Visualizza la versione completa : qualche pianta carina per nuova vasca aperta
davidenco
01-08-2010, 08:09
qualcuno mi consiglia 2 o3 piante che escono dall acqua e magari fioriscono a breve smantello la mia vasca chiusa a favore di una aperta da circa 130 litri netta con 0,7wl e mi piacerebbero un paio di piante che escono....
yangadou
02-08-2010, 09:17
Beh io sceglierei tra le echinodorus, ce ne sono numerose varietà ed in vasca aperta danno grandi soddisfazioni.
Ci sono, come comunicato, echinodorus che molto elegantemente emettono foglie fuori dall'acquario, ti basta comprare esemplati di grandi dimensioni di Echinodorus Grandiflorus, ad esempio.
Altra pianta molto particolare hydrocotyle, che se prende piede diviene quasi infestante, e si trova particolarmente bene in condizioni di semiemersione.
volendo anche la rotala rotundifolia, che a filo d'acqua prende un bel colorino rosaceo.
davidenco
03-08-2010, 21:23
ok vada per l echinodorus vedo un po cosa trovo, l hydrocotyle è gia infestante ..... chissa allora con la vasca aperta che spettacolo #22
mentre la rotala rotundifolia ce l ho gia ed hai ragione sul pelo dell acqua rossa è davvero bellissima.
grazie ragazzi;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |