Entra

Visualizza la versione completa : Parco luci...aiuto please!

doctorem955
03-08-2010, 16:07
Ciao a tutti
dopo essermi letto attentamente almeno una 30ina di post e consigli etc etc, vorrei chiedere un cosiglio ai più esperti
Sto per allestire un 350 litri lordi, che monta 3 neon da 30 W
Lo so, non sono molti ma conto di non mettere le piante più esigenti :-(

Sono indeciso tra due combinazioni..mi potete aiutare?
la prima

DAVANTI: OSRAM 865 (6500 K)
CENTRO: SUN GLO (4200 K)
DIETRO: OSRAM 840 (4000 K)

la seconda:

DAVANTI: WAVE TROPICAL RIVER (7000 K)
CENTRO: SUN GLO (4200 K)
DIETRO: WAVE PLANT POWER

Cosa ne pensate?
Ovviamante accetto ogni buon consiglio utile, e sono pronto a prendere in considerazione anche "abbinamenti" differenti

Giudima
03-08-2010, 18:30
Tenuto conto che sei consapevole della scarsità della luce, vai con la prima soluzione e risparmi pure qualche soldino, anzi io al posto della SUN GLO metterei un'altra OSRAM 840.

doctorem955
04-08-2010, 10:14
ciao Giudima
si, lo so che arrivo a 0,25 W per litro, ma poi valuterò se aggiungere qualche altro neon

Quindi i neon della wave non me li consigli?
dal punto di vista economico spendo di più con la prima soluzione (osram) ma di pochi euro quindi più che al risparmio vorrei capire se posso avere qualcosa di meglio

Chiaro il discorso sostituzione osram/sun glo, ma se guardi solo il punto di vista economico, prendendoli entrambi on line risparmio acquistando sun glo, che costano meno

Giudima
04-08-2010, 20:41
La wave non mi convince perchè non ha mai dichiarato la gradazione della lampada.

Per il resto ne faccio solo un discorso economico...............

Federico Sibona
06-08-2010, 11:06
Vai con la prima soluzione, anche se io metterei al posto della Sun-Glo un'altra Osram 865, ma a me piacciono le luci un po' fredde ;-)