Visualizza la versione completa : uguaglianza ?
ciao a tutti,
un composto fatto a base di formalina ,blu di metilene ,verde di malachite ...e' uguale al costawert della sera
polimarzio
04-04-2005, 23:38
Il costawert è composto da verde di malachite e ioduro di potassio.
ok ,ho un guppo che presenta un sfilacciameto delle pinne (non sono gli scalari che se le mangiano sono sicuro perche 'non sembrano strappate)
ieri un guppo era conciato veramente male aveva tutte le pinne dilaniate ed e' morto .non ho avuto neanche i tempo di separarlo.sabato ho fatto il normale cambio d'acqua con sifonatura.al pomeriggo tutto ok,alla sera il problema.
nello steso tempo anche un 'altro guppo presenta la coda sfilacciata.lo isolato in vasca di quarantena,non presenta arrossamenti alla base della coda.
valori no2 0 no3 12,5 ph 7.5.
in vasca di quarantena gli ho messo il blu di metilene e h pensato di utilizzreil composto descritto sopracon un trattamento di 5 di.
questo prima di intrapprendere altre cure piu' mirate , a meno che qualcuno non mi dia indicazioni diverse. grazie lele
ok non sono la stessa cosa ,cosa ne pensi del composto che intendo usare in base aquanto scritto sopra ?grazie
polimarzio
07-04-2005, 01:34
ok non sono la stessa cosa ,cosa ne pensi del composto che intendo usare in base aquanto scritto sopra ?grazie
Se si tratta di un composto prodotto da una ditta seria non resta che provare! ;-)
a terapia terminate ti faro' sapere,per il momento grazie lele
la terapia e' terminata.
si e' dimosrato un ottimo antiparassitario tant'e' che la coda del guppo ha ripreso consistenza.ora l'ho rinserito nel gruppo .
questo medicinale l'ho trovato su internet dato da Gennaro Nuzzo,che avrai sicuramente sentito nominare.lo prescrive quando i sintomi non sono ben chiari.
certo e che la terapia e' piuttosto lunga ,cioe' 5 giorni e non sono sufficenti 24 di carbone per eliminare il prodotto dall'acqua,quindi per chi non ha acquari di quarantena penso che non sia adatto.se puo' interessarti ti do le dosi:1 l di formalina al 30 40 %e si aggiunge 3.7 gr di verde di malachite piu' 3,7 gr di blu di metilene,si utilizza una goccia ogni 4 l di acqua dell'acquario.si utilizza per 5 giorni integrando ogni giorno la dose.atermine terapia non filtrare per 3 giorni.ovviament se 1l e ' troppo facendo le dovute proporzioni si puo' usare meno formalina.
interessante il prezzo ...io ne ho fatti 100ml ho speso circa 7 euro.
ciao lele.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |