PDA

Visualizza la versione completa : Back up vasca

nessy
03-08-2010, 19:40
Leggendo i vari articoli e post al riguardo, ho deciso di non rischiare con apparecchi modificati ed ammenicoli vari e ho ordinato lo Zeus. Senza le batterie, però.
Ho letto che molti utilizzano batterie normali (da auto) o accumulatori nati per altri usi (impianti solari / camper / muletti, ecc.) in quanto di costo inferiore a quelle nate propriamente per pc.
D'accordo, quelle per auto una volta scaricate completamente non mantengono più la carica, hanno una vita più breve però, a parità di costo, dovrebbero garantire un'autonomia decisamente superiore.
L'intenzione sarebbe di montarne 2 da almeno 80 Ah c.u. Che ne dite?
Considerando che come risalita ho una Eheim compact 2000 + quanto dovrei avere di autonomia?
Secondo voi è suffciente per ossigenare l'acquario (360 lt) o devo aggiungere qualcos'altro? lo schiumatoio sarebbe l'ideale, ma assorbe troppo, un'areatore?
Grazie a tutti

Benny
03-08-2010, 21:09
sul sito ocean life trovi tutte le indicazioni

emio
04-08-2010, 09:19
...io ho lo Zeus con 2 batterie (da auto) da 45 Ah l'una....
..io non ci ho collegato la mandata...
...la mia idea l'ha pubblicata DANI sul suo sito a proposito dell'argomento...
...se ci vai ti fai un'idea...per me è un ottimo compromesso....

nessy
04-08-2010, 21:39
Emio, l'articolo l'avevo letto più volte, ma il problema, così come quello degli aereatori in vasca, è che nella sump l'acqua rimane stagnante e, se dovesse rimanerci per diverse ore optrebbe alterarsi.
La mia intenzione è quella di allungare il più possibile la resa dello zeus. pensavo di montare un paio di batterie da 80 ah.