Visualizza la versione completa : ma chi ha ragione???
giuseppe1963
03-08-2010, 16:08
è da un mese ke combatto con i no3 alti (circa 15 -20 Mg/l) questo è almeno quello che dichiara il test della JBL, ma senza trovare la causa di tali valori alti (avevo pensato all'uscita del reattore di calcio, visto ke è stato l'ultimo inserito).
Da 2 giorni ho comprato, per poter fare una verifica, il test Elos il quale mi da come valore massimo un 2,5 mg/l.
A questo punto non ci capisco + nulla qual'è il valore della mia vasca?? a quale credere???
direi elos...gli animali stanno bene?calcola che no3 a 15 mg/l non creano danno..magari solo animali un pelo marroni:-)
direi elos...gli animali stanno bene?calcola che no3 a 15 mg/l non creano danno..magari solo animali un pelo marroni:-)
Quoto pienamente
tra i due darei ragione all'elos
Stefano1961
03-08-2010, 21:58
Giuseppe, quoto anch'io per Elos ...................... ma il test della JBL e' la nuova versione o la vecchia ??????. Ti chiedo perche' il vecchio tipo ha dei reagenti diversi, che sono stati cambiati da poco. Il nuovo tipo e' piu' vicino alla Elos come scala, in pratica ti da circa lo stesso valore.
ragazzi non stiamo parlando di no3 a valori altissimi, e sappiamo tutti quanto i test dei no3 siano poco affidabili....secondo me, se la vasca non da segni di sofferenza, lascerei tutto com'è;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |