Visualizza la versione completa : cambi d'acqua
secondo voi x i cambi d'acqua salata....è meglio prepararla da soli o prenderla direttamente pronta dal negoziante??
dipende da quanta ne cambi, da quanto ti fidi del negoziante, da quanto e' distante il negoziante, da quanto è comodo arrivarci....
Io preferisco farla da me in modo da essere indipendente, scelgo il sale che voglio, controllo il tds in uscita dall'impianto osmosi e me la preparo quando mi pare.
Ovviamente se hai una vasca piccola e cambi il 10% d'acqua una volta al mese allora la puoi anche prendere dal negoziante... tra sale, acqua (compresa quella di scarto), pre-filtri, post-filtri e membrana non e' che farla in casa sia molto più economico che acquistarla. ;-)
calcola che non ho neanche un impianto osmosi....quindi mi sa che mi conviene acquistarla...
ALGRANATI
02-08-2010, 21:41
che dimensioni è la tua vasca?
che dimensioni è la tua vasca?
è un rio 180...non è cosi grande...
ALGRANATI
02-08-2010, 22:38
io mi comprerei un impiantino....con quello che costano.
Sandro S.
02-08-2010, 23:20
conviene comprarsene uno.....anche non troppo sofisticato se vuoi ma conviene.
purtroppo si generalizza molto, andiamo a comprare l'acqua con il sale dentro......
.... ma che acqua è ? che elementi ci sono dentro ?....
....... che sale viene usato ? che elementi ci sono dentro quello specifico sale ?....
............perchè comprarlo proprio da quel negoziante e non da un altro che utilizza un sale diverso ?....
nel prossimo aggiornamento del portale potrai vedere come sottovalutiamo il sale i suoi elementi che lo compongono di cui ignoriamo le specifiche.
torni a casa con la tua tanica piena zeppa di acqua , ma ti assicuro che prendendola altrove o facendotela da solo avresti un'acqua diversa.
Il fai da te è la cosa migliore, hai la certezza della qualità dei componenti usati
conviene comprarsene uno.....anche non troppo sofisticato se vuoi ma conviene.
purtroppo si generalizza molto, andiamo a comprare l'acqua con il sale dentro......
.... ma che acqua è ? che elementi ci sono dentro ?....
....... che sale viene usato ? che elementi ci sono dentro quello specifico sale ?....
............perchè comprarlo proprio da quel negoziante e non da un altro che utilizza un sale diverso ?....
nel prossimo aggiornamento del portale potrai vedere come sottovalutiamo il sale i suoi elementi che lo compongono di cui ignoriamo le specifiche.
torni a casa con la tua tanica piena zeppa di acqua , ma ti assicuro che prendendola altrove o facendotela da solo avresti un'acqua diversa.
mi sa che mi conviene comprarmelo anche xkè ultimamente ho una spesa d'acqua esagerata...me ne evapora troppa...pensi che con massimo 100euro compro qualcosa?
Sandro S.
04-08-2010, 11:23
penso proprio di si, fatti un giro su www.forwater.it e controlla i vari modelli.
penso proprio di si, fatti un giro su www.forwater.it e controlla i vari modelli.
ok grazie del consiglio ora provo a vedere...volevo chiederti un favore se puoi...ho lasciato un topic su tecnica marino x un consiglio skimmer...mi serve urgente che sto diventando matto...grazie
RobyVerona
04-08-2010, 19:33
Con una vasca come la tua ti conviene prendere fortemente in considerazione di acquistare un'impiantino ad osmosi. Con la cifra che si sei prefissato lo prendi e te lo ripaghi in pochissimo tempo, senza contare che poi sai la qualità dell'acqua che vai ad impiegare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |