Visualizza la versione completa : Dubbi sui pesci
Ciao! Mi piacerebbe allestire un marino però mi è venuta in mente una cosa. Ma i pesci e gli invertebrati vengono direttamente dalla barriera corallina o sono, per così dire, di allevamento? Probabilmente la mia è una domanda stupida, però dato che molti animali muoiono durante il trasporto, da quanto ne so io, non vorrei essere causa di prelevamenti folli dalle barriere solo per soddisfare una mia passione. Potete darmi una risposta in merito per piacere? Grazie mille!
daniele5235
02-08-2010, 17:19
alcuni sono allevati, molti invece no... dipende che speci vuoi
Bunjin la domanda non è affatto stupida... anzi ;-)
Alcuni pesci ormai sono comunemente di riproduzione (come molti pagliacci. alcuni pseudocromis, e svariati altri) mentre molti altri sono ancora di cattura (tutti i chirurghi, i pesci angelo e i pesci farfalla).
Per i coralli è lo stesso discorso, alcuni sono inevitabilemte di cattura da barriera (quasi tutti gli LPS) , mentre molti altri vengono riprodotti anche dagli acquariofili per taleazione.
Se vuoi essere certo che ciò che inserirai nella tua vasca non proviene direttamente da cattura puoi guardare qui sul mercatino di Ap.
Ciao -28
Sandro S.
02-08-2010, 17:27
entrambi...e di solito i selvatici costano di più.
rassegnati.....sarai tu la causa della sparizione della barriera corallina :-D ;-)
Grazie per le risposte! Adesso che so che alcuni pesci ed invertebrati si riescono a riprodurre in cattività mi sento più sollevato! Così non sarò la causa di nessuna estinzione di massa! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |