Visualizza la versione completa : Consiglio su portatile..
Dato che ho notato che ci sono degli smanettoni volevo chiedervi un consiglio per un portatile..
Parto subito col dire che è una cosa in più, uso sempre il fisso però mi tornerebbe comodo e visto che attualmente posso comprarlo vorrei fare sta spesa..
La mia indecisione sarebbe tra questi due modelli:
HP NOTEBOOK G62 - 150SL - Prezzo: 499€
Qua le specifiche:
https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02039339&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=4163978&lang=it
Sennò questo
HP Pavilion dv6 - 2160el - Prezzo: 799€
Specifiche:
http://www.granbazaar.it/hp-pavilion-dv6#2160el.phtml
Che dite?! :-))
Sandro S.
02-08-2010, 21:26
aspetta e prenditi il mini-pc a 25 euro ;-)
per le faccine c'è il flag che puoi disattivare mentre scrivi il messaggio !
Mini pc a 25€? Non ne ho mai sentito parlare.. Sarebbe?
Come si fa a disattivarle? :-))
Sandro S.
02-08-2010, 21:31
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/India-arriva-mini-computer-euro/23#07-2010/1-A_000121631.shtml
edita il tuo messaggio, in basso c'è il flag per disattivare le faccine
"Disabilita gli smile nel testo"
Ah l'avevo letto, ma mica mi convince.. E poi 2011 è troppo in là, chissà quando arriverà in Italia..
Sandro S.
02-08-2010, 21:35
non ti convince ?..... se vuoi lo prendo io e te lo rivendo a 800 euro così ti convince di più :-D ;-)
Ok ci sto :-D :-D
Seriamente, se dovessi scegliere tra i due, secondo te i 300€ in più del secondo sono spesi bene oppure no?
Sandro S.
02-08-2010, 21:41
a parte che c'è una porta usb in più...... nel primo non indica la velocità della presa ethernet....
la scheda grafica è nettamente migliore nel secondo....nel secondo avresti una presa hdmi che è cosa buona oramai.....
...oltre al processore più evoluto..
secondo me la differenza li vale...
Grazie Sandro ;-)
Ma toglimi una curiosità, nel primo il processore va a 2.13ghz con 3mb di cache, mentre il secondo ha 6mb di cache però il progessore gira a 1.6ghz..
Alla fine è meglio guardare il processore o la cache L2?
Sandro S.
02-08-2010, 23:06
è come una coperta.....
riguardati la discussione di quello che voleva prendersi un macbook (non ricordo il nome... cmq si era appena diplomato o giù di li)
cmq se suggerisci cosa ci vuoi fare XD
per quanto riguarda la velocità e la chache... beh... sono cose collegate... ma conta molto anche l'architettura ecc ecc...
se hai già il fisso e non vuoi un portatile "importante" vai con l'eeepc
fino alla settimana scorsa c'era l'i3 della Asus 17" da carrefour a 599 (io l'ho pagato 900 a gennaio #23)
Marco AP
03-08-2010, 11:27
Non sono un esperto... ma io con il mio Acer non ho mai avuto nessun problema da due anni a questa parte e lo uso anche abbastanza... praticamente tutte le sere.
Ciao ;-)
è come una coperta.....
COme una coperta?
------------------------------------------------------------------------
Brig, vado a rileggermela, l'avevo seguita un po' poi mi ero perso..
Zio, carrefour non c'è neanche qui da noi, ti puoi immaginare!! :-D :-D
Marco, alla fine anche a me servirebbe per smanettare, caricarci su foto quando sono in vacanza e poi portarmelo a lavoro durante le notti :-))
Dato per scontato che quello da 800€ è parecchio più performante, vorrei sapere se intorno a quella cifra si può trovare qualcosa di meglio oppure se l'offerta è davvero conveniente (viene venduto con il 20% di sconto, di listino sarebbe 1000€)..
quello da 800 è una bella macchina e a occhio non ha neppure colli di bottiglia.
fai un giretto sul forum di hwupgrade.it , se ti vuoi complicare un po' la vita ;-)
vai su quello da 800€ il primo e' una baracca,con quella scheda video che non e' altro che un chip integrato nel processore ci puo' a malapena giocare a flashgames,con il secondo ti puoi anche permettere un gioca discreto,poi il secondo ha come cpu un i7,che ha 4core logici,invece dei due del primo,anche se il primo a dalla sua un batteria migliore!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |