Entra

Visualizza la versione completa : SOS Discus

cocopo87
21-12-2005, 20:33
Aiutoo..
Ho due discus da un mese entrambi di circa 6 cm.
Hanno sempre mangiato il loro mangime senza problemi ma da 3 giorni non lo mangiano più...
Uno dei due ha anche iniziato a fare feci filamentose trasparenti/bianche...
Che devo fare?

2005ale
22-12-2005, 03:54
secondo me devi fare un trattamento con il flagil. se puoi scrivi valori, grandezza e foto.

Altum
22-12-2005, 11:07
ciao, ho avuto un problema simile qualche mese fa ed ho risolto così
partiamo dal presupposto che i tuoi mangino almeno chironomus o artemia surgelata. prepari un cubetto di uno dei due lo fai scongelare lo sciacqui bene e poi aggiungi un quarto di pastiglia di DRONCIT (è un vermifugo per cani che trovi in farmacia), la polverizzi e fai un impasto col chironomus o artemie, lascia riposare qualche minuto poi distribuisci facendo delle piccole palline, spegni la pompa così non si disperde, già dopo 24 ore dovresti notare un miglioramento,daglielo in 2 volte come se fossero 2 pasti giornalieri se lo prepari tutto conserva in frigorifero quello che avanza per il pasto successivo.
il flagyl è più invasivo quindi è meglio provare prima con qualcosa di leggero ciao

2005ale
22-12-2005, 16:50
non conosco questo trattamento ma se i pesci mangaino ancora consiglio di scongelare del chiro o artemia ed aggiungere del nemex pomata con una compressa di flagil. cmq attendiamo valori e foto e maggiori notizie.

cocopo87
24-12-2005, 13:56
per ora non ho ancora fatto nessun trattamento.i discus cominciano a fare feci più normali e mangiano ciò che trovano sul fondo..noto che uno dei due sta diventando ghiotto di pezzetti di piante che trova in giro...non hanno la pancia piatta quindi vuol dire che qualcosa nello stomaco ce l'hanno..non risco però a capire questo abbandono del loro cibo.è strano

Donix
24-12-2005, 21:43
:-)) leggi qui....... http://www.discusfriends.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=560