Visualizza la versione completa : Regalo
NIKO1969
03-08-2010, 23:04
Canon EOS 550 D cosa ne pensate di questo giogliellino?
......e una cioffeca #18:-D , ti pago la spedizione ,me la regali ????
......scherzo e un ottima macchina, anzi sti caxxi , pero ora ci devi far vedere un po di foto decenti ,
.......... se no sono sempre pronto a pagarti la spedizione :-D:-D:-D
Giusto per rompere un po', io avrei preso la D90 :-)) :-))
bella macchina .......ma le lenti comandano di solito per non parlare del manico........
18 negapixel sono davvero tanti, preparati un hd esterno bello capiente che se scatterai in pieno formato ogni foto occuperà un sacco di spazio.
a leggere le recensioni in giro sembrano buone le considerazioni che si fanno a riguardo, io preferisco come impugnatura la nikon, ma ci si adatta presto, ti consiglio il vertical shutter grip, io ne sono rimasto molto contento dell'acquisto, anche perchè le entry level devono essere leggere e compatte ma a discapito della comodità di presa, io avendo le dita lunghe a volte mi sembra piccola l'impugnatura..
ciao
NIKO1969
04-08-2010, 21:05
......e una cioffeca #18:-D , ti pago la spedizione ,me la regali ????
......scherzo e un ottima macchina, anzi sti caxxi , pero ora ci devi far vedere un po di foto decenti ,
.......... se no sono sempre pronto a pagarti la spedizione :-D:-D:-D :-D se mi stufo te la spedisco velentieri :-D
X le foto se parli della vasca devi aspettare ancora un po ke riparto :-)) #36#
------------------------------------------------------------------------
Giusto per rompere un po', io avrei preso la D90 :-)) :-)) Purtroppo è un regalo non potevo pretendere di scegliermela, o magari si ma è stata una sorpresa ;-)
bella macchina .......ma le lenti comandano di solito per non parlare del manico........ non ho capito il nesso....diciamo ke non sono farrato in questo campo
18 negapixel sono davvero tanti, preparati un hd esterno bello capiente che se scatterai in pieno formato ogni foto occuperà un sacco di spazio.
a leggere le recensioni in giro sembrano buone le considerazioni che si fanno a riguardo, io preferisco come impugnatura la nikon, ma ci si adatta presto, ti consiglio il vertical shutter grip, io ne sono rimasto molto contento dell'acquisto, anche perchè le entry level devono essere leggere e compatte ma a discapito della comodità di presa, io avendo le dita lunghe a volte mi sembra piccola l'impugnatura..
ciao bhè come regalo non potevo pretendere di più :-) :-))
RobyVerona
04-08-2010, 22:01
A caval donato non si guarda in bocca... Comunque fosse anche è un bel guardare in questo caso... Ora però tira su un pò di soldi e butta quel vetraccio che danno in kit e prenditi qualcosa di più serio che sappia valorizzare il corpo macchina e sopratutto il dito del fotografo. Un bel 24/105 f4 L USM secondo me può essere un bel vetro tutto fare con cui partire... Si sa, il prezzo è impegnativo ma non c'è paragone.... Fidati!
NIKO1969
04-08-2010, 23:41
A caval donato non si guarda in bocca... Comunque fosse anche è un bel guardare in questo caso... Ora però tira su un pò di soldi e butta quel vetraccio che danno in kit e prenditi qualcosa di più serio che sappia valorizzare il corpo macchina e sopratutto il dito del fotografo. Un bel 24/105 f4 L USM secondo me può essere un bel vetro tutto fare con cui partire... Si sa, il prezzo è impegnativo ma non c'è paragone.... Fidati! Vedo... grazie x il consiglio ;-)
NIKO1969
07-08-2010, 14:57
E x un obiettivo MACRO cosa mi consigliate?
lupo.alberto
07-08-2010, 17:09
senza dubbio: http://www.sigmaphoto.com/shop/150mm-f28-ex-apo-dg-hsm-macro-sigma
quando la vasca riuscirà a farmi mettere da parte qualche soldino, sarà mio!!
Ciaoo
RobyVerona
07-08-2010, 19:30
Sempre per stare su vetri Canon io ti consiglierei il Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM. Ho provato a lungo quello di un'amico e devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto e non costa neppure una cifra assurda...
Scegli bene le lenti e vedrai che non avrai problemi, per il 24-105 concordo con Roby, per la macro prendi il 100mm modello vecchio, anche se non stabilizzato ha una messa a fuoco più veloce....... lascia perdere sigma o tamron, butti via i soldi......
Un ottimio grandangolo è il tokina 11-16 2.8 davvero ben studiato.....
gian.luca
09-08-2010, 16:16
Beh se te l'hanno regalata nulla da dire... certo che si potevano spendere diversamente quei soldini.
Comunque, tornando all'oggetto, quel marasma di pixel in un sensore piccino piccino qualche problema di controllo lo creano (la 7d col doppio processore li gestisce, ma è veramente tosta da usare oltre che a costare quasi come una FF), e l'unica soluzione è ahimè un pò di manico, che farai col tempo, e ottiche di qualità.
Un macro senza svenarti è sicuramente il tamron 90 mm, se hai qualcosa in più da spendere canon 100mm (quello vecchio, non l'L che costa un patrimonio e tanto dell'IS per l'acquario ci fai poco, basta usare un cavalletto).
Il 24-105 è un bellissimo vetro ma secondo me adatto ai FF, 24mm sono troppi per una APS-C.
Se puoi aprire il portafogli prendi un canon 17 - 55 2,8, è di fatto un L anche se con attacco EF-S, e poi un bel 70 - 200 L dall'F4 liscio in su, a seconda della tua disponibilità!
Guarda bene il mercatino dell'usato su qualche forum che a restare spennati si fa prestissimo :-D
NIKO1969
10-08-2010, 23:10
senza dubbio: http://www.sigmaphoto.com/shop/150mm-f28-ex-apo-dg-hsm-macro-sigma
quando la vasca riuscirà a farmi mettere da parte qualche soldino, sarà mio!!
Ciaoo scusa l'ignoranza. Ma la compatibilita fra macchina e obiettivo visto le case diverse?
Sempre per stare su vetri Canon io ti consiglierei il Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM. Ho provato a lungo quello di un'amico e devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto e non costa neppure una cifra assurda... sicuramente! ;-)
Scegli bene le lenti e vedrai che non avrai problemi, per il 24-105 concordo con Roby, per la macro prendi il 100mm modello vecchio, anche se non stabilizzato ha una messa a fuoco più veloce....... lascia perdere sigma o tamron, butti via i soldi......
Un ottimio grandangolo è il tokina 11-16 2.8 davvero ben studiato..... grazie x il cocsiglio #36#
poi dipende dalle tue esigenze, e da quanto vuoi spendere, se sei alle prime armi potresti prendere un tuttofare ........
E per la vasca un bel macro........
NIKO1969
10-08-2010, 23:30
Beh se te l'hanno regalata nulla da dire... certo che si potevano spendere diversamente quei soldini.
Comunque, tornando all'oggetto, quel marasma di pixel in un sensore piccino piccino qualche problema di controllo lo creano (la 7d col doppio processore li gestisce, ma è veramente tosta da usare oltre che a costare quasi come una FF), e l'unica soluzione è ahimè un pò di manico, che farai col tempo, e ottiche di qualità.
Un macro senza svenarti è sicuramente il tamron 90 mm, se hai qualcosa in più da spendere canon 100mm (quello vecchio, non l'L che costa un patrimonio e tanto dell'IS per l'acquario ci fai poco, basta usare un cavalletto).
Il 24-105 è un bellissimo vetro ma secondo me adatto ai FF, 24mm sono troppi per una APS-C.
Se puoi aprire il portafogli prendi un canon 17 - 55 2,8, è di fatto un L anche se con attacco EF-S, e poi un bel 70 - 200 L dall'F4 liscio in su, a seconda della tua disponibilità!
Guarda bene il mercatino dell'usato su qualche forum che a restare spennati si fa prestissimo :-D Se sapevo ke c'era in programma un regalo del genere mi sarei informato (ake qui sul forum) di come spendere al meglio quei soldini..... Cmq devo far di tutto di farmi fare un'altro regalo cioè il MACRO! Il portafogli appunto al momento porta solo fogli :-D :-D xke fra pochissimo nonostante la mia tenera età :-)) mi sposo e poi devo anke ripartire con la vasca!!!!!!!
#36#poi dipende dalle tue esigenze, e da quanto vuoi spendere, se sei alle prime armi potresti prendere un tuttofare ........
E per la vasca un bel macro........ No al momento sfrutterò l'obiettivo attuale ke c'è già. La mia fissa e il MACRO #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |