Entra

Visualizza la versione completa : Acqua ingiallita...metto i carboni attivi?

terzo33
03-08-2010, 00:33
Ragazzi qualche giorno fa ho acquistato un filtro anti-PO4 Ruwal ed una nave come ornamento, da circa 2 giorni l'acqua mi è diventata gialla, penso sia dovuto alla nave ornamentale, oggi ho comprato i carboni attivi, che faccio li metto? se si, per quanto tempo?

P.S. vorrei anche dire che fra 2 giorni parto, di conseguenza o li lascio per 3 giorni e li levo prima di partire oppure li metto fra 2 giorni e li lascio inseriti per 10. #24

ALGRANATI
03-08-2010, 07:05
sei sicuro che la nave non aveva i serbatoi pieni???:-))

IVANO
03-08-2010, 08:23
Secondo me nave verniciata con vernice non adeguata per stare in acqua salata, quindi ,giusto per scrupolo, toglila subito

scheva
03-08-2010, 20:08
La nave usala per giocarci quando fai il bagno nella vasca#07#07#07#07#07

Benny
03-08-2010, 21:08
nave ??? mi sono perso qualcosa ??

terzo33
04-08-2010, 02:33
neanche ci avessi messo uno squalo e una medusa -28d# ...penso che ognuno è libero di mettere ciò che vuole dentro al suo acqaurio, tuttavia io volevo solo sapere se con i carboni attivi l'acqua tornava cristallina e per quanto tempo li devo mettere.

Supercicci
04-08-2010, 07:16
quoto Ivano
i carboni possono aiutare, non c'è una regola per quando cambiarli, dipende da quanti inquinanti hai adesso, prova comunque a metterli ma togli subito quella cosa, se i carboni non fanno niente comincia a cambiare l'acqua e magari verifica anche la qualità

IVANO
04-08-2010, 08:43
neanche ci avessi messo uno squalo e una medusa -28d# ...penso che ognuno è libero di mettere ciò che vuole dentro al suo acqaurio, tuttavia io volevo solo sapere se con i carboni attivi l'acqua tornava cristallina e per quanto tempo li devo mettere.

se la vernice non è adatta il carbone non serve a nulla, una cosa è quello che vedi ad occhio (acqua cristallina) un'altra è ciò che succede chimicamente in vasca ......se poi a te interessa solo l'acqua cristallina allora metti il carbone e però sii pronto alle conseguenze

Sandro S.
04-08-2010, 10:21
classico errore, si intende acqua come un elemento unico e non come un insieme di elementi che devono essere stabili ed equilibrati.

se è la nave a ingiallire l'acqua anche mettendo il carbone la nave continuerà a rilasciare inquinanti.

RobyVerona
04-08-2010, 17:42

Certo, ciascuno può fare ciò che vuole della sua vasca e della sua vita ma quello che mi rattrista sempre molto è quando a pagare è la vita degli altri, persone o pesci non importa. Non è detto che la tua nave sia effettivamente tossica ma di certo non è raccomandabile inserirla in una vasca marina. Dunque quoto anch'io il consiglio di levarla e una volta levata metti un pò di carboni per eliminare eventuali schifezze che ha rilasciato in vasca.

ROBJ
04-08-2010, 22:19
io non metterei mai nulla di verniciato dentro in vasca(neppure se ci fossero vernici apposite)...gia ce da impazzire per avere un minimo di stabilità e avere inquinanti decenti,figuriamoci con un corpo "estraneo"in vasca.