Entra

Visualizza la versione completa : Problemi d'acqua

fabri22
01-08-2010, 11:43
Ciao ragazzi,sono nuovo,ma ho urgentemente bisogno d'aiuto per la mia vasca.
Possiedo una vasca da 75 litri,in cui ospito un gruppetto di 4,ora di 3,CARASSI(orifiamma,chicco di riso ecc).
Il filtro è di tipo biologico con spugne e cannolicchi.
Praticamente qualche settimana fa ho fatto la cura per i punti bianchi con FAUNAMOR;la cura ha funzionato,i puntini sono spariti,ma è da quel momento che l'acqua(nonostante abbondanti cambio parziali)è come"infestata"da moltissime bollicine che si vedono solo con uno sfondo nero di dietro,e formano una sorta di nebbia ma che nn è visibile a occhio nuido ma fluttua per tutto l'acquario.
COS'è?
Ha già fatto una vittima e gli altri pesci nn li vedo in ottimissima salute.
Aiutatemi pleaseee!
Saluti.Fabrizio

Mkel77
02-08-2010, 10:44
sicuro siano bollicine? hai disattivato il filtro durante la cura? hai effettuato un ciclo di varboni attivi dopo la cura?

Mkel77
02-08-2010, 10:45
ho come l'impressione che si tratti solo di una proliferazione batterica causata dalla morte dei batteri presenti in vasca a seguito dell'utilizzo del medicinale.

fabri22
03-08-2010, 15:43
ho ISOLATO il materiale filtrante come indicato nelle istruzioni di FAUNAMOR.e poi l'ho inserito di nuovo...sciacquandolo.
non ho effettuato il filtraggio con i carboni attivi..ma nn c'era scritto da nessuna parte.
che posso fare per rimediare velocemente?

Mkel77
03-08-2010, 19:21
a questo punto penso che l'errore sia stato sciacquare i materiali filtranti e credo proprio si tratti di una piccola proliferazione batterica.........comunque il problema dovrebbe risolversi da solo, effettuanto piccoli cambi d'acqua frequenti, diciamo il 10% ogni giorno.