Visualizza la versione completa : Acqua ingiallita...metto i carboni attivi?
Ragazzi qualche giorno fa ho acquistato un filtro anti-PO4 Ruwal ed una nave come ornamento, da circa 2 giorni l'acqua mi è diventata gialla, penso sia dovuto alla nave ornamentale, oggi ho comprato i carboni attivi, che faccio li metto? se si, per quanto tempo?
P.S. vorrei anche dire che fra 2 giorni parto, di conseguenza o li lascio per 3 giorni e li levo prima di partire oppure li metto fra 2 giorni e li lascio inseriti per 10. #24
ALGRANATI
03-08-2010, 07:05
sei sicuro che la nave non aveva i serbatoi pieni???:-))
Secondo me nave verniciata con vernice non adeguata per stare in acqua salata, quindi ,giusto per scrupolo, toglila subito
La nave usala per giocarci quando fai il bagno nella vasca#07#07#07#07#07
nave ??? mi sono perso qualcosa ??
neanche ci avessi messo uno squalo e una medusa -28d# ...penso che ognuno è libero di mettere ciò che vuole dentro al suo acqaurio, tuttavia io volevo solo sapere se con i carboni attivi l'acqua tornava cristallina e per quanto tempo li devo mettere.
Supercicci
04-08-2010, 07:16
quoto Ivano
i carboni possono aiutare, non c'è una regola per quando cambiarli, dipende da quanti inquinanti hai adesso, prova comunque a metterli ma togli subito quella cosa, se i carboni non fanno niente comincia a cambiare l'acqua e magari verifica anche la qualità
neanche ci avessi messo uno squalo e una medusa -28d# ...penso che ognuno è libero di mettere ciò che vuole dentro al suo acqaurio, tuttavia io volevo solo sapere se con i carboni attivi l'acqua tornava cristallina e per quanto tempo li devo mettere.
se la vernice non è adatta il carbone non serve a nulla, una cosa è quello che vedi ad occhio (acqua cristallina) un'altra è ciò che succede chimicamente in vasca ......se poi a te interessa solo l'acqua cristallina allora metti il carbone e però sii pronto alle conseguenze
Sandro S.
04-08-2010, 10:21
classico errore, si intende acqua come un elemento unico e non come un insieme di elementi che devono essere stabili ed equilibrati.
se è la nave a ingiallire l'acqua anche mettendo il carbone la nave continuerà a rilasciare inquinanti.
RobyVerona
04-08-2010, 17:42
Certo, ciascuno può fare ciò che vuole della sua vasca e della sua vita ma quello che mi rattrista sempre molto è quando a pagare è la vita degli altri, persone o pesci non importa. Non è detto che la tua nave sia effettivamente tossica ma di certo non è raccomandabile inserirla in una vasca marina. Dunque quoto anch'io il consiglio di levarla e una volta levata metti un pò di carboni per eliminare eventuali schifezze che ha rilasciato in vasca.
io non metterei mai nulla di verniciato dentro in vasca(neppure se ci fossero vernici apposite)...gia ce da impazzire per avere un minimo di stabilità e avere inquinanti decenti,figuriamoci con un corpo "estraneo"in vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |