Visualizza la versione completa : presi 2 mitrrax
igorbolo
21-12-2005, 18:25
oggi ho preso 2 mitrax per vedere se mi levano la valonia, apena messi in vsca uno si è nascosto l'altro no, a questo ho fatto cadere addosso un grappolo di valonia che avevo staccato, l'ha acchiapato subito e si è messo a mangiarla, speriamo bene
a per la cronaca pagati 14 euro l'uno
igorbolo, spero per te che te la finiscano.
Buon prezzo..
igorbolo
21-12-2005, 19:36
mi viene undubbio però, sopra a questo forum ho sempre le tto che non devono essere scoppiate altrimenti si diffonde il seme, ma questi ganchietti, quando prendono la bolla, la stringono con le chele e la rompono dopo di che si mangiano l'involucro, ma così facendo non diffondono anche loro il seme?
ma.....
SupeRGippO
21-12-2005, 22:10
mi associo al dubbio ;-)
igorbolo, in parte sì.. nel senso che è pericoloso se le spore liberate sono abbastanza mature per attecchire.
JackKerouac
22-12-2005, 06:46
Anch'io possiedo un Mitrax e ne sono molto soddisfatto,ha eliminato quelle poche bolle di Valonia che avevo e adesso si nutre di altre alghe.Ho un'amico che ha un'invasione di valonia( in una vasca da circa 100 litri)che si era infiltrata ovunque,anche nella parte interna del Hystrix e di altre grandi colonie di Acropore,ha comprato 4 granchi Mitrax e gli stanno ripulendo la vasca.
Per quanto riguarda la liberazione delle spore non posso dire nulla perche' ho il Mitrax da solo un mesetto,il prezzo e' appropriato io lo ho pagato 13 euro ;-)
delpiero
24-12-2005, 04:38
vorrei sapere se questi granchi sono pericolosi per pesci e invertebrati?
JackKerouac
24-12-2005, 06:27
dice Calfo che alcuni esemplari possono diventare molto grandi (15cc....Sono casi estremi comunque)ed in questo caso ha notato che talvolta possono essere un problema per i pesci.Gli invertebrati non li toccano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |