ce posto e :-))
bigjim766
08-08-2010, 22:49
we max
CILIARIS
08-08-2010, 22:49
siiiiii abbelisci quel bidone di vasca almeno fai bella figura con qualcuno uhauahuahuahauhauha
purtroppo mi preme che facciamo bella figura noi pugliesi perchè quando vedrà per primo il tuo ce...o em scusa la tua vasca dirà ma dove sono capitato? quindi lo porti da me almeno vede qualcosa di decente:-D:-D:-D:-D:-D:-D
bigjim766
08-08-2010, 22:51
ehehehehh sei un mito wagliò mo vadoi a dormire domani svegli alle 04,20 ciàààà notte:-(
CILIARIS
08-08-2010, 22:51
massì vedi di sistemare in settimana la vasca di maurizio altrimenti facciamo brutta figura:-D:-D:-D
bigjim766
08-08-2010, 22:52
che stronzi ihihihhhh
CILIARIS
08-08-2010, 22:53
notte big ci vediamo sabato anzi dovete venire venerdì
bigjim766
08-08-2010, 22:55
si penwso venerdi tu lavori?
massì vedi di sistemare in settimana la vasca di maurizio altrimenti facciamo brutta figura:-D:-D:-D
paolo x i miracoli mi devo attrezzare :-D:-D
CILIARIS
09-08-2010, 12:01
si penwso venerdi tu lavori?
sono in ferie per 2 settimane,massì hai proprio ragione
marco torino
21-11-2010, 16:01
io sul reattore hs che ho acquistato usato ho un acquabee 2000 ma ho qualche problema di taratura
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |